DOMANDA Consiglio per Msi Gtx 1050 ti

NightAndre

Nuovo Utente
32
1
Ciao a tutti,

Sono intenzionato a potenziare un po il mio computer, volevo comprare la scheda video Msi Gtx 1050 ti o la versione della asus, ma non e questo diciamo il mio maggior dubbio.
-Volevo sapere se prima di tutto si alimenta direttamente dalla scheda madre o se bisogna alimentarla a parte direttamente dall'alimentatore
-Se la mia scheda madre la supporta, e se il processore va bene

In allegato posso lasciare lo Speccy del mio computer cosi potete vedere tutto.


Grazie in anticipo
 

Allegati

  • ANDREAPC.txt
    126.3 KB · Visualizzazioni: 195

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Alcune 1050ti hanno bisogno dell'alimentazione ausiliare, altre no. Ti conviene guardare qualche immagine o video per rendertene conto e sceglierle in base a questo se sei preoccupato e non hai un buon alimentatore (che sarebbe meglio che tu postassi). La tua scheda madre usa Pcie 2.0 ma la differenza non è causa di gran preoccupazione. Piuttosto le temperature dei 3 dischi mi sembrano un po' alte e spero che la CPU non sia del tutto Idle, 50 gradi in idle son parecchi, a quanto va sotto sforzo?
 

NightAndre

Nuovo Utente
32
1
Alcune 1050ti hanno bisogno dell'alimentazione ausiliare, altre no. Ti conviene guardare qualche immagine o video per rendertene conto e sceglierle in base a questo se sei preoccupato e non hai un buon alimentatore (che sarebbe meglio che tu postassi). La tua scheda madre usa Pcie 2.0 ma la differenza non è causa di gran preoccupazione. Piuttosto le temperature dei 3 dischi mi sembrano un po' alte e spero che la CPU non sia del tutto Idle, 50 gradi in idle son parecchi, a quanto va sotto sforzo?

Grazie della risposta.
Lo speccy che avevo mandato risaliva prima che montassi il nuovo dissipatore, ora ti mando l'altro che ho fatto adesso.
Non si riesce a vedere dallo speccy quale alimentatore ho sotto? Dove posso vederlo senno?
Comunque dici che la scheda madre supporta quella scheda video?
 

Allegati

  • ANDREAPC 2.txt
    117.2 KB · Visualizzazioni: 276

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Grazie della risposta.
Lo speccy che avevo mandato risaliva prima che montassi il nuovo dissipatore, ora ti mando l'altro che ho fatto adesso.
Non si riesce a vedere dallo speccy quale alimentatore ho sotto? Dove posso vederlo senno?
Comunque dici che la scheda madre supporta quella scheda video?
Molto meglio adesso, anche i dischi son molto più freddi. Hai cambiato anche pasta termica insieme al dissipatore ovviamente, giusto?
Come detto l'unica limitazione è che useresti il PCIE 2.0 della scheda madre ma non è molto importante, smonta il PC e fai una foto all'alimentatore con la sua etichetta.
 

NightAndre

Nuovo Utente
32
1
Molto meglio adesso, anche i dischi son molto più freddi. Hai cambiato anche pasta termica insieme al dissipatore ovviamente, giusto?
Come detto l'unica limitazione è che useresti il PCIE 2.0 della scheda madre ma non è molto importante, smonta il PC e fai una foto all'alimentatore con la sua etichetta.
Sisi ho messo la nuova pasta termica, tipo anche una marca cazzuta che non ricordo.
Ti allego la foto dell'alimentatore, ma lo vedo dal sito della scheda se e auto alimentata o devo alimentarla col cavo? Alimentatore.jpg
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Sisi ho messo la nuova pasta termica, tipo anche una marca cazzuta che non ricordo.
Ti allego la foto dell'alimentatore, ma lo vedo dal sito della scheda se e auto alimentata o devo alimentarla col cavo? Visualizza allegato 275624
Aspetta qualcuno più preparato di me per giudicare l'alimentatore anche se ho seri dubbi riguardo l'affidabilità, comunque se deve essere alimentata nelle immagini le prese le vedi.
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Mmh va bene, Te la linko su amazon, a me non sembra vada alimentata, ma dimmi te se vedi qualcosa di strano ahah

https://www.amazon.it/MSI-GeForce-Gaming-Grafica-Interfaccia/dp/B01MAZ357B/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1514853684&sr=8-2&keywords=gtx+1050+ti+msi&th=1
Guardando alla quarta immagine ti puoi rendere conto che all'angolo in alto a destra c'è una presa di alimentazione da 6 pin. Ricorda pure di confrontarle col sito ufficiale per evitare che siano immagini non veritiere, ma in questo caso è proprio così. :)
https://it.msi.com/Graphics-card/GeForce-GTX-1050-Ti-GAMING-X-4G/Specification
 

NightAndre

Nuovo Utente
32
1

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Ah eh si non l'avevo notata ahaha che dici mi conviene cambiare alimentatore? Ne avresti uno da consigliare?
Aspetta qualcuno più preparato, magari conosce quella marca, anche se nutro poche speranze.
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Tanto ho guardato non ha nessun attacco a 6 pin ne ho ancora 2 liberi ma sono a 4 pin orizzontali, Invece come W da 500 o da 600 in caso dovessi comprarne uno?
Il Corsair CX 450M potrebbe essere una scelta equilibrata. Ogni cavo è da 6+2 pin totali (come hai scritto tu, diciamo 3+1 orizzontali)
 
Ultima modifica:

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Tanto ho guardato non ha nessun attacco a 6 pin ne ho ancora 2 liberi ma sono a 4 pin orizzontali, Invece come W da 500 o da 600 in caso dovessi comprarne uno?
Quel pc è un preassemblato giusto? Comunque l'ali non mi ispira per niente. Andrei di un buon 450w (come ti è stato suggerito il cx450m) oppure potresti anche andare di 550w per stare al sicuro con futuri upgrade (Cx550m)

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

NightAndre

Nuovo Utente
32
1
Quel pc è un preassemblato giusto? Comunque l'ali non mi ispira per niente. Andrei di un buon 450w (come ti è stato suggerito il cx450m) oppure potresti anche andare di 550w per stare al sicuro con futuri upgrade (Cx550m)

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si Esatto e un preassemblato comprato 5 anni fa.
Si e quello che pensavo anche io o un 550 o un 600 (Quelli della corsair non vanno bene?)
Ancora lultima domanda cambiare alimentatore non e difficile right? :D
 

Dark Phoenix

Utente Attivo
1,488
320
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Wraith Prism
Scheda Madre
Asus prime x370-pro
HDD
SSD: WD Blue 250 gb | (2x) HDD: Seagate barracuda 2 tb, 7200 rpm
RAM
2x8gb G.SKILL Trident Z
GPU
AMD RX Vega 56
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Seasonic focus + Gold 750W
Case
Phanteks enthoo pro
OS
Windows 10 Pro
Si Esatto e un preassemblato comprato 5 anni fa.
Si e quello che pensavo anche io o un 550 o un 600 (Quelli della corsair non vanno bene?)
Ancora lultima domanda cambiare alimentatore non e difficile right? :D
Un 450 W lascia parecchio margine alla tua configurazione e di più sarebbe uno spreco. Se hai intenzione di aggiornare le componenti con qualcosa che consuma di più, allora vai di 500W o al limite 550W solo se non c'è il modello da 500.
L'alimentatore è una cavolata da installare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili