Consiglio per monitor 3D

Pubblicità

abbioccato92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho bisogno di un aiutino, sono ormai da tempo che sento parlare di 3D stereoscopico, e fra qualche mese mi vorrei convertire a questa nuova tecnologia, però sono incappato in un problema, quando ho ricevuto la mia scheda video; che ero convinto avesse 4 porte HDMI, guardandola bene mi sono accorto che aveva 4 porte di un nuovo standard che non conoscevo, chiamato DisplayPort; ho anche scoperto che non è compatibile con HDMI e DV-I, di conseguenza non ci sono adattatori, per fortuna aveva altre due porte DVI-I per collegare il monitor.
Qualcuno mi sa dire che schermo 3D comprare intorno ai 22~24 pollici, ma soprattutto se il mio hardware supporta questa tecnologia, visto che il mio obbiettivo è il 3Dgaming ?
Questo è il mio hardware:
M/B: P7H55D-M-PRO (micro ATX)
CPU: Intel Core I3-540 3,06Ghz @ 4Ghz (dual core) socket 1156 overclockato
Cooler CPU: Thermaltake Frìo, settato doppia ventola 1530RPM fissi.
RAM: Kingstone DDR3 PC310600 1333Mhz (non dissipata) OC a 1443Mhz
VGA: ASUS EAH6950 DirectCUII 2GB GDDR5 OC edition (GPU Cayman PRO 810Mhz/5000Mhz @ 950MHz 1.15V mem. 5200Mhz) [2 porte DVI + 4 porte DisplayPort.]
CASE: XigmateK UTGARD Black Window;
PSU: CORSAIR GS700 gaming edition 700watt.
[premetto che tutto l’hardware l’ho testato con molti programmi di benchmark, stresstest, ore di gaming, senza problemi, il sistema e stabile e non crasha mai, neanche con settaggi EXTREME di 3DmarkVantage]
Nel sito ASUS ho trovato questa indicazione riguardo alla scheda video [AMD HD3D Tecnology Ottimizza l’effetto stereoscopico ]
Monitor: SAMSUNG SyncMaster 2033 FullHD 1600x900(16:9) 60Hz
Lo schermo che vorrei comprare è questo: ACER GD245HD con occhiali 3D vision Nvidia
Che cosa mi manca ancora per il 3D??
Grazie in anticipo !!!

Ultima modifica:
se hai ati puoi usare il 3d passivo quindi Samsung SA750 o SA950.
scegli tu la dimensione da 23 fino a 27"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro