Consiglio per home theater 5.1

Pubblicità
Mah guardate, per il mio livello il 665 basta e avanza, già adesso devo districarmi tra 3 telecomandi, TV, ampli e Emtec, figurati se aggiungo un altro aggeggio per cosa poi? cioè chiedo giusto per capire, aggiungendo sto famoso finale cosa cambia? volume + alto? qualità maggiore (ma se già così mi pare di stare in una sala concerti...)
No in realtà se un domani avrò altri bisogni mi rivendo il 665 e prendo qualcosa di + cazzuto direttamente.. aggiungere apparecchi sul già pieno mobiletto che ho non mi pare il caso

No in realtà se un domani avrò altri bisogni mi rivendo il 665 e prendo qualcosa di + cazzuto direttamente.. aggiungere apparecchi sul già pieno mobiletto che ho non mi pare il caso

Questa è una considerazione legittima ma che esula da un discorso squisitamente qualitativo...è più vicina a quello che si compra le bose perchè la mogli non vuole vedere "bare per scimmie" in giro per casa.

Ripeto non è una questione di volume. Il più "cazzuto" non detto che suoni meglio della combinazione preout+ finale.

Ma è inutile in questa fase parlare di costi.
Tra l'altro tre finali stereo che si possono acquistare con una certa progressività suonano sicuramente meglio del finalone da 7 canali.

invece parlare di costi è sempre utile... farebbe bene anche all'hi-fi parlare di costi...

sul finalone da 7 canali che suona identico a quello da 2 non è che se non conosci finali di quel tipo allora non esistono
come anche esistono sintoampli più cazzuti equiparabili tranquillamente a finali stereo... stesso discorso di prima la non conosccenza non sfocia con la non esistenza

- - - Updated - - -

ripeto la soluzione DAC multicanale + ampli finale per ogni canale è meglio certo se guardiamo ai costi minimi... bisogna anche saper dire che la soluzione viene attorno ai 2500 euro

sul finalone da 7 canali che suona identico a quello da 2 non è che se non conosci finali di quel tipo allora non esistono
come anche esistono sintoampli più cazzuti equiparabili tranquillamente a finali stereo... stesso discorso di prima la non conosccenza non sfocia con la non esistenza

Non ho capito quello scrivi...

- - - Updated - - -

ripeto la soluzione DAC multicanale + ampli finale per ogni canale è meglio certo se guardiamo ai costi minimi... bisogna anche saper dire che la soluzione viene attorno ai 2500 euro

Questa è una cosa che stai dicendo tu. Io di dac multicanale (poi mi piacerebbe sapere a cosa ti riferisca) non ne ho fatto parola.

Ultima modifica:
ragazzi allora quale delle 2 soluzioni mi consigliate:
front tesi 240
centrale tesi 740
surround tesi 240
sub iindiana line basso830

Oppure:
front tesi 260
centrale tesi 740
surround tesi 240
sub non presente

Amplificatore yamaha rx v665

ragazzi allora quale delle 2 soluzioni mi consigliate:
front tesi 240
centrale tesi 740
surround tesi 240
sub iindiana line basso830

Oppure:
front tesi 260
centrale tesi 740
surround tesi 240
sub non presente

Amplificatore yamaha rx v665

onestamente direi che per uso ht forse l'opzione 1 con il sub è meglio... ovvio se poi dovessi appassionarti alla musica tanto entrambe le soluzioni sono inferiori all'uso di diffusori a torre
se invece dovessi appassionarti tanto all'ht rimane una soluzione valida, e che mantiene nel tempo il proprio valore (sintoampli a parte)

se invece si tratta giusto del filmetto alla sera... credo invece che potrà soddisfarti per lungo periodo

Se senti essere un po' tirato col budget visto l'uso che ne fai e le dimensioni della stanza potresti valutare un kit tipo le wharfedale dx e lo yamaha 665. Spenderesti un po' meno di 800 euro.

ho visto il kit della whaferdale ma non mi convince piu' di tanto.....l'unica cosa che sono combattuto e' il front tra le 240 o le 260....il fatto e' che le casse fontali sono vicine(5-10 cm)dalla parete e le 240 hanno il reflex posteriore.....

Ultima modifica:
Quello è un fattore secondario...nonostante la convinzione comune.
Un diffusore suona meglio lontano dalle pareti se non è progettato per essere attaccato al muro.
Parete laterale o posteriore? Le devi appendere?

Quello è un fattore secondario...nonostante la convinzione comune.
Un diffusore suona meglio lontano dalle pareti se non è progettato per essere attaccato al muro.
Parete laterale o posteriore? Le devi appendere?

Allora le frontali su piedistallo ma a 5 10 cm dalla parete...i surround sono appesi con una staffa orientabile della meliconi a ca 180 cm da terra...scusami mi ero spiegato male!

Le tesi 240 sono predisposte per essere appese, hanno un tappo di spugna che va inserito nel reflex serve a compensare il rinforzo della parete. Le tesi sono più da piedistallo con pochino più di aria. Attenzioni ai piedistalli perchè costano 50/100 euro...

Le tesi 240 sono predisposte per essere appese, hanno un tappo di spugna che va inserito nel reflex serve a compensare il rinforzo della parete. Le tesi sono più da piedistallo con pochino più di aria. Attenzioni ai piedistalli perchè costano 50/100 euro...
I piedistallo me lo costruisco io sono un fabbro! Comunque ho deciso per la soluzione tesi 260 + tesi 740 come fronte e retro con tesi 240. ..per il sub vedro.....tu che dici? Le 260 a 5 cm dal muro vanno lo stesso bene?

e se optassi per polk audio m10 come front e surround e centrale polk audio cs 10 con un buon sub attivo? che ne pensate di queste casse ?

sono un passo indietro rispetto le indiana line
ma per il costo sono veramente interessanti

Hai ragione.E delle indiana line nota 250 anteriori e posteriori e centrale nota 740 con basso 830 che ne pensi?...sono un pochino piu' grandi delle tesi 240 e costano leggermente meno ma hanno woofer piu grandi....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro