GUIDA Consiglio per l'acquisto di SSD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
raga che ne pensate del crucial bx200 in offerta su amazon?.... puo esser un valido ssd... rispetto all 850 evo? o è preferibile quest ultimo?

ho visto, cavolo prezzo ottimo sia per il 480gb che per il 960gb
il bx200 dovrebbe essere inferiore al samsung come caratteristiche, anche per via dell'uso di nand TLC, però a quel prezzo e considerando cmq l'ottima garanzia di crucial che di amazon un pensierino ce lo farei

ti ringrazio per la risposta XD non sono "afferrato" sugli sdd.. devo informarmi a riguardo... sono meglio quelli con memorie MLC giusto? io consiglio sempre 850 evo... ma se mi dici che il crucial è ottimo a quel prezzo.. ci farò un pensierino sicuramente.... e cosa ne pensi di altre marche come san disk ultra plus ?.... secondo me .. se è uno dei primi sdd conviene puntare ad un ottima offerta senza andare sui top di gamma...

i SSD sono sempre più spesso limitati dal protocollo SATA III, le differenze in termini di prestazioni con i nuovi modelli diminuiscono fino a quasi sparire. Per un desktop fai fatica a trovare differenze nell'uso quotidiano.

guarda alla fine basta che sia un ssd e non un meccanico, non farti troppe menate su caratteristiche tecniche, prestazioni di milioni di mb/s, tanto alla fine non è che incidono molto nell'uso quotidiano, idem la durata, pensa che ho ancora uno dei primi ssd da 60gb, ormai ha 6-7 anni e migliaia di ore e tb scritti sulle spalle ma va ancora come un treno

ti posso ad esempio dire che io ho preso il samsung 950pro m.2 da 512gb, rispetto al 850pro che avevo prima differenze (escludendo i bench) non ne ho notate, ne in reattività, ne in tempi di avvio, apertura programmi, e stiamo parlando di un ssd pcie 3.0 x4 da 2500mb/s in lettura e 1500mb/s in scrittura contro un normale sata3

un ssd come il crucial da 960gb a poco più di 200€ (ed un 480gb a poco più di 100€), tra l'altro con una garanzia come quella di amazon e cmq di una marca super affidabile come crucial è un best buy davvero, non ti nascondo che sarei tentato di prenderne uno e dar via il 950pro, recuperando quasi mezzo tera e avanzando pure soldi :)

Ultima modifica:
Ciao a tutti devo acquistare entro questa settimana il mio primo SSD per il pc desktop, come taglia SSD ho deciso per il 480/500gb per via dei tanti sw installati. Ho letto molti post e discussioni ma sinceramente non ci ho capito molto, chi in una discussione consiglia di acquistare il più economico, chi consiglia un modello per le performance, chi una marca per l'assistenza.
A parità di prezzo (ca 140€) ho trovato il samsung 850evo da 500gb, Kingston Hyperx Savage 480gb e Crucial mx200 da 500gb. Poi c'è il sandisk extreme pro da 480gb ma il prezzo sale a 180€, però ho letto pareri molto contrastanti quindi lo escluderei. Tra quelli citati quale mi consigliate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro