DOMANDA Consiglio per notebook da gaming/grafica

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,488
12,014
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di un notebook per gaming ma in particolare grafica (photoshop autocad), il budget massimo è di 2500 euro. Ho già adocchiato alcuni modelli tra cui questi:
MSI GE75 Raider 10SFS-271IT
MSI - GE66 RAIDER 10SF-478IT - Nero - Notebook - ByTecno
Secondo voi su quale dovrei concentrarmi? Se avete bisogno di altre info non esitate a chidere!

Grazie in anticipo
non hanno senso quei due notebook, autocad e photoshop sono programmi single core, attualmente la migliore cpu sul mercato è il 4800H di ryzen (puoi guardare qualche bench), ed è anche esagerata per il tuo utilizzo
prendi questo, abbinato ad un buon monitor IPS da gaming che potrai utilizzare anche per lavoro
 

Andy97

Nuovo Utente
92
3
Quindi posso risparmiare molto avendo comunque prestazioni più che buone? E questo processore va bene anche con programmi quali Revit che tu sappia?
Post unito automaticamente:

non hanno senso quei due notebook, autocad e photoshop sono programmi single core, attualmente la migliore cpu sul mercato è il 4800H di ryzen (puoi guardare qualche bench), ed è anche esagerata per il tuo utilizzo
prendi questo, abbinato ad un buon monitor IPS da gaming che potrai utilizzare anche per lavoro
Come è possibile che ci sia cosi tanta differenza di prezzo?
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,488
12,014
Come è possibile che ci sia cosi tanta differenza di prezzo?
perchè fino a queste cpu ryzen della serie 4000, intel aveva tutto il mercato e faceva i prezzi che voleva
Quindi posso risparmiare molto avendo comunque prestazioni più che buone? E questo processore va bene anche con programmi quali Revit che tu sappia?
dal forum di revit " The i7 10850H is a tiny bit faster then the Ryzen 7 4800H, but not by much. Which is not noticable in real life.", ma almeno hai una macchina con più core in caso di rendering e con hardware nuovo
 

Andy97

Nuovo Utente
92
3
perchè fino a queste cpu ryzen della serie 4000, intel aveva tutto il mercato e faceva i prezzi che voleva

dal forum di revit " The i7 10850H is a tiny bit faster then the Ryzen 7 4800H, but not by much. Which is not noticable in real life.", ma almeno hai una macchina con più core in caso di rendering e con hardware nuovo
Capisco, quindi anche se l'i7 costa molto di più non si nota nessun cambiamento radicale della velocità, sei stato utilissimo grazie!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili