Consiglio per l'acquisto di una stampante

• Autore discussione Autore discussione jenny
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

jenny

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio da qualche esperto perchè sono nei guai: lavoro in una agenzia immobiliare e stampo centinaia di cartelli con foto a colori ogni giorno. Tali cartelli (vendesi, affittasi, ecc) debbono essere necessariamente idrorepellenti e non soggetti a schiarimento con il sole. Sino ad ora ho usato stampanti Epson ma sto diventando pazza perchè ogni due giorni gli ugelli si tappano e spendo ORE e a volte GIORNI a pulirli, sprecando, tra l'altro, un sacco di inchiostro. Conoscete altre stampanti con inchiostri che resistono a quanto suddetto o inchiostri pigmentati che però NON otturano gli ugelli? Ultimamente per facilitarmi il lavoro ho anche comprato una laser Samsung Clp 300 che però fa proprio schifo .... dopo 7 giorni tutto si scolorisce ..

Se qualcuno ha un idea ... :inchino:Un grazie immenso da Jenny

Le stampanti a getto inchiostro fanno stampe per uso interno, per intendersi,
senza sole. Per stampe che resistano hai raggi ultravioletti del sole devi affidarti
a stampanti con inchiostro acrilico, che puzzano da morì ma fanno quello che chiedi.
Purtroppo queste si usano solo per usi professionali ed hanno costi
proibitivi, in quanto si usano per centinaia di copie il giorno.

Per un uso da ufficio potresti provare a cambiare il tipo di carta, nel 90% dei casi
risolve tutti i problemi. Infatti con una carta più costosa, lucida e magari con
un successivo applicamento di pellicole a caldo, A4 o altri formati già pronti,
potresti risolvere il problema.

Comunque le stampanti laser a colori sono ottime, ma hanno un costo copia molto alto.
Se fossi in te rimarrei su stampanti a getto in chiostro, usando
fogli bianchi lucidi (non trasparenti), lasciando seccare quanto basta, e provare
ad usare pellicole di rivestimento.

Le macchine che "scaldano" le pellicole con allinterno il foglio costano poco,
il più sono i fogli, ma puoi ammortizzare il costo, ed in pochi minuti hai il prodotto.
Per quanto riguarda la stampante, prova una Lexmark.. per piccoli uffici
sono molto comode ed automatizzate quanto basta per non creare "rotture"
a chi lavora.. :ok:

Ultima modifica:
Ste ragazzacce.. prendono tutto, quando hanno finito si girano dall'altra parte
e non ti dicono nenche grazie, oppure, ti è piaciuto? :lol:

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio da qualche esperto perchè sono nei guai: lavoro in una agenzia immobiliare e stampo centinaia di cartelli con foto a colori ogni giorno. Tali cartelli (vendesi, affittasi, ecc) debbono essere necessariamente idrorepellenti e non soggetti a schiarimento con il sole. Sino ad ora ho usato stampanti Epson ma sto diventando pazza perchè ogni due giorni gli ugelli si tappano e spendo ORE e a volte GIORNI a pulirli, sprecando, tra l'altro, un sacco di inchiostro. Conoscete altre stampanti con inchiostri che resistono a quanto suddetto o inchiostri pigmentati che però NON otturano gli ugelli? Ultimamente per facilitarmi il lavoro ho anche comprato una laser Samsung Clp 300 che però fa proprio schifo .... dopo 7 giorni tutto si scolorisce ..

Se qualcuno ha un idea ... :inchino:Un grazie immenso da Jenny
Se epson e samsung fanno schifo come stampanti stiamo apposto :asd:. Ci sono stampanti e stampanti. La clp-300 è una laser ottima per determinate cose e meno per altre. Se ci devi stampare foto e le vuoi perfette è ovvio che fa schifo, ma se devi usarla per documenti a colori è perfetta ;)
Le ink-jet sono perfette per le foto, ma hanno un elevato costo di stampa. Questa usa inchiostri pigmentati Epson Stylus Photo R800 | C11C550

Pubblicità
Pubblicità
Indietro