DOMANDA Consiglio per monitor ps5

Pubblicità

xVenomx

Utente Attivo
Reazioni
80
Punteggio
69
Ciao a tutti, volevo chiedere dei consigli. Un mio collega sta cercando un monitor 27 pollici per la sua ps5. Budget sui 200€, se ha gli autoparlanti sarebbe meglio o in assenza che abbia un connettore per casse o soundbar. Avete qualche consiglio? Grazie mille

C'è questo aic
E invece questo

LG UltraGear OLED 27GS93QE​

È in sconto su amazon, è un OLED 2k, sarebbe per me. Ho un 7800x3d e 3080 ma in futuro vorrei cambiare con una 5000 super. Avrebbe senso prenderlo adesso? oppure meglio aspettare le nuove schede e cambiarlo quella volta? perché adesso sta a 399 mi sembra un buon prezzo

E invece questo

LG UltraGear OLED 27GS93QE​

È in sconto su amazon, è un OLED 2k, sarebbe per me. Ho un 7800x3d e 3080 ma in futuro vorrei cambiare con una 5000 super. Avrebbe senso prenderlo adesso? oppure meglio aspettare le nuove schede e cambiarlo quella volta? perché adesso sta a 399 mi sembra un buon prezzo
ci sono pannelli milgiori anche in sconto

QUESTO SAMSUNG a 529 ad esempio

Che è lo stesso che ho io attualmente
Ha senso?

Prendere un monitor di livello ha sempre un suo perché poi la tecnologia avanza semrpe ma chi passa da un pannello LCD ad un OLED o QD oled non torna indietro nemmeno se lo legano

ci sono pannelli milgiori anche in sconto

QUESTO SAMSUNG a 529 ad esempio

Che è lo stesso che ho io attualmente
Ha senso?

Prendere un monitor di livello ha sempre un suo perché poi la tecnologia avanza semrpe ma chi passa da un pannello LCD ad un OLED o QD oled non torna indietro nemmeno se lo legano
Per cui il Samsung ha un pannello migliore? Perché non ho fretta di cambiarlo, mi ha ingolosito l' offerta

Per cui il Samsung ha un pannello migliore? Perché non ho fretta di cambiarlo, mi ha ingolosito l' offerta
beh si è un QD oled a 360hz di 3 generazione è migliore del W-OLEd LG a 240 hz, oltretutto Samsung ha fatto anche un modello a 500hz, ma costa di più e non è in offerta

io valuterei anche i mini led. Ricordiamo che l'OLED il problema burn-in non lo hanno mitigato del tutto:
tipo: questo per il 1440p

Questo invece? https://amzn.eu/d/3Oajq5D
È sceso di 150
E lo stesso pannellò el Samsung con funzioni diverse un buon monitor che ho recensito qui

Ha la presenza di KVM che può essere utile, ma ha carateristiche differenti coem finitura lucida, va valutata a seconda delle condizioni soggettive.

E' una buona alternativa ma come già detto va valutata a seconda della condizione SOGGETTIVA

La finitura lucida è una buona scelta ma sarebbe un incubo se non hai il controllod ella luce nella stanza

A differenza del Samsung l'MSI ha parametrio per l'HDR molto striongenti, è ben calibrato di fabbrica ma non puoi intervenire dal pannello mentre il Samsung ha un elettronica che lo concede.

Dalla sua ha la presenza di KVM che può tornare utile, l'alimentatore è interno che se da un alto rende un pezoz in meno dall'altro lo rende molto meno sottile e nel caso si dovesse roimpere solo l'alimentatore devi richiedere assistenza, mentre nel samsung l'alimentatore è a parte che può non piacere ma se si rompe cambi semplicemente il pezzo e il pannello Samsung è estremamente più sottile

Budget sui 200€,
con questo budget gli OLED non devi nemmeno guardarli in fotografia, il monitor buono è l'AOC che ti è stato suggerito al primo post, 179 euro con tutte le regolazioni possibili (altezza, inclinazione, pivot, roitazione della base), casse audio integrate, alta frequenza di refresh buona anche per PC, supporto di tutte le console, sia XBox che PS5 in QHD a 120 Hz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro