consiglio per installazione ubuntu 11.04 Natty

• Autore discussione Autore discussione woddy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

woddy

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Dovrei installare Ubuntu 11.04 su un portatile acer aspire 5670 2GB ram scheda video ATI mobility radeon x1600 128mb, sapete dirmi se devo installare driver per la scheda video ? E quali ? Grazie a tutti.

troverai di serie i driver open, il sistema ti avviserà che sono disponibili anche i closed che puoi installare con un click.

troverai di serie i driver open, il sistema ti avviserà che sono disponibili anche i closed che puoi installare con un click.

Finito ora di installare da cd live non ho avuto problemi anche se non ho capito che driver mi ha installato, però ho un problema quando passo dal monitor del portatile al monitor esterno o viceversa devo sempre riavviare perchè è impossibile fare altrimenti o rimangono immagini frizzate o non si vede niente, strano perché con la 10.10 non c'erano problemi. Spero che si siano installati i driver giusti non ho avuto alcun avviso sui driver.

...ma tu pensi che devo installare qualche driver per la scheda video oppure è a posto così ?

premessa, la logica dei driver è diversa da windows in ambiente linux per via della sua struttura monolitica-modulare.

detto questo , il problema del cambio di schermo a caldo mi risulti sia uno dei tanti limiti di xorg , non è tanto dipeso dai driver video a mio avviso

Ok allora lascio così, anche perché per il resto funziona tutto bene, il problema del monitor è il meno. Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro