Consiglio per Home Theater All in one

kikkolat

Nuovo Utente
6
0
Ciao, vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto di un sistema ht all in one con un budget max di 1200/1500 euro.

La scelta va sugli all in one perchè è un regalo di matrimonio e vorrei che sia la confezione che l'impianto fossero anche esteticamente eleganti. Il Bose ho dedotto che costa troppo e ha una qualità mediocre, pertanto ho adocchiato un modello della Onkyo, in particolare l' HT S9305THX. Cosa ne pensate?? Ha la calibrazione automatica in base all'ambiente?

Vorrei aggiungere che, come me, la persona (mio fratello :D) a cui regalerò l'impianto è una capra in fatto di collegamenti elettronici, quindi vorrei qualcosa di facile installazione e configurazione. L'utilizzo sarebbe per film e sky.
Grazie mille.
 

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
Onkyo, in particolare l' HT S9305THX. Cosa ne pensate??

Dalle specifiche e foto non sembra male (bisognerebbe ascoltarlo però) ma non è un all-in-one ma è semplicemente un amplificatore + 5.1 diffusori ed è chiamato Package da Onkyo.
Per all-in-one si intende un sistema con ampli+dvd(o BD)+diffusori e normalmente sono sistemi chiusi.


Ha la calibrazione automatica in base all'ambiente?
Si

è una capra in fatto di collegamenti elettronici,
Ma è una capra anche a livello di orecchio?
Comunque il collegamento di 10 cavi di potenza e 2 di segnale non ha mai ucciso nessuno.
 

kikkolat

Nuovo Utente
6
0
Grazie innanzitutto per le risposte! Collegando ad esempio un pc con uscita hdmi a quest'impianto, si può fare a meno del lettore dvd? Un hard disk multimediale andrebbe bene uguale? In alternativa, con quel budget, mi sai indicare un modello tutto incluso di buon livello? Grazie ancora.

Dimenticavo: I decoder Sky/Fastweb si possono collegare?
 

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
Si a tutte le tue domande.

Tutto incluso non li ho mai considerati quindi non saprei dirti ma con meno di 1.500€ potresti valutare:
Sintoampli: Onkyo SR608, Yamaha RX-V667, Denon AVR 1911, Harman Kardon AVR-155, Pioneer VSX-1020.
Diffusori: Indiana Line Nota o Tesi, Wharfedale Diamond 10.

Imho, tutti superiori sonicamente al package Onkyo.
 

kikkolat

Nuovo Utente
6
0
Grazie Luca mi stai chiarendo le idee. Avrei altri quesiti da sottoporti:

  • conosci l'HT Harman Kardon BD 700/230?
  • ha il sintoamplificatore integrato col bluray?
  • rispetto all'Onkyo che ti ho citato come se la cava?
 

kikkolat

Nuovo Utente
6
0
Luca l'Onkyo sopra citato supporta gli mkv, avi ecc tramite un mediaplayer?
In particolare conosci un mediaplayer di buon livello da affiancare all'Onkyo che supporti anche l' hdmi 1.4?
 

kikkolat

Nuovo Utente
6
0
Luca sono arrivato alla fine a questa soluzione incentrando le idee su componenti dall'ottimo rapporto qualità prezzo: Sintoamplificatore Onkyo 608 o (579 quando uscirà tra poco), Sub Velodyne CHT8Q, fronte Indiana Line Tesi 560(504), dietro Tesi 260(204), centrale Tesi 704.
Che ne pensi? Inoltre una volta comprati tutti gli elementi quali cavi dovrò comprare a parte? Grazie mille per l'aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!