DOMANDA consiglio per l'acquisto di un alimentatore

Pubblicità
sul 550W focus+ non son sicuro, ma i 650W g2/g3 ed focus+ dovrebbero essere tutti degli OEM super flower..cadi in piedi comunque
Evga G2 / G3 / P2 da 550 a chi più ne ha più ne metta: OEM Superflower con piattaforma Leadex / Leadex II (il P2 parte da 650w ed è Platinum)
Seasonic Focus+ da 550 in su: OEM Seasonic con piattaforma proprietaria, presente anche negli antec EAG

Seasonic e Superflower, insieme a FSP sono alcuni dei pochi oem che commercializzano anche i propri prodotti, con Seasonic essendo il più conosciuto. ;)

comunque qualsiasi prendi... sono ottimi! i top della loro fascia. (intorno ai 100€ per un 550 Gold con qualità/prezzo elevata)

invece per la scheda madre visto che sia la msi b450 gaming plus max che la msi b450 tomahawk max costano uguali, quale è meglio prendere?
sono pressochè identiche, io opterei per quella con meno usb C ma più tipo A, 1 type c mi basta!
comunque ho seguito tempo fa una discussione simile, pare che le tomahawk non max andassero meglio delle max coi ryzen 7, coi 5 non saprei, ma penso potresti risparmiare sulla mobo col ryzen 5 3600

allora la configurazione finale dovrebbe essere questa:
ryzen 5 3600
msi b 450 tomahawk max
hyperx fury 16 gb 3466mhz c16
shappire rx570 4gb
ssd sambrant 512gb
hdd toshiba p300 1tb
sharkoon tg5
seasonic focus plus 550w
il 550 w basta o devo andare su 650?

Pubblicità
Pubblicità