DOMANDA Consiglio per linea adsl e telefonica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

primoedultimo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti attualmente ho una linea adsl e telefonica Telecom Italia Alice a 7 Mega. Il fatto è che fra adsl e canone telefonico spendo troppo, e dato che non uso mai il telefono fisso, ho intenzione di cambiare linea. Tuttavia ho la necessità di tenermi il telefono fisso solo per ricevere. Abito nella zona di Pisa e da me arriva massimo la 7 Mega, e non ho intenzione di optare per una linea più lenta. Potreste consigliarmi un qualche pacchetto? Grazie in anticipo!

- primoedultimo

Anch'io raccomanderei Infostrada, ma se arriva solo la 7 Mbit probabilmente non sarà coperto in ULL.
Verifica la copertura inserendo il tuo numero di telefono nel loro sito, se ti dice che non sei coperto dalla loro rete in accesso diretto ti conviene rimanere con Telecom.

Sul sito della Fastweb risulta che sono raggiunto dalla 20 mega. Avendo un'attività accanto alla mia abitazione, che sfrutta la stessa connessione ADSL, potrei anche optare, se mi dite che conviene, per un'offerta buisness. A quel punto toglierei il numero fisso dell'abitazione ma non quello dell'attività.

Sul sito della Fastweb risulta che sono raggiunto dalla 20 mega. Avendo un'attività accanto alla mia abitazione, che sfrutta la stessa connessione ADSL, potrei anche optare, se mi dite che conviene, per un'offerta buisness. A quel punto toglierei il numero fisso dell'abitazione ma non quello dell'attività.
Fatti la 20 Mega allora :) potessi io :asd:

Beh ma che ti lamenti, io un ping di 15ms e un jitter di 0ms non l'ho mai visto nemmeno col cannocchiale! A proposito, Fastweb invia i pacchetti in fastpath senza costi aggiuntivi o è come la Telecom che devi pagare? Comunque io per la velocità in download non mi sono mai lamentato perché anche se pago per una 7 mega scarico quasi a 8, solo che l'upload mi va a 0.10, e minimo pingo sui 40ms. Che per uno che con la connessione gioca anche e carica video su Youtube è una bella rottura di scatole.

Beh ma che ti lamenti, io un ping di 15ms e un jitter di 0ms non l'ho mai visto nemmeno col cannocchiale! A proposito, Fastweb invia i pacchetti in fastpath senza costi aggiuntivi o è come la Telecom che devi pagare? Comunque io per la velocità in download non mi sono mai lamentato perché anche se pago per una 7 mega scarico quasi a 8, solo che l'upload mi va a 0.10, e minimo pingo sui 40ms. Che per uno che con la connessione gioca anche e carica video su Youtube è una bella rottura di scatole.
Darei 20ms per avere 5Mega in più :lol:

P.S Il Fastpath su Fastweb e attivabile gratis :)

ma l offerta infostrada è comprensiva di canone telecom? o non si paga?

Grazie a te ho trovato l'offerta che fa per me. Sono coperto dalle rete Infostrada, anche se solo fino a 7mega, ma almeno non pago 50€ al mese per una velocità del caspio, e non pago il cannone telecom.
Felicissimo di averti aiutato :)

Anch'io raccomanderei Infostrada, ma se arriva solo la 7 Mbit probabilmente non sarà coperto in ULL.
Verifica la copertura inserendo il tuo numero di telefono nel loro sito, se ti dice che non sei coperto dalla loro rete in accesso diretto ti conviene rimanere con Telecom.

Scusate l'ignoranza, ma dove si può controllare se la copertura infostrada da 7 MB è in Ull o in wholesale?
Sul sito trovo solo la possibilità di verificare genericamente che il mio numero telefonico sia "coperto", ma non specifica in quale maniera...

Se ti dà la possibilità di sottoscrivere la 20 Mbit dovresti essere coperto.

Se ti dà la possibilità di sottoscrivere la 20 Mbit dovresti essere coperto.

Sì, la 20 Mbit risulta disponibile :) Domani passo comunque da un centro Infostrada per avere conferma.

Un'altra domanda: leggevo in altri thread i problemi che si hanno quando ci sono interventi da fare circa il celebre "ultimo miglio", in cui i vari gestori iniziano a fare scarica barile.
Io sto pensando di provare Infostrada adsl + telefono, ma avendo una casa vecchia con un impianto datato, ho paura di avere qualche problema con cavi ecc. e che poi infostrada e telecom inizino a tirarsi vicendevolmente la patata bollente senza concludere nulla.
Avete suggerimenti o chiarimenti da fornire in tal senso? Esperienze da condividere?

Scusate il doppio post ma mi è sorto un altro dubbio

Stavo confrontando la copertura Alice e quella di Infostrada nella mia via.
Ebbene, Alice mi dà disponibile l'adsl fino a 10 MB, Infostrada dà disponibile adsl fino a 20 MB.

Non è una contraddizione? La linea migliore teoricamente non dovrebbe essere quella telecom?

Grazie dell'attenzione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro