Consiglio per l'acquisto Hd Esterno

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si sono sempre limitati dall'usb..ma fatto la prova con l'hd da 40gb 2.5" di un amico e uno da 160gb buffer 2mb 7200rpm di unaltro( quindi p anke vekkiotto il 3.5") il primo è arrivato a malappena a 25mb/s...il secondo ha superato i 35mb/s...la differenza c'è ovviamente, ma la si avverte sui file di grandi di mensioni...

ps dany infatti ho specificato il vekkio 60gb era un trattore...il nuovo da 160gb( nuovo in quanto maxtor sotto la guida di seagate) non si sente minimamente...e non è ke sia un hd di grande qualità ma il suo sporco lavoro lo fa egreggiamente...per questo a meno ke non gli abbiano inserito un vekkio hd non sentirà particolari rumori...almeno di tutti gli hd esterni 3.5" ke ho provato nessuno produceva rumore fastidioso...

ps poi il 3.5" è facilemente aggiornabile...il 500gb lo puoi piazzare direttamente nel pc e in un futuro nel box externi ci piazzi uno da 1tera :asd:

pps quelli esterni però hanno un piccolo problemino...la loro velocità dipende anke dalla efficienza dell'alimentazione della porta usb...ke soprattutto nei portatili cambia da modello a modello...e a volte diventa frustrante vedere ke l'hdschino trasferisce file come una penna usb :doh:

edit
piccolo dettaglio...gli hd esterni da 2.5" oltre i 250gb non vanno...per capienze superiori bisogna orientarsi purtroppo sui 3.5"

Ok Gurzo.. grazie.. ti chiedo solo un favorino.. sono al lavoro e mi hanno intrippato.. siccome domani mattina vado a comprarlo, riesci a guardare se il modello Maxtor OneTouch4 è un prodotto "nuovo"? Cioè che non siano rimanenze della vecchia gestione maxtor sbattute sul mercato (e quindi rumorose come mi facevi notare..)
Magari se vedi al volo una rece mettimi il link.. ovviamente solo se hai un minuto.. grazie cmq di tutto

Ciao

allora controllato al volo...il modello ke hai visto tu monta i nuovi hd seagate maxtor... esattamente il modello STM305004OTD3E1-RK...praticamente simile al mio 160gb..preso a primavera...sono molto silenziosi..per l'appunto usano orami tecnologia seagate...

ps ho trovato altre caratteristiche sul sito maxtor:
Velocità di trasferimento continuativo
  • USB 2.0 a 33 MB/s
Velocità di trasferimento su bus
  • USB 2.0 a 480 MB/s
Dimensioni63,5 x 149,35 x 171,45 mmPeso1 kg

cmq dello stesso modello ke ti interessa ci sarebbe la versione plus quella dotata anke di porta firewire...però mi sembra ke l'offerta del mediaworld contempli solo la normale...

cmq qui trovi un pdf ke spiega anke alcune funzioni avanzate:
http://www.maxtorsolutions.com/Content/Data_Sheet/it_ot4_ds.pdf

http://www.maxtorsolutions.com/Content/Product_Overview/it_ot4_family_po.pdf

Grande Gurzo.. grazie mille... ;)
La porta firewire non so nemmeno se l'ho sulla mobo.. il pc è vecchiotto lo sai.. per il resto mi pare ottimo.. il peso di un Kg è accettabile, i transfer rate buoni...
Stase leggo i link.. cmq direi che opto per l'acquisto.

Grazie ancora Ciauz :)

ps ho trovato altre caratteristiche sul sito maxtor:
Velocità di trasferimento continuativo
  • USB 2.0 a 33 MB/s
Velocità di trasferimento su bus
  • USB 2.0 a 480 MB/s
Dimensioni63,5 x 149,35 x 171,45 mmPeso1 kg[/URL]

Veramente quelle velocità sono espresse in Mbit non MByte (la maiuscola indica Byte e non bit), quindi x sapere la reale velocità di trasferimento quei numeri vanno divisi x 8, col risultato di 4MB/s x USB 1.1 e 60MB/s x USB 2.0, ma la reale velocità di trasferimento è esattamente la metà di quei valori :ok:

Quindi Kami? I valori rispetto a quelli standard per una connessione USB 2.0 come ti paiono? Compro no? :)

Ragazzi mi sono dimenticato di chiedervi una cosa.. visto che la connessione USB 2.0 è più lenta di quella di un Hd interno, se dovessi utilizzare il Maxtor per vedere i film cliccando direttamente sul file (nell'hard esterno), riuscirei a vedere bene il film?
O il trasferimento dati dalla porta USB 2.0 sarebbe troppo lento? (tipo rallentamenti durante il film o altro..)

Veramente quelle velocità sono espresse in Mbit non MByte (la maiuscola indica Byte e non bit), quindi x sapere la reale velocità di trasferimento quei numeri vanno divisi x 8, col risultato di 4MB/s x USB 1.1 e 60MB/s x USB 2.0, ma la reale velocità di trasferimento è esattamente la metà di quei valori :ok:

ho rivisto solo ora i dati...l'unico valore sbagliato è il 480MB/s...ke effettivamente sono 480Mb/s...quindi in teoria si avrebbe di picco un trasfertrate di 60MB/s...il secondo invece è esatto infatti indica il trasfertrate continuativo reale di 33MByte...ke li raggiungevo io con un vekkio hd esterno della lacie 160gb con buffer 2mb...figuriamoci con questo ;)

ps veramente il bus usb 1.1 ha un trasfert rate teorico di 12mb/s per cui in byte 1,5MB ;)

pps LidoBoy non preoccuparti i film li vedi benissimo dato ke appunto il trasfert rate è di 33MByte...a voglia a vedere film :)

Grazie Gurzo, mi è stato confermato anche da Kamicia..

PS: un hd da 2.5 costa 3 volte di più di uno da 3.5 a parità di capacità..
500Gb 3.5 circa 100 euro... 250Gb da 2.5 circa 150 euro

Grazie Gurzo, mi è stato confermato anche da Kamicia..

PS: un hd da 2.5 costa 3 volte di più di uno da 3.5 a parità di capacità..
500Gb 3.5 circa 100 euro... 250Gb da 2.5 circa 150 euro

e si purtroppo la miniaturizazione ha il suo prezzo ;)

Ma vuoi mettere la comodità di portarti dietro solo il disco senza alimentazione e le dimensioni ke sono di poco superiori ad un portafogli? :D

Ma vuoi mettere la comodità di portarti dietro solo il disco senza alimentazione e le dimensioni ke sono di poco superiori ad un portafogli? :D

il problema ke a lui serve tenerlo a casa..insomma gli serve capienza non piccolezza e leggerezza ;)

Non l'ho comprato.. non c'è niente da fare.. non si può comprare la roba ai grandi magazzini.. LOL... fanno ridere..
L'unica cosa buona è che di solito almeno 1 oggetto in esposizione c'è, e puoi toccare con mano.. al MediaWorld dove sono andato non c'era.. ridicoli.. 10.000 pezzi da vendere e neanche uno esposto..

Ho dovuto fare la fila 3 volte per parlare con un niubbo del cavolo che prima mi ha detto "dove erano" (nascosti in un angolo..), poi mi ha detto che ce ne era uno in esposizione, e gran finale è venuto a controllare che effettivamente non c'era e non si poteva toccare con mano... :asd:

Cmq non aveva nemmeno una ventola di raffreddamento.. e la scatola era parecchio grossa.. BOCCIATO.. :D

Ciao a tutti e grazie del supporto.. ;)

scusate...

se mi inserisco....
ma poichè anch'io sono interessato al medesimo acquisto,
vorrei sapere se il modello "one touch" è predisoposto con un software "progressivo" (che consenta cioè il back-up dell'HD del PC "in progress", aggiornandolo soltanto con il files nuovi o modificati..).
A me l'HD esterno serve essenzialmente per una copia "di sicurezza" del disco rigido del PC, e mi sembra che 250 sia una grandezza più che sufficiente...
Pensate che questo modello possa fare al caso mio..?
GRAZIEEE

E.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro