DOMANDA Consiglio per Headset da abbinare a scheda audio.

Pubblicità

Fr4ncesco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
Mi servirebbe un consiglio per quanto riguardo delle cuffie+mic che vorrei abbinare ad una scheda audio che acquisterò prossimamente.
Scheda Audio: (Sound Blaster Z o Xonar Essence STX oppure Xonar Phoebus ROG 7.1)[Consigliatemi voi]

(Cuffie+Mic): Razer tiamat 7.1, Logitech 930.. oppure le roccat kave anche se non mi convincono del tutto. [Datemi voi dei pareri in merito e se avete altri tipi di cuffie da consigliarmi.]

Ultima modifica:
Re: Consiglio per cuffie da abbinare a scheda audio.

Le cose che hai messo non sono tutte compatibili fra loro, ma ci arriveremo poi.
Devi prima specificare l'uso.
Solo gaming, anche musica?

Scrivi che vuoi delle cuffie e nomini degli headset... altra cosa... specifica il budget e soprattutto l'utilizzo.

Utilizzo Gaming e Fruity Loops quindi anche musica.

Budget cuffie: 150-190
Budget scheda audio: 100-130

Scusate se non l'ho specificato. Le cuffie devono avere anche il mic quindi mi serve proprio l'headset.

Ultima modifica:

Utilizzo Gaming e Fruity Loops quindi anche musica.

Budget cuffie: 150-190
Budget scheda audio: 100-130

Scusate se non l'ho specificato. Le cuffie devono avere anche il mic quindi mi serve proprio l'headset.

Vabbeh tu scrivi cuffie... e io consiglio cuffie.

Cuffie:
Bayerdinamic DT 880 PRO
Sennheiser HD 598
Bayerdinamic DT 770 PRO
Sennheiser HD 558
Audio Technica A700

Scheda audio:
Creative Labs Titanium HD o Sound Blaster Zx (avresti il top per il tuo budget, infatti sei al limite)
Creative Labs Sound Blaster Z (non ha differenze qualitative con la Zx... semplicemente manca di control box)

Vabbeh tu scrivi cuffie... e io consiglio cuffie.

Cuffie:
Bayerdinamic DT 880 PRO
Sennheiser HD 598
Bayerdinamic DT 770 PRO
Sennheiser HD 558
Audio Technica A700

Scheda audio:
Creative Labs Titanium HD o Sound Blaster Zx (avresti il top per il tuo budget, infatti sei al limite)
Creative Labs Sound Blaster Z (non ha differenze qualitative con la Zx... semplicemente manca di control box)

Le cuffie devono avere anche il mic, quindi mi serve proprio un headset da abbinare a una di quelle schede audio. Ho sbagliato io a non specificare che volevo anche il mic.

Le cuffie devono avere anche il mic, quindi mi serve proprio un headset da abbinare a una di quelle schede audio. Ho sbagliato io a non specificare che volevo anche il mic.

Lo immaginavo...
Te ne consiglio il meno possibile per evitare di scendere di qualità.
Sennheiser PC 360
Astro A40

In futuro potrai optare per un 7.1 comprando il mixamp (non necessariamente con le astro)

PS:ti ho consigliato tutte schede con codifica Dolby Digital Live proprio per un futuro mixamp e 7.1

Sostengo le PC360 ma assolutamente non sostengo le A40.
Aggiungo le PC350 se preferisci il modello chiuso.

Come scheda audio, non ritengo granché giustificata quella spesa, nel senso che per 100euro in più rispetto ad una xonar dx hai pochissimo (ma molto molto poco) in più.
Conta molto il fatto se sei interessato a registrazioni di qualità (strumenti musicali o canzoni).
Se proprio vuoi strafare vai di Sound Blaster Z, sembrerebbe piuttosto buona anche per la musica.
Ma per la musica, la regina resta la Essence ST.

Sostengo le PC360 ma assolutamente non sostengo le A40.
Aggiungo le PC350 se preferisci il modello chiuso.

Come scheda audio, non ritengo granché giustificata quella spesa, nel senso che per 100euro in più rispetto ad una xonar dx hai pochissimo (ma molto molto poco) in più.
Conta molto il fatto se sei interessato a registrazioni di qualità (strumenti musicali o canzoni).
Se proprio vuoi strafare vai di Sound Blaster Z, sembrerebbe piuttosto buona anche per la musica.
Ma per la musica, la regina resta la Essence ST.

Perchè non sostieni le A40?

Le astro sono tra le migliori cuffie gaming al mondo...

Sì certo, come no! AHAHAH

- - - Updated - - -

Perchè non sostieni le A40?

Perché è un headset ESTREMAMENTE sopravvalutato, la cui qualità sonora è nettamente inferiore a cuffie che costano meno della loro metà.
È piuttosto un buon prodotto il mixamp, ma anche questo è estremamente caro.

- - - Updated - - -

Perché è un headset ESTREMAMENTE sopravvalutato, la cui qualità sonora è nettamente inferiore a cuffie che costano meno della loro metà.

Consigli altri headset da abinare ad una Sound Blaster Z.. del tipo razer.. tritton...logitech..ecc cioè quali tipi mi consigli?

Sì certo, come no! AHAHAH

- - - Updated - - -

Il mixamp è un prodotto di alta qualità, per quanto riguarda l'headset solo le MMX 300 gli tengono testa e forse le PC 360.
Ovviamente c'è da dire che Cuffie > Headset.
Poi

- - - Updated - - -

Consigli altri headset da abinare ad una Sound Blaster Z.. del tipo razer.. tritton...logitech..ecc cioè quali tipi mi consigli?
Io non consiglio la suond blaster se non sei audiofilo.
Io per uso del tipo gaming ed occasionalmente musica senza pretese, senza necessità di registrazioni professionali, consiglio:
Scheda audio: xonar dx o esi prodigy nrg
Headset: PC350, PC360 oppure qpad qh-90
Tutto il resto è uno spreco, alle attuali considerazioni (no audiofilia, no registrazione studio)

L'unica alternativa che ho come 5.1 reale da consigliare, sono le sirus storm. Le migliori in assoluto. Ovviamente queste perdono tantissimo se usate per la musica, rispetto alle alternative sopra.

Io non consiglio la suond blaster se non sei audiofilo.
Io per uso del tipo gaming ed occasionalmente musica senza pretese, senza necessità di registrazioni professionali, consiglio:
Scheda audio: xonar dx o esi prodigy nrg
Headset: PC350, PC360 oppure qpad qh-90
Tutto il resto è uno spreco, alle attuali considerazioni (no audiofilia, no registrazione studio)

L'unica alternativa che ho come 5.1 reale da consigliare, sono le sirus storm. Le migliori in assoluto. Ovviamente queste perdono tantissimo se usate per la musica, rispetto alle alternative sopra.

Che ne pensi delle Sound Blaster Evo Zx ?? sono uscite da poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro