Consiglio per modem router wireless

Pubblicità
si infatti la mia stampante è una epson stylus photo 950 ed è usb

magari mi prendo un print servere come mi dici tu, ma si attaccano alla stampante e al router? sai se hanno bisogno un'alimentazione a parte o la prendono dall'usb?
perchè sotto la scricania ho una miriade e meno ne ho e meglio è

Non ti so dire di più .... non ne ho mai usati di print server USB, ho solo utilizzato quelli paralleli comunque partendo dal presupposto che la stampante ha un ingresso USB e non un'uscita, suppongo proprio che dovrai alimentarla esternamente, in oltre se per caso ti sei stufato della tua stampante ... fammi un fischio .... sono molto interessato ^_^

EDIT:
Netgear PS121 e richeide alimentazione esterna e va collegato allo switch del router tramite cavo ethernet

ho letto un molti forum che la differenza tra il GT e il PN è quasi nulla in quanto a wi-fi, e che molti utenti sono rimasti delusi da entrambi i modelli, perchè si sconnettevano in continuazione ogni 10 minuti o cose simili, i forum che ne parlavano ho visto che erano iniziati da piu di un anno e le ultime risposte che ho letto mi hanno fatto intendere che in un anno non si sono risolti questi problemi.
che voi sappiate ad oggi questi problemi sono stati risolti con qualoche firmware nuovo oppure no.
se no non mi conviene andare su qualche altra marca come d-link o belkin o asus?:boh:

Io ho un access point netgear, se devo essere onesto lavoro al 99% connesso alla rete lan ... ma quando mi capita di vagare per casa con il notebook non ho grandi problemi .... anzi ... fin che dura la batteria (un ora e poco più) la connessione rimane stabile, ovviamente ho dovuto prima cambiare un sensore dell'anti furo che mi mandava in palla la wifi in quanto trasmetteva sui 2,4 Ghz .....

Però sicuramente io non me la sentirei di affidare tutto il mio traffico ad una rete senza fili, con il timore che un vicino installi in casa un video sender e che mi blocchi tutta la connettività domestica ;)

in realtà io terrei il mio pc connesso al router via lan, il wi-fi servirebbe per il pc che ho in taverna e al pc di mio fratello che ho in mansarda, che magari lo usano per navigare in internet e magari per il mulo
quindi comunque tu mi dici di andare comunque sul netgear anche se ho letto di quie problemi sul forum?
su gt o pn oppure il pre-n?

Vai tranquillo sul netgear...tutti i router di questo marchio hanno una funzione che permette il controllo degli indirizzi mac, che è un codice identificativo univoco per ogni scheda di rete, sia essa wireless o wired...tu imposti nel router la lista di indirizzi mac che possono connettersi e sei tranquillo, nessun altro al di fuori della lista vedrà la tua rete...

yohei.mito ha detto:
poi ho visto che in alcuni siti si parla di pericolosità del wi-fi, per la salute
e mi hanno messo la pulce nell'orecchio, perchè io terrei il router a circa 50cm.

Con la limitata potenza e l'elevata frequenza del segnale wi-fi non ci sono problemi di salute, tranquillo.

jack2 ha detto:
Vai tranquillo sul netgear...tutti i router di questo marchio hanno una funzione che permette il controllo degli indirizzi mac, che è un codice identificativo univoco per ogni scheda di rete, sia essa wireless o wired...tu imposti nel router la lista di indirizzi mac che possono connettersi e sei tranquillo, nessun altro al di fuori della lista vedrà la tua rete...

Che io sappia il controllo del MAC address non è così sicuro .... infatti sembra che si possa clonare l'indirizzo ... c'è parecchia gente che sostiene di averlo fatto ma non ne so di più .....

yohei.mito ha detto:
ma voi alla fine che mi consigliate tra i 3 modelli netgear?
gt, pn o pre-n
:help:

Non conosco con precisione i modelli ... ma scarterei il pre-n e prenderei in considerazione il M.I.M.O.

ok grazie allora cercherò il MIMO, sapete per caso qualche negozio che lo vonede a prezzo onesto insieme alla chiavetta usb?:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro