Consiglio per Monitor (2k o 4k), Budget 450 Euro*

Pubblicità

LeeMoreTouchy

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve, dopo aver passato un anno con un MSI 165hz 1080p, finalmente vorrei cambiare monitor passando a 2k o 4k e quindi un vostro consiglio.
Scheda Grafica: RTX3080Ti
CPU: i7-12700k
Utilizzo esclusivamente gaming e film/serie tv.
Gioco ad ogni cosa, League,WoW, Path of Exile, FPS, Single Player (in particolare, quindi la qualità grafica è importante).

Il budget al momento oscilla intorno ai 450 euro (potrei spingermi fino ai 500/550 euro solo se ne valesse veramente la pena).
Non ho idea se prenderlo Flat o Curvo.

Ringrazio in anticipo per i consigli.

Il budget al momento oscilla intorno ai 450 euro (potrei spingermi fino ai 500/550 euro solo se ne valesse veramente la pena).
tieni d'occhio questo QD-OLED, è da prendere quando sta a 549 (l'ultima volta il 13 Gennaio scorso):
altrimenti questo e spendi il minimo:

Grazie dei consigli.
In alternativa al Philips Evnia OLED c'è qualcos altro? Oppure è tanto migliore rispetto agli altri e vale la pena prenderlo/aspettare che scenda il prezzo?
Lo chiedo perchè vorrei cambiare il monitor in tempi brevi (quello che ho ora presenta dei problemi al pannello) e non ho idea di quando possa scendere nuovamente il prezzo. Grazie

Ultima modifica:
In alternativa al Philips Evnia OLED c'è qualcos altro? Oppure è tanto migliore rispetto agli altri e vale la pena prenderlo/aspettare che scenda il prezzo?
su questo monitor in particolare ho avuto ottimi feedback dagli utenti che l'hanno preso
comunque di monitor scarsi QD-OLED e (W)OLED non ne esistono, praticamente qualunque prendi va bene, basta che sia un modello recente (dal 2024)
è più una questione di sceglierne uno per il prezzo più vantaggioso piuttosto che un altro insomma
Lo chiedo perchè vorrei cambiare il monitor in tempi brevi (quello che ho ora presenta dei problemi al pannello) e non ho idea di quando possa scendere nuovamente il prezzo
il fatto è che in questo momento non ci sono offerte, però ti posso suggerire un po' di modelli da tenere sott'occhio, te li metti nel carrello e li monitori, non è che devi prenderli per forza al prezzo minimo raggiunto fino ad oggi (in genere le offertone, quando ci sono, avvengono nei periodi promozionali tipo black friday o prime days)
  • Philips Evnia 27M2N8500/00 (m.2024) già citato, prezzo minimo raggiunto 549
  • MONITOR: Samsung Odyssey OLED G6 (S27DG602) (LS27DG600SUXEN) (m.2024) --> minimo venduto e sp. da amz a 669, da terzi 629
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), OLED, 360 Hz, FreeSync Premium Pro, safeguard+ anti burn-in, HDR-10, Picture-In-Picture, HDMI 2.1. Pagina web di supporto
  • MONITOR: MSI MAG 271QPX QD-OLED (m.2024) --> minimo raggiunto a 699 prima di Natale e al black friday
    ➜ Spefiche tecniche: 26.5 pollici, 2560x1440 (16:9), QD-OLED, 360 Hz, VRR, FreeSync Premium Pro, HDMI 2.1, anti burn-in. Pagina web di supporto
  • MONITOR: LG 27GS95QE UltraGear (m.2024) --> minimo raggiunto 30 dicembre scorso a 649,99
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), OLED, 240 Hz, altoparlanti DTS HP:X 84 poli), FreeSync Premium Pro, NVIDIA G-Sync, 2xHDMI 2.1, telecomando, OLED care anti burn-in, contatore di fps, 3xUSB 3.0 (1-upstream, 2 downstream). Pagina web di supporto
  • MONITOR: Cooler Master Tempest GZ2711 --> minimo raggiunto a 555 la settimana prima di Natale scorso, in questo momento è incomprabile sia per il prezzo che perché è solo in UK quindi c'è la dogana; va preso solo quando è venduto e spedito da Amz
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 2560x1440 (16:9), OLED, 240 Hz, altoparlanti 2x3 watt, VRR (Adaptive-sync + Freesync + G-sync), 1xUSB Type-C (90 W+DP ALT + USB data), 2xHDMI 2.1, 2xDP 1.4. Pagina web di supporto

Grazie mille, allora attenderò che uno di questi monitor arrivi ad un prezzo anche un pelino piu basso e lo acquisto.
In caso, visto che li sembra saperne un sacco, i monitor consigliati dal primo utente sono buoni oppure per un non-oled c'è di meglio (come l'evnia consigliato sopra?).
Piu che altro se il monitor che uso attualmente smettesse di funzionare dovrei rimpiazzarlo in tempi brevi.
Grazie

sono buoni oppure per un non-oled c'è di meglio (come l'evnia consigliato sopra?).
l'MSI è sovraprezzo di almeno 50€, dovrebbe costare 199 e sulla fascia non-OLED 1440p il prezzo giusto sta proprio intorno ai 200 ed al momento ci sono:
l'AOC miniled AOC Q27G3XMN/BK con local dimming a 336 zone che consigliamo spesso sul forum al momento non è disponibile su amazon (consegna 3-7 mesi, puoi porvare a vedere in altri e-shop, dovresti trovarlo intorno ai 350 o meno), mentre i 2 modelli di Cooler Master a mini-led non sono più disponibili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro