Consiglio per monitor nuovo

Pubblicità

Corti88

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
54
Ciao a tutti!
Devo cambiare monitor, con uno da "gaming"... ma per quanto riguarda i monitor non sono molto esperto, c'è chi mi ha detto di prendere il classico TN, chi invece VA, chi IPS ecc...
Il mio uso principale e comunque gaming, browsing...
Attualmente ho un Samsung 24" 1080p 72hz curvo, pensavo di rimanere sempre su 24" 1080p avendo una 3060Ti (do la precedenza a fps che risoluzione), quindi naturalmente che abbia minimo 144hz e 1ms come tempo di risposta, poi se c'è la possibilità di avere anche il G-Sync tanto meglio ancora (non dico niente sul FreeSync perché suppongo sia su tutti a 144hz)!
L'ultima cosa importante che deve avere il monitor e il supporto VESA (80x80 o 100x100 vanno bene entrambe per il mio supporto)

Avevo visto anche alcuni 27" sempre 1080p, ma sono abbastanza dell'idea che per la poca distanza che c'è fra occhio e schermo (almeno nel mio caso) in 1080p un 24" sia la scelta migliore, sbaglio?
Grazie a tutti!

Ciao avendo quella fantastica gpu che è la top gamma per il full hd ti direi di virare senza dubbio su un: asus tuf ips 144hz 24 FHD che è il top monitor per la tua gpu.
IPS perchè ha la miglior gamma di colori e non da 27 poichè il 27FHD soffre di sgranamento dell'immagine avendo una maggior superficie rispetto alla densità di pixels a disposizione.
Con quello consigliato sei al top essendo un top gamma

Ciao avendo quella fantastica gpu che è la top gamma per il full hd ti direi di virare senza dubbio su un: asus tuf ips 144hz 24 FHD che è il top monitor per la tua gpu.
IPS perchè ha la miglior gamma di colori e non da 27 poichè il 27FHD soffre di sgranamento dell'immagine avendo una maggior superficie rispetto alla densità di pixels a disposizione.
Non sembra abbia l'attacco vesa dietro! ?
Sempre di Asus avevo visto anche questo ASUS TUF Gaming VG249Q1R e anche questo ASUS TUF Gaming VG249Q1A ma di tutti questi Asus comunque devo dire che a leggere le recensioni di chi l'ha comprato e facile trovarne con problemi di ghosting!
Oppure ho appena visto anche questo ASUS VG258QR che però e TN, ma con GSync e Vesa
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Di questo LG UltraGear 24 cosa ne pensi invece?
e "solo" 144hz a differenza dei 165hz di Asus, ma e sempre IPS con attacco vesa!

tra tutti il migliore è questo. Lascia stare le recensioni che c'è gente che confonde ghosting con bleeding etc etc.
Gli ips solo negli angoli hanno leggermente un alone.
Nulla di preoccupante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro