Consiglio per neofita

Pubblicità
Guarda il denon è un buon apparecchio ma quella cifra è tropo alta, su amazon.de lo si trovava in offerta a 229.
Come sinto ti consiglio di prendere almeno un x1100 o x1200 sempre denon, se in un futuro vorrai prendere delle torri potrai almeno pilotarle, col 520 non puoi ha troppa poca potenza.
Appunto come torri non hai bisogno di spendere 1000 euro, con 350 euro prendi la coppia di indiana line nota 550 che come rapporto qualità /prezzo sono davvero ottime.

Ps come cavi ti bastano dei 2x2,5 mm in rame, senza spendere troppo un 2-2,5 € al metro
Come sub se vuoi qualcosa che inizia a definirsi davvero un sub l svs pb 1000 è ottimo

Ultima modifica:
bhe per cominciare pensavo di prendere il sinto e due casse da scaffale con lettore cd/dvd/bluray e file da hard disk esterno che ho già carico di film e musica...solo successivamente sub, cassa centrale(quella che va sotto al tv) e in fine le casse posteriori per il surround....
quindi adesso mi concentrerei su sinto casse anteriori e lettore....il denon che mi hai consigliato costicchia abbastanza, può essere una soluzione definitiva? oppure tra qualche hanno potrei avere difficoltà con 4k o altre codifiche in arrivo?

Guarda sè devi prenderlo compralo su amazon.de dovrebbe stare sotto i 350, anche io ho il x1100 in camera e posso solo consigliarlo.
Se mi chiedi se è future-proof posso dirti che imho per una decina d anni sei a posto, ha il 4k e praticamente tutte le codifiche in commercio, x1200 ha anche il dolby atmos, dubito che prenda piede velocemente, ci sono pochi bluray in inglese figurati in italiano .

Ps comunque se ti soddisfa nessuno ti obbligherà a cambiarlo, infatti molti hanno ancora sinto di 20-30 anni fa, senza hdmi e molte codifiche degli ultimi 10 anni, ma se un apparecchio suona bene non lo si lascia così ...

Ultima modifica:
ho controllato su amazom.de e costa 384+sped..proverò anche qualche rivenditore in zona anche per essere più tranquillo in caso di mal funzionamento. come casse anteriori le torri sono obbligatorie o posso prendere due casse più piccole? modello lettore cd-dvd-bluray-cd masterizzati ecc ecc??

Intanto sono andato in un negozio specializzato, il commesso mi ha proposto i seguenti prodotti:
Ampli Denon x520 prezzo 349
Casse da scaffale BeW 686 prezzo 500 la coppia
Sub indianaline mio sub prezzo 208 oppure verodyne sub cht8 prezzo 770
Monitor audio da pavimento bx5 prezzo 900 la coppia
Hai preso l'occasione di ascoltare qualcosa?

Hai preso l'occasione di ascoltare qualcosa?
negozio

non ascoltato nulla, infatti difficilmente comprerò qualcosa li.. un negozio molto grande ma neanche un impianto in prova o un po di musica in sottofondo, ha acceso le luci quando sono entrato io ed erano le 11 del mattino...sicuramente ben fornito anche di impianti usati garantiti, ma i prezzi sono molto più alti del normale mercato

Guarda il consiglio migliore che ti possiamo dare per adesso è andare in qualche negozi hi fi ben fornito e fare più prove di ascolto che puoi.
Sopratutto per capire a quale livello vuoi arrivare.

[h=1]in questi giorni ho cercato sul web il miglior prezzo per il denon avr x1100w è meno di 420 euro non sono riuscito a trovare. per le casse frontali ho pensato alle Indiana Line TESI 260 N in vendia a 260. come sono questi prezzi? e soprattutto che parere mi date sulla coppia di casse da usare frontalmente? Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato.[/h]

Guarda mi sembra martedì questo era in offerta su amazon.de il 1200 a 329 euro, purtroppo ho dato un occhiata anche io e effettivamente non si riesce a trovare sotto i 400, se vuoi aspetta fino a Natale, i prezzi dovrebbero calare di parecchio, cmq a prescindere dal prezzo è un buon apparecchio, tenendo conto che anche 400 euro prendi sinto di altre marche come yamaha, piooner etc che non sono assolutamente a livello del denon.

- - - Updated - - -

Parlo da possessore delle tesi, hanno un suono davvero pulito, sono precise, nei medio alti sono davvero eccellenti, il basso c'è , ben equilibrato e pulito però a livello di pounch e impatto non lo senti proprio (come tutti i diffusori da scaffale su quella linea di prezzo), per questo ti consiglio un buon sub da abbinarci.

Guarda mi sembra martedì questo era in offerta su amazon.de il 1200 a 329 euro, purtroppo ho dato un occhiata anche io e effettivamente non si riesce a trovare sotto i 400, se vuoi aspetta fino a Natale, i prezzi dovrebbero calare di parecchio, cmq a prescindere dal prezzo è un buon apparecchio, tenendo conto che anche 400 euro prendi sinto di altre marche come yamaha, piooner etc che non sono assolutamente a livello del denon.

- - - Updated - - -

Parlo da possessore delle tesi, hanno un suono davvero pulito, sono precise, nei medio alti sono davvero eccellenti, il basso c'è , ben equilibrato e pulito però a livello di pounch e impatto non lo senti proprio (come tutti i diffusori da scaffale su quella linea di prezzo), per questo ti consiglio un buon sub da abbinarci.

infatti per il sub avevo pensato al 760 stessa marca, ma più avanti. vi posto anche qualche foto della mia zona giorno.

2.webp

spazio per le torri non ne ho, per quello ho pensato alle tesi da scaffale... a destra del tv ho 53cm di spazio, sulla sinistra qualcosa in + per farci stare l'impianto.

1.webp
in basso a sinistra la presa da dove vorrei far arrivare i cavi per le posteriori, posso mettere due torri ai lati, ma una nn sarà centrata con quelle anteriori causa divano lungo, è fattibile lo stesso oppure rischio di vanificare tempo e soldi? vorrei chiarirmi anche questo prima di partire con l'allestimento...

Ultima modifica:
No va bene lo stesso se non sono completamente parallele basta che dal punto di ascolto le posteriori siano alla stessa distanza l una dall altra, non che metti la destra a 30 cm dal divano e la sinistra a 1 metro.

Ps il 760 è il centrale non il subwoofer, e comunque per me se vuoi un buon impianto per vedere film devi prendere almeno un svs pb1000, i sub indiana line sono più da musica, per i film c'è roba più adatta.

No va bene lo stesso se non sono completamente parallele basta che dal punto di ascolto le posteriori siano alla stessa distanza l una dall altra, non che metti la destra a 30 cm dal divano e la sinistra a 1 metro.

Ps il 760 è il centrale non il subwoofer, e comunque per me se vuoi un buon impianto per vedere film devi prendere almeno un svs pb1000, i sub indiana line sono più da musica, per i film c'è roba più adatta.

invece delle torri ai lati del divano posso metterci altre due da scaffale appese al muro? così posso centrarle come mi pare tenendo la stessa lunghezza da chi ascolta come dici tu....

P.S. si mi sono accorto dopo comunque intendevo il 760 come centrale non sub.

Non è che puoi ... devi.
Il discorso delle torri come surround può andare bene solo se ci sono torri come frontali. Anche se non vengono molto consigliate perché in primis nei sinto la maggior parte della corrente viene data ai frontali e avere come surround una torre o una scaffale non si capisce la differenza poi appunto come ingombro non sono da poco.

ok quindi poso anche mettere una coppia di tesi 260 come frontali e altre due come posteriori? oppure devono avere caratteristiche diverse?

No va più che bene, cmq se prima di comprarle vai a fare una sessione di ascolto è meglio, se non ti piacciono ci sono molte alternative su quel prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro