Consiglio per HD4870

Pubblicità

fazok

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao, avrei bisogno di un parere riguardo l'acquisto di una HD4870. Sto tenendo d'occhio sull'ebay americano alcune hd4870 che penso di poter portare a casa per $140-150 (una usata e un'altra nuova - non ho spese di spedizione dal momento che mi trovo già negli USA). Pensate sia un buon acquisto? La scheda è uscita già da qualche mese ormai. Il monitor attuale è un 15" pollici e ho una X1950Pro (che va alla grande) però in futuro vorrei passare ad un 19-20", come cpu ho un E6600@2.4GHz e ali un OCZ StealthXStream 600W (OCZ Technology | Products | Power Management | OCZ 600W StealthXStream Power Supply). Non dovrei avere alcun problema vero?
Un ultima cosa, a quanto potrei rivendere la mia vecchia scheda?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Ciao, avrei bisogno di un parere riguardo l'acquisto di una HD4870. Sto tenendo d'occhio sull'ebay americano alcune hd4870 che penso di poter portare a casa per $140-150 (una usata e un'altra nuova - non ho spese di spedizione dal momento che mi trovo già negli USA). Pensate sia un buon acquisto? La scheda è uscita già da qualche mese ormai. Il monitor attuale è un 15" pollici e ho una X1950Pro (che va alla grande) però in futuro vorrei passare ad un 19-20", come cpu ho un E6600@2.4GHz e ali un OCZ StealthXStream 600W (OCZ Technology | Products | Power Management | OCZ 600W StealthXStream Power Supply). Non dovrei avere alcun problema vero?
Un ultima cosa, a quanto potrei rivendere la mia vecchia scheda?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

a 150$ credo sia un buonissimo affare (118€) qui non ci compri manco la 4850. Per quanto riguarda l'alimentatore sei apposto alla grande perchè è uguale al mio e ci spingo una 4870 da 1gb e se non lo sapessi lo stealthxstream 600W è in pratica un 700W rimarchiato:ok:. leggi qui: OCZ StealthXStream 600 W Power Supply Review | Hardware Secrets
Ovviamente questa scheda ha senso da una risoluzione di 1680x1050 in sù.
Se poi hai intenzione di giocare a giochi tipo GTA 4 o Crysis ti converrebbe valutare la versione da 1gb di memoria.

Con l'ali non avrai nessun problema.
Se la differenza di $$$ con la versione da 1Gb è poca, prendi la versione col Gb di memoria.
Anche se a 1680*1050 + filtri la cpu non si fa quasi sentire (a meno che non sia obsoleta) ti consiglio di overcloccare la cpu.
Quanta ram hai ?

Ho 2Gb di DDR26400. Modelli con 1Gb di memoria costano molto di più, le due aste sono finite a $142 per quella nuova e $127 per quella usata. Ho preferito aspettare e terrò d'occhio ebay nelle prossime settimane perchè sto valutando se prendere la scheda adesso anche se cambierò il monitor fra un po'. Cosa ne pensate? Era un affare da non farsi scappare? Qualche idea su quanto potrei farci con la X1950Pro (ha 18 mesi mai overclockata)?

Compra la vga solo quando cambierai monitor, dato che la gloriosa X1950Pro @ 1024*768 tira ancora benone.
Non avere fretta. Più il tempo passa e più, con gli stessi soldi, potrai comprare vga veloci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro