DOMANDA Consiglio per Headset da abbinare a scheda audio.

Pubblicità
Io non consiglio la suond blaster se non sei audiofilo.
Io per uso del tipo gaming ed occasionalmente musica senza pretese, senza necessità di registrazioni professionali, consiglio:
Scheda audio: xonar dx o esi prodigy nrg
Headset: PC350, PC360 oppure qpad qh-90
Tutto il resto è uno spreco, alle attuali considerazioni (no audiofilia, no registrazione studio)

L'unica alternativa che ho come 5.1 reale da consigliare, sono le sirus storm. Le migliori in assoluto. Ovviamente queste perdono tantissimo se usate per la musica, rispetto alle alternative sopra.

La distizione di audiofilo in tali casi non centra nulla.
Bisogna consigliare in base alle richieste dell'utente e alle sue disponibilità economiche.
Io sono dell'idea che non puoi appassionarti ad un qualcosa se non lo provi, e ciò vale per qualunque cosa... Non ci si appassiona di un gioco se non lo si gioca, non ci si appassiona di un genere musicale se non lo si ascolta/segue.

Che ne pensi delle Sound Blaster Evo Zx ?? sono uscite da poco.

Dovrebbero essere bluetooth :retard: e on te le ho consigliate, dunque no.
Se puoi evita di tartassarmi di pm, il forum c'è apposta.

Quando un utente mi dice: max 100... per me c'è tutto il range 0-100... non per forza gli devo consigliare pezzi da 95euro in su ''solo perché quello è il tanto che è disposto a spendere''. E' una mia personale posizione... poi è giusto ci siano varie voci ^^

Poi consigliare una cosa che costa 150 che fa le stesse cose che fa una da 70... non rientra nelle mie idee...tutto qua :P

Quando un utente mi dice: max 100... per me c'è tutto il range 0-100... non per forza gli devo consigliare pezzi da 95euro in su ''solo perché quello è il tanto che è disposto a spendere''. E' una mia personale posizione... poi è giusto ci siano varie voci ^^

Poi consigliare una cosa che costa 150 che fa le stesse cose che fa una da 70... non rientra nelle mie idee...tutto qua :P

Guarda cosa ha scritto...
Utilizzo Gaming e Fruity Loops quindi anche musica.

Budget cuffie: 150-190
Budget scheda audio: 100-130

Scusate se non l'ho specificato. Le cuffie devono avere anche il mic quindi mi serve proprio l'headset.

Ha predisposto lui il range...

Comunque per la scheda audio penso che prenderò una sound blaster z.. a cui vorrei attribuire un bell'headset.. Ho notato in giro anche le steelseries siberia v2.. cosa ne pensate? Anche perchè voglio un headset che non si vada a connettere via usb, ma che mi sfrutti a pieno la scheda audio che andro a mettere.

Guarda cosa ha scritto...

Ha predisposto lui il range...
Senti, è un range nel limite alto... cioè spendo massimo 150-190 euro.
Non voglio credere che intendesse dire che di meno non li spende.
Perché se così fosse, allora che prenda ciò che gli ho consigliato (che va benissimo e di più) e il resto può inviarlo a me... :D e siamo tutti felici.

Scherzi a parte... è ovvio che sia un limite in alto :)

Senti, è un range nel limite alto... cioè spendo massimo 150-190 euro.
Non voglio credere che intendesse dire che di meno non li spende.
Perché se così fosse, allora che prenda ciò che gli ho consigliato (che va benissimo e di più) e il resto può inviarlo a me... :D e siamo tutti felici.

Scherzi a parte... è ovvio che sia un limite in alto :)

Ovvio se qualcosa si risparmia fa sempre comodo, comunque mi avete consigliato tutti e due bene.. e mi avete chiarito le idee.. adesso rimane l'ultimo punto che ho appena specificato.

Comunque per la scheda audio penso che prenderò una sound blaster z.. a cui vorrei attribuire un bell'headset.. Ho notato in giro anche le steelseries siberia v2.. cosa ne pensate? Anche perchè voglio un headset che non si vada a connettere via usb, ma che mi sfrutti a pieno la scheda audio che andro a mettere.
Personalmente non la prenderei a meno che sia un'offertona... però ovviamente libero di toglierti la curiosità :)

Chiaro che gli headset che ti abbiamo consigliato siano analogici. Io ripeto, confermo le mie tre scelte.
Anche le siberia v2 son una buona scelta, ma sotto di uno scalino a tutte e tre le mie proposte :)

Penso che prenderò le sennheiser PC350 visto che a me piacciono a modulo chiuso.. che mi ha consigliato "ilcekoo"... ma vedo che sono stereo.. ed ho visto che l'unica che ha il dolby 5.1/7.1 sono le seenheiser PC 363D. Cosa mi consigliate fare?

Ultima modifica:
Penso che prenderò le sennheiser PC350 visto che a me piacciono a modulo chiuso.. che mi ha consigliato "ilcekoo"... ma vedo che sono stereo.. ed ho visto che l'unica che ha il dolby 5.1/7.1 sono le seenheiser PC 363D. Cosa mi consigliate fare?

... Ecco mi sa che non hai ancora capito niente.
Tutte e ripeto tutte hanno gli stessi connettori, Jack Audio e jack microfono.
Quante leggi "7.1/5.1 Virtual Sound" vuol dire che hanno il 7.1 tramite usb come ti ho nominato (Esempio:G35/G930, Corsair Vengeance 2000/1500) un'altro modello sono le Sennheiser PC 363D che hanno la solita micro sound card esterna che si collega mediante usb.
Infatti è preferibile comprare sempre le PC 360 anziché le PC 363D visto che sono lo stesso modello ma con l'aggiunta dell'adattatore USB del cavolo.

Perfetto ho chiarito tutte le idee... Penso che prenderò o le PC 350 special edition o le 360.. nel frattempo ordino la scheda audio così a giorni la monto e vi faccio sapere come rende.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro