Consiglio per mainboard+cpu economici

Quale configurazione mi consigliate AMD o INTEL?Scrivete anche il motivo...

• Votatori totali
    9
Pubblicità
Ti sbagli... l'Athlon X2 7750 ha un tdp di 95 watt... ma questo non significa che consumi 95 watt, potrebbe capitare solo se stressi la cpu al massimo con uno di quei programmi per verificare la stabilità in oc... ma nel 98% del tempo che lo userai si troverà in idle e quindi non consumerà più di 50 watt l'intero sistema!! (senza oc ovviamente)...
Poi per quanto riguarda i giochi ti posso assicurare (parlo della Geforce 8300 integrata) che se non attivo l'anti-aliasing e se imposto un livello di qualità medio delle texture riesco a giocare a quasi tutti i giochi (anche recenti) alla risoluzione 1440x900 con una media di 50 fps!!!

ecco la rece: Chipset Hybrid, AMD 780G e nVidia GeForce 8200/8300 - Tom's Hardware
solo il 7750 consumerà 50w...non l intero sistema!!!!
beh 50fps a 1440 con dettagli medi non so se è tanto veritiera la cosa....
cmq ribadisco il mio voto che tra le due config è meglio quella con amd per via della longevità....

solo il 7750 consumerà 50w...non l intero sistema!!!!
beh 50fps a 1440 con dettagli medi non so se è tanto veritiera la cosa....
cmq ribadisco il mio voto che tra le due config è meglio quella con amd per via della longevità....
Guarda che è l'intero sistema in idle... è scritto pure nella rece...
e poi perchè mai dovrei dire cose "non veritiere"?

Non ti preoccupare hai detto del vero e poi è meglio che stiamo calmi , comunque confermo che con la vga integrata pure io ho buone prestazioni , più di quelle che mi aspettavo.

la mobo P5KPL-CM ha il G31, attenzione, non il P35
Mi sa che hai ragione che cambia tra il p35 e il g31?

Ottimo vedo che la soluzione amd sta riscuotendo successoXD
Per la scheda madre volevo risparmiare 20 e prendermi ASUS M3N78-AM a invece della M3N78-EM ,a parte la scheda video che opera ad una frequenza maggiore non vedo altre differenze rilevanti o mi sbaglio?
Quindi in idle l'intero sistema consumerà circa 50w?Se è così benissimo:) ma allora la soluzione intel consumera ancora di meno.
Vedo che la discussione si sta animando meglio così però state tranquilli non vi scannate:asd:

la discussione si fa interessanteXD
Quindi il socket am2 ancora durerà per un po?

Con quella scheda madre puoi montare tutti i processori AMD attuali e futuri (Phenom2 compresi), per non parlare della buona vga integrata che ha! ;)
Io ho avuto anche quel processore e, senza aumentare il voltaggio (e di conseguenza i consumi), e con il dissy stock lo tenevo in daily a 3 Ghz stabilissimo...quindi io opterei per la scelta AMD! :ok:

scusa non avevo visto che il consumo di 50w era in idle dell intero sistema:inchino::inchino:
Non ti preoccupare hai detto del vero e poi è meglio che stiamo calmi , comunque confermo che con la vga integrata pure io ho buone prestazioni , più di quelle che mi aspettavo.
e chi si è agitato?si sta solo discutendo...:ok:
poi un conto è dire che si hanno buone prestazioni per una vga integrata e l altro è dire che si fanno 50fps a 1440 a dettagli medi!poi se mi dimostra che sbaglio sono il primo ad ammettere che ho detto una castroneria:ok:
nella rece un gioco come quake4 a 1280 faceva 30fps e quake 4 non è recentissimo...
ciò non toglie che queste vga integrate siano ottime sopratutto pensando alla loro controparte intel che è una ciofeca!;)

scusa non avevo visto che il consumo di 50w era in idle dell intero sistema:inchino::inchino:

e chi si è agitato?si sta solo discutendo...:ok:
poi un conto è dire che si hanno buone prestazioni per una vga integrata e l altro è dire che si fanno 50fps a 1440 a dettagli medi!poi se mi dimostra che sbaglio sono il primo ad ammettere che ho detto una castroneria:ok:
nella rece un gioco come quake4 a 1280 faceva 30fps e quake 4 non è recentissimo...
ciò non toglie che queste vga integrate siano ottime sopratutto pensando alla loro controparte intel che è una ciofeca!;)
Io parlavo di giochi tipo Burnout Paradise e Need for Speed Pro Street + alcuni simulatori di guida come GTR 2, GTR Evolution e Live for Speed S2 Alpha Z che non sono presenti nella rece ma alcuni di questi sono anche abbastanza recenti! E poi basta chiedere a thebestluis per avere la conferma di quanto ho detto... :sisi:

Ragazzi confermo , le prestazioni sono ottime ,anche io con pes 09 riesco a giocare perfettamente a dettagli medi anche se il gioco non è pesante.Comunque ragazzi è pur sempre una vga integrata anche se , se hai il resto dell'hardware vuono , può diventare un'ottima vga , quindi confermo quello che dice jrambo92

ma questa vga integrata a quale scheda video può essere paragonata?

Chipset Hybrid, AMD 780G e nVidia GeForce 8200/8300 - Tom's Hardware

Chipset Hybrid ha detto:
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]PureVideo HD [/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]GeForce 8400GS, riciclata [/FONT]

Dal punto di vista delle funzionalità c'è ancora qualche differenza tra l'AMD 780G e le GeForce 8200/8300. Entrambi sono DirectX 10.0 con supporto Shader Model 4.0, e nVidia impiega il core grafico GeForce 8400GS (G86) per il nuovo mGPU. Come la controparte di AMD, le GeForce 8200 e 8300 hanno un core che lavora a 500 MHz, ma con stream processors che hanno velocità di 1.2/1.5 GHz.

:shock: :asd:

Ma quanta memoria dedicata ha ? E fino a quanta ne può prendere dalla ram?
Ovviamente l'8400gs è di fascia molto bassa o no?

Ma quanta memoria dedicata ha ? E fino a quanta ne può prendere dalla ram?

Puoi impostare da bios la memoria riservata alla scheda video, default è 128 MB fino a un massimo di 512 MB (inutili, personalmente ce l'ho a default).

Ovviamente l'8400gs è di fascia molto bassa o no?

Ovviamente devi scendere a qualche compromesso qualitativo nei giochi... per esempio se imposti un certo livello di qualità delle texture è meglio che disattivi l'anti-aliasing, altrimenti avrai un calo nel frame rate. Se invece imposti una qualità bassa di texture puoi impostare l'anti-aliasing a 2x (anche 4x a volte) senza evidenti rallentamenti di frame. Ovviamente tutto è proporzionato alla risoluzione che si imposta...
Io prima di comprare questa mobo con mgpu Gf 8300 avevo un Pentium 4 HT con una Radeon HD 2400 Pro AGP e ti assicuro che da quella scheda video a questa mgpu non ho riscontrato nessun cambiamento!! Anzi (lo so che non dice niente) il punteggio di vista assegnava 3,5 e 3,9 alla scheda ati, mentre adesso segna 4,4 e 4,7 alla mgpu!!! :shock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro