no no, per flip intende altro! il motorola V ha l'apertura a V (ed in questo caso ci sono anche dei Nokia), poi c'è l'apertura dei Samsung, lo slide. Poi c'è il flip, tipo motorola 8700! io direi che il flip è un po' passato di moda, a parte brutte esperienze Samsung è il più semplice da usare, è quello che ha la voce più nitida di tutti i cellulari e quello con lo slide, comodo per le chiamate, ed un potente vivavoce incorporato. Motorola con apertura a V non è male, ce ne sono alcuni modelli carini (il V3 il più blasonato) ma come software sono indietro, ma se tuo padre lo usa solo per chiamare può andare bene. Nokia, anche di Nokia ce ne sono ma non sono così blasonati per la loro apertura, rimangono buoni apparecchi a prezzi ridotti ma, come detto, non sono famosi per l'apertura. La scelta forse dovrebbe guardare direttamente tuo padre, nel senso, se non usa in pieno le funzioni del cellulare, gli stampi due foto di vari tipi di cellulare con prezzi annessi, quello che più gli piace esteticamente glielo compri! io la vedo così, tanto se non può mettere il gioco o non può andare sul wap, non credo gliene importi molto!