Consiglio per notebook 1800-2000 euro

Pubblicità

zeatles

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, devo acquistare un notebook per mia sorella con un budget come indicato nell'oggetto del 3d e volevo da voi qualche consiglio principalmente sulla marca ed se possibile anche su qualche modello.
Ho bisogno di un portatile con una elevata potenza di calcolo a scapito di requisiti grafici o altri "optional" (come blue ray, sintonizzatori, ecc) in quanto il pc serve esclusivamente per farci girare software economici come Stata ecc che debbono lavorare con database di qualche centinaia di MB di dati o comunque programmi simili dove appunti l'aspetto grafico non ha alcuna importanza.
Naturalmente e purtroppo il tutto che su piattaforma Windows e non Linux.
Non so se sia il caso di mettere nell'elenco anche qualche macbook pro (io ne sono un felice possessore e penso che potrebbe essere una valida alternativa).
Io avevo pensato a IBM, Dell, Toshiba o Sony (oppure anche Apple) ma volevo avere da voi qualche ragguaglio a riguardo.

In definitiva quindi un portatile professionale votato a processore e ram piuttosto che a scheda video e accessori

Spero mi saprete dare una mano perchè io sono un po in alto mare.
Grazie a tutti

dell o apple o ibm (ma per aziende piu che altro quest'ultima)....lascia perdere toshiba e sony, al massimo asus, ma pure qui....
sconsiglio macpro 17 pollici, mentre un mac pro 15 con cpu a 2,8 e 2100 € è un buon prodotto.
mentre dell secondo me sarebbe il massimo è quello da 1700 € con processore 3,06 ghz e tutto ma proprio tutto, hdd da 7200 rpm e br e gpu e 4 giga di ram, quello che puoi desiderare :D

dell o apple o ibm (ma per aziende piu che altro quest'ultima)....lascia perdere toshiba e sony, al massimo asus, ma pure qui....
sconsiglio macpro 17 pollici, mentre un mac pro 15 con cpu a 2,8 e 2100 € è un buon prodotto.
mentre dell secondo me sarebbe il massimo è quello da 1700 € con processore 3,06 ghz e tutto ma proprio tutto, hdd da 7200 rpm e br e gpu e 4 giga di ram, quello che puoi desiderare :D

Grazie mille per la veloce risposta
Non so a che dell ti stia riferendo, ma se parli della serie Precision, il problema è che sono solo 17 pollici (che è un pò eccessivo come dimensioni) e poi se metti il processore da 3 GHz il prezzo sale di 700 euro circa.
Se invece avevi in mente qualcos'altro dici pure che sono tutto orecchi.

scusa e perchè hai scelto il latitude che ha quadro quando a tua sorella la grafica non interessa?

scusa e perchè hai scelto il latitude che ha quadro quando a tua sorella la grafica non interessa?

infatti nella configurazione che ho fatto su internet ho escluso la quadro per una scheda intel di più basso profilo. Il buono dei Dell è che te li puoi configurare come vuoi e la serie latitude mi sembra la serie più performante.

infatti nella configurazione che ho fatto su internet ho escluso la quadro per una scheda intel di più basso profilo. Il buono dei Dell è che te li puoi configurare come vuoi e la serie latitude mi sembra la serie più performante.

mmmm.....ok

Ciao, ho avuto modo di usare stata e non è che abbia bisogno di una cpu potente.

Un qualsiasi Dual Core va bene, certo se poi vuoi spendere 2000 euro, fai pure, ma credo che te la caveresti con un semplice pc da 500-600 euro.

Per quanto concerne le marche, io opterei:

-IBM/Lenovo
-Santech
-Dell
-Sony
-Toshiba
-Hp Business

Apple, io non lo comprerei.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro