consiglio per impianto stereo

Pubblicità
Concordo. A quel punto mi chiedo se conviene tutto quel lavoro per una cinesata di amplificatore.
infatti il mio progetto e' un progetto abbastanza soft per iniziare a capirne qualcosa... chiedevo della 12v perche ho deciso di comprare due amplificatori non sopra i 25/30W e credo che un 24v sia eccessivo.
 
infatti il mio progetto e' un progetto abbastanza soft per iniziare a capirne qualcosa... chiedevo della 12v perche ho deciso di comprare due amplificatori non sopra i 25/30W e credo che un 24v sia eccessivo.
a scopo didattico una batteria al piombo va bene, ma se dev'essere qualcosa di funzionale e trasportabile conviene lasciar stare e prendere qualcosa di giá pronto.
Anche perché tra tutto probabilmente ti costerá pure meno.
 
lo so concordo con te ma volevo farmi passa lo "sfizio" di crearmela. Comunque grazie mille a tutti vi aggiorno
 
lo so concordo con te ma volevo farmi passa lo "sfizio" di crearmela. Comunque grazie mille a tutti vi aggiorno
se vuoi toglierti questo sfizio, batteria da 12V al piombo e via. Le fanno di varie dimensioni, io ti suggerisco una da una decina di Ah, le usano per i sistemi antifurto per esempio.
 
se vuoi toglierti questo sfizio, batteria da 12V al piombo e via. Le fanno di varie dimensioni, io ti suggerisco una da una decina di Ah, le usano per i sistemi antifurto per esempio.
come potrei ricaricarla poi?
se no una cosi?
https://www.amazon.it/dp/B06ZYQPK3P/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
scusate per l'ignoranza ma ho trovato su amazon un cavo con trasformatore da usb 5v a dc 12v secondo voi potrebbe andar bene?
 
Ultima modifica:
come potrei ricaricarla poi?
se no una cosi?
https://www.amazon.it/dp/B06ZYQPK3P/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
scusate per l'ignoranza ma ho trovato su amazon un cavo con trasformatore da usb 5v a dc 12v secondo voi potrebbe andar bene?
no lascia assolutamente stare, é una cineseria pericolosa.
Con le Li Ion non si scherza, se prendono fuoco non le spegni con niente perché é fuoco chimico, brucerebbe anche sott'acqua.
Allo stesso modo, lascia stare anche cavi "miracolosi", cosa te ne faresti poi?
Mi sembra che tu abbia un po' troppa confusione.
 
no lascia assolutamente stare, é una cineseria pericolosa.
Con le Li Ion non si scherza, se prendono fuoco non le spegni con niente perché é fuoco chimico, brucerebbe anche sott'acqua.
Allo stesso modo, lascia stare anche cavi "miracolosi", cosa te ne faresti poi?
Mi sembra che tu abbia un po' troppa confusione.
anche il cavetto secondo te non e utilizzabile? mi sembrava abbastanza buono ed e anche di marca
 
anche il cavetto secondo te non e utilizzabile? mi sembrava abbastanza buono ed e anche di marca
non ne capisco il senso piú che altro.
Anche ammesso che abbia un convertitore buck-boost 5-12V al suo interno, la potenza che ti fornisce é comunque limitata sia dal convertitore stesso che in genere non eroga piú di 1.5A, sia dalla sorgente stessa che di certo se é un caricatore per telefoni ha comunque una potenza limitata tra i 2.5 e i 15W.
La potenza non te la crea dal nulla il cavo. Anzi al piú te ne dissipa.
 
Concordo. A quel punto mi chiedo se conviene tutto quel lavoro per una cinesata di amplificatore.
E' quella la considerazione che ha dato luogo alla proposta indecente di alimentatore di qualità equivalente all'ampli da alimentare... capisco il ripple, sicuramente con spurie in alta frequenza tra l'altro, ma è il complesso del discorso che non va... A questo punto sarebbe stato meglio un Breeze TPA3116 ed allora una spesa per un alimentatore più decente e le casse consigliate avrebbero avuto un loro perchè ma così...
C'è questo ampli da poco prodotto da Nobsound alimentatore compreso che non è male per quel che costa:
https://www.amazon.it/dp/B0716C2FFY/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top