consiglio per nokia

Pubblicità

11vega

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, ho bisogno di essere consigliato poichè voglio cambiare cellulare a mio padre che non è molto pratico di tecnologia, e avrei idea di fargli provare un nokia visto che con i motorola non si è trovato troppo bene. Sapreste dirmi un nokia che abbia buona ricezione di rete, con richiamo vocale e che possibilmente abbia il flip? (credo che si dica così quando per rispondere lo apri....booo)
Grazie :) :) :)

ora questo flip non lo capisco
ma intendi come quello del samsung e800, d500 ecc ecc allora prendi il 6280 o 6111
oppure modello startac o v180, v200 v600 ecc ecc, abbiamo l'economico e basico 2650 oppure 6170 6060

comunque per qualsiasi modello per lato estetico guarda qui :D http://www.nokia.it/nokia/0,0,38750,00.html + semplice di così

ora sta a te dirci fino a dove ti puoi spingere economicamente e soprattutto che tecnologia devi avere per forza (bluetooth, irda, gsm, umts ecc ecc)

11vega ha detto:
Ciao, ho bisogno di essere consigliato poichè voglio cambiare cellulare a mio padre che non è molto pratico di tecnologia, e avrei idea di fargli provare un nokia visto che con i motorola non si è trovato troppo bene. Sapreste dirmi un nokia che abbia buona ricezione di rete, con richiamo vocale e che possibilmente abbia il flip? (credo che si dica così quando per rispondere lo apri....booo)
Grazie :) :) :)

Per cosa non si è trovato troppo bene ... ???
in genere sono quelli con meno funzioni e più facili da utilizzare per i "rimba"... :biglaugh:
è utile capirlo perchè gli "appassionati" Nokia possano consigliarti al meglio ... :chupachup

Beh, una certezza c'è: escludi i siemens, sony, ericsson, sony-ericsson e altri che sono per lora natura caotici.

Secondo me i più semplici sono alcuni nokia e i samsung (non conosco i motorola).
I nokia, eccetto gli smartphone simbian sono forse i più immediati; i samsung vanno dietro a ruota.

Come bivalve nokia ha fatto, in ordine: 7200, 6260, 6170, 7270, 6101, 6060, N90 e poi c'è 8910i e N80 che hanno il flip ma non sono bivalve.
Eccetto gli N, gli altri dovrebbero essere dei telefoni elementari, con qualche possibile eccezione che non ricordo a memoria.
Samsung invece ne ha fatti una marea, e offre molta più scelta nell'alternativa tra bivalve o flip scorrevole. non te li posso elencare o non finirei più.

no no, per flip intende altro! il motorola V ha l'apertura a V (ed in questo caso ci sono anche dei Nokia), poi c'è l'apertura dei Samsung, lo slide. Poi c'è il flip, tipo motorola 8700! io direi che il flip è un po' passato di moda, a parte brutte esperienze Samsung è il più semplice da usare, è quello che ha la voce più nitida di tutti i cellulari e quello con lo slide, comodo per le chiamate, ed un potente vivavoce incorporato. Motorola con apertura a V non è male, ce ne sono alcuni modelli carini (il V3 il più blasonato) ma come software sono indietro, ma se tuo padre lo usa solo per chiamare può andare bene. Nokia, anche di Nokia ce ne sono ma non sono così blasonati per la loro apertura, rimangono buoni apparecchi a prezzi ridotti ma, come detto, non sono famosi per l'apertura. La scelta forse dovrebbe guardare direttamente tuo padre, nel senso, se non usa in pieno le funzioni del cellulare, gli stampi due foto di vari tipi di cellulare con prezzi annessi, quello che più gli piace esteticamente glielo compri! io la vedo così, tanto se non può mettere il gioco o non può andare sul wap, non credo gliene importi molto!

precisazione

Andytpks ha detto:
..... La scelta forse dovrebbe guardare direttamente tuo padre, nel senso, se non usa in pieno le funzioni del cellulare, gli stampi due foto di vari tipi di cellulare con prezzi annessi, quello che più gli piace esteticamente glielo compri! io la vedo così, tanto se non può mettere il gioco o non può andare sul wap, non credo gliene importi molto!

Il fatto è che a mio padre non interessa l'estetica...vuole solo un cellulare bivalve (mi sembra di aver capito da voi che si dice così...) che abbia una buona ricezione di rete e buona durata di batteria. Sono io che cmq voglio prendergli un nokia perchè secondo me sono quelli con il software più semplice ed intuitivo... Se qualche appassionato di nokia mi indirizzasse su un buon apparecchio gliene sarei grato. Ovviamente non mi interessa che abbia bluetooth, wap o quant'altro!
Grazie :) :) :) :)

Ultima modifica da un moderatore:
Il mio consiglio è Nokia 3220,
ottima ricezione e ha la chiamata vocale, in più se avete un pc portatile vi potete collegare ad Internet con il cavetto di collegamento USB (opzionale) in qualsiasi zona coperta dal gprs/EDGE (comodo quando si è in viaggio).
La durata della batteria dipende molto dall'uso che se ne fa, durante le sessioni internet consiglio l'uso del caricabatteria, altrimenti ha una buona autonomia.
Io l'ho preso marchiato TIM in offerta a 99€ con la portabilità del numero (149€ - 50€) soprattutto per questo, per una PC Card EDGE avrei speso molto di più...inoltre la versione nera della TIM è molto elegante :figo:
Per altre caratteristiche ti rimando al sito Nokia:http://www.nokia.it/nokia/0,0,58627,0,0.html
e a quello TIM:http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,6_80_866,00.html
Ottimo telefono... ;)
...anche se non è bivalve :asd:

Ultima modifica:
Andytpks ha detto:
è un ottimo telefono ma a lui di collegarlo ad portatile poco importa! this is the problem!

Ho citato il 3220 perchè è quello che ho preso recentemente, tutti i Nokia credo siano ottimi, ne ho avuti diversi e mai dato finora noie... ;)
altre marche blasonate avute in famiglia hanno fatto visita al centro assistenza anche più di una volta :mad: , sarà un caso... :aur:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro