Ciao a tutti, come anticipato qualche giorno fa ieri ho installato l ssd (samsung 850 evo 500gb) sul portatile e poi ho installato windows 7 e poi i driver e il portatile parte in 15 secondi o meno.. :luxhello: è fantastico :bevuta:
Poi ho installato il samsung magician e nell ottimizzazione ho messo affidabilità massima visto che penso che cmq alla fine sono tutte uguali e a me non seve chissà cosa.. poi ho scoperto che si è "mangiato 50 gb", dopo quell impostazione del 10% con l overprovisioning, ma vabbè...
Ho però notato una cosa, rispetto al vecchio hdd, nelle stesse condizioni (numero di programmi aperti e "cose" attive, adesso la situazione è questa

con picchi che non riesco a capire perchè non ho praticamente nulla di aperto

Come trovato in una guida qui ho fatto questi passaggi fino al 4
Aumentare velocità e spazio di un SSD, miti alla prova - Tom's Hardware
è per questo?
Prima (nell altro pc la ram stava metà libera) adesso mi esce ogni tanto il messaggio di windows di chiudere un programma perchè non c'è abbastanza memoria.. :boh:
ma ripeto di aperto c'è ben poco

è normale tutto questo, cioè dipende dall ssd o ho sbagliato qualcosa?
io avevo già in mente di aggiungere 4 gb di ram anche perchè spesso e sempre più spesso ho la ventola di raffreddamento che va quasi al massimo, ma volevo sapere se è magari per colpa dell ssd o altro..
Grazie mille e auguri, spero qualcuno mi possa aiutare.. :grat:
Poi ho installato il samsung magician e nell ottimizzazione ho messo affidabilità massima visto che penso che cmq alla fine sono tutte uguali e a me non seve chissà cosa.. poi ho scoperto che si è "mangiato 50 gb", dopo quell impostazione del 10% con l overprovisioning, ma vabbè...
Ho però notato una cosa, rispetto al vecchio hdd, nelle stesse condizioni (numero di programmi aperti e "cose" attive, adesso la situazione è questa

con picchi che non riesco a capire perchè non ho praticamente nulla di aperto

Come trovato in una guida qui ho fatto questi passaggi fino al 4
Aumentare velocità e spazio di un SSD, miti alla prova - Tom's Hardware
è per questo?
Prima (nell altro pc la ram stava metà libera) adesso mi esce ogni tanto il messaggio di windows di chiudere un programma perchè non c'è abbastanza memoria.. :boh:
ma ripeto di aperto c'è ben poco

è normale tutto questo, cioè dipende dall ssd o ho sbagliato qualcosa?
io avevo già in mente di aggiungere 4 gb di ram anche perchè spesso e sempre più spesso ho la ventola di raffreddamento che va quasi al massimo, ma volevo sapere se è magari per colpa dell ssd o altro..
Grazie mille e auguri, spero qualcuno mi possa aiutare.. :grat: