Consiglio per modem router e powerline

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fanta.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

ho aperto questo thread perchè ho un problema con la rete wireless di casa, premetto che non sono una cima in questo campo quindi per eventuali errori chiedo venia già da adesso :D

IL mio budget è circa 100€. Ho un'alice 7 mega e me ne arrivano 4,5, scarico da steam a circa 550 kbps i valori di rumore e attenuazione ho letto che si trovano digitando 192,168.1.1 nella barra degli indirizzi ma non ci riesco . La mia casa è a 3 piani,non pretendo di coprirli tutti e 3 ma almeno uno si .Il problema della scarsa copertura del wi fi adesso potrebbe essere che i muri essendo molto spessi impediscono al wi fi di passare. Il pc dai cui scrivo è collegato tramite cavo ethernet al modem un sitecom da 40€ questo filo lo vorrei togliere in quanto passa per mezza casa :asd: e lo vorrei rimpiazzare con dei powerline. Un'ultima cosa ho un router cisco pagato 60€ che non riesco a collegare è perchè ho un modem router ? Cioè un router si può collegare solo a un modem o anche a un modem router ? Penso di avervi detto tutto quello che vi serve se non è così chiedete pure . Se riesco vi do anche quei valori di cui vi parlavo.

powerline Tp-link TL-PA411KIT le trovi sui 28 euro
per l'indirizzo del modem non è detto che sia quello, devi trovare quello del tuo modem
il router lo puoi usare ma devi mettere il modem/router in bridge, cerca come si fà per il tuo modello

Il modem e il router che ho adesso li metto a casa della mia fidanzata e io invece mi vorrei comprare un modem router nuovo

Ho comprato un netgear d6200 ma ha una portata wireless penosa uguale al mio vecchio sitecom e per di più è aumentato il ping penso di cambiarlo con un tp link. Comunque sapete come mettere in bridge questo netgear ?

se vuoi una buona portata wireless meglio andare sul tp-link td-W8970

Ho comprato un netgear d6200 ma ha una portata wireless penosa uguale al mio vecchio sitecom e per di più è aumentato il ping penso di cambiarlo con un tp link. Comunque sapete come mettere in bridge questo netgear ?
Scusate se mi intrometto. Devo sostituire un modem router alice gate pirelli di 10 anni fa (credo) e ho bisogno assolutamente di due condizioni:
- silenziosità (alcun sibilo)
- possibilità di connessione ad internet di 3-4 dispositivi wifi e uno ethernet contemporaneamente (sembra assurda come domanda ma attualmente posso solo connettere due dispositivi - 2 wifi o 1 via wifi e 1 via lan)

il tplink andrebbe bene?
Grazie

Scusate se mi intrometto. Devo sostituire un modem router alice gate pirelli di 10 anni fa (credo) e ho bisogno assolutamente di due condizioni:
- silenziosità (alcun sibilo)
- possibilità di connessione ad internet di 3-4 dispositivi wifi e uno ethernet contemporaneamente (sembra assurda come domanda ma attualmente posso solo connettere due dispositivi - 2 wifi o 1 via wifi e 1 via lan)

il tplink andrebbe bene?
Grazie

si va bene

- - - Updated - - -

Avendo le antenne interne la portata del wifi non potrà mai essere eccezionale, tu vorresti mettere in bridge il d6200 e mettere un router? sarebbe uno spreco, cambialo
cmq ci sono anche tp-link se vuoi restare in quella fascia di prezzo con il wifi AC, tipo l'archer D7 o D5

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro