Consiglio per memoria RAM

Pubblicità

Aragorn.1976

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho acquistato una Asus P5N32-E SLI e un processore Intel Core 2 Duo E6400. Sono indeciso su quale memoria RAM montare.
Volevo acquistare 2 banchi di RAM DDR2 6400 800MHz da 2048 Mb. Quale mi consigliereste per compatibilità soprattutto?
Grazie.

Ciao e BENVENUTO!!!
Se usi XP 32bit non vede 4giga di ram per cui sarebbe un acquisto inutile.
Ti consiglio quindi un ottimo kit 2x1GB, se non farai oc estremi, tipo:
- GEIL Kit 2*1Gb PC2-6400 CAS5 -> 165€

Ma fai video editing? Simulazioni?
Altrimenti di 4 giga non ne usi nemmeno la metà.
Vai tranquillo per le ram, anche se non sono elencate andranno benissimo. Al limite dovrai ritoccare qualche valore a mano dal bios ma è semplice.

Aragorn.1976 ha detto:
Avevo intenzione di installare come OS Windows XP Professional x64 Edition e ho controllato sul sito della ASUS la QVL (Qualified Vendors List).
Sicuramente la RAM deve essere di tipo non-ECC e unbuffered. Il mio problema è quello di sapere se posso installare altri tipi di RAM non inserita in questa tabella.
http://www.asus.it/390/download/products/1459/1459_10.pdf
Grazie.
quella è la vendor list che indica le ram certificate che sicuramente funzionano su quella mobo ma non vuol dire che le altre funzionano,io x esempio ho delle ram che non sono nella vendor list eppure funzionano benissimo su sta mobo.
2 gb complessivi bastano ed avanzano x fare qualsiasi cosa,se non hai particolari esigenze,non fai oc esagerati e non cerchi delle performance eccellenti ti basta qualsiasi kit 1gb x 2 di pc6400 a cas 5 o di pc 5300 a cas 4,con poco meno di 200 euro te la cavi.

Alla fine mi sono deciso per l'acquisto di 2 banchi da 1Gb di RAM (2 x 1Gb pc2 6400 DDR2 800 MHz) della Kingstone (che tra l'altro è elencata nella QVL). Le ho trovate su un sito americano a 185 dollari, quindi a circa 141 euro.
Non mi è sembrato male come prezzo.

Aragorn.1976 ha detto:
Alla fine mi sono deciso per l'acquisto di 2 banchi da 1Gb di RAM (2 x 1Gb pc2 6400 DDR2 800 MHz) della Kingstone (che tra l'altro è elencata nella QVL). Le ho trovate su un sito americano a 185 dollari, quindi a circa 141 euro.
Non mi è sembrato male come prezzo.
sono a cas 5?cmq lei pagate poco!;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro