DOMANDA consiglio per migliorare la mia configurazione

sniperluke

Nuovo Utente
2
0
ciao a tutti sono nuovo di questo forum e vorrei chiedere come posso migliorare la mia configurazione da gioco. premetto che sto cercando di comprendere come poter migliorare sempre di più la mia esperienza di gioco. spero con i vostri consigli di risolvere le mie problematiche e di poter aiutare gli altri dove posso con le mie conoscenze.
prima vi descrivo la mia configurazione di adesso:
processore=amd ryzen 7 1700
scheda madre=gigabyte b450 aorus m
ram=patriot memory 2x4gb ddr4 a 3000 mhz
scheda video=xfx radeon rx 590 da 8 gb(comprata da poco)
alimentotore=aerocool lux 750 80 plus bronze
nvme=samsung 970 evo plus da 500gb
hdd(per dati)=segate barracuda da 2 tb
case=coler master q300l con due ventole installate be quiet shadow wings 2 da 120mm(una posteriore e una in alto in estrazione)
monitor=samsung s27e330 pannello tn a 60hz
avendo installato il programma di amd radeon software posso tenere tutti i driver della scheda video aggiornati alla ultima versione e monitorare nelle mie sessioni di gioco principalmente l'utilizzo della scheda video e temperatura di qust'ultima.
ho notato che la percentuale di utilizzo della scheda video non è costante ma ha dei picchi al 100% per poi scendere a 0% nell'arco di 2 secondo e la temperatura arriva a picchi di 85°c.volevo chiedere se è normale oppure sbaglio a guardare i dati nel programma di amd. potete consigliarmi un programma affidabile e attendibile per poter monitorare le prestazioni oppure se c'è qualche componente che è sbagliato.
in un secondo momento vorrei migliorare la mia configurazione (sempre che non ci sia qualche componente da sostituire per il problema).
con l'avvento possibile della gamma bassa delle nuove schede video vorrei cambiare la rx 590 magari rispedendola ad amazon e acquistando una possibile sostituta.
mi scuso anticipatamente se le mie informazioni non sono molto chiare ma chiedete pure se devo darvi più info.
 

sniperluke

Nuovo Utente
2
0
invece la questione della scheda video che va così su di temperatura con andamento altalenante è da considerare normale o anomalo?
mi consigliate qualche scheda video col quale sostituire la scheda che ho ora installata sempre nel caso fosse necessaria la sostituzione?
come riferimento vorrei restare sul fhd come risoluzione con un pannello ips 24" e 144hz...ho addocchiato il monitor dell'aoc 24g2u/bk che mi sembra molto valido ,cosa ne pensate?magari potete consigliarmi qualche monitor migliore?vorrei stare sui 24" per i ppi che mi sembra buona.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili