DOMANDA Consiglio per HD SSD

Pubblicità
Togli l'alimentazione dall'ali e ritogli ancora la batteria per 2 minuti. Non penso si sia corrotto il bios, perchè le guide della gigabyate riportano come 5 beep lunghi un problema alla cpu.

- - - Updated - - -

Il dissipatore l'hai collegato bene, hai sentito i 4 click?

Ho staccato la batteria, ma continua a darmi questi 5 beep purtroppo....

tutti i pezzi della configurazione (PSU compreso) sono nuovi.
La ventola Intel sulla CPU si avvia.

Domanda: se non si sono avvertiti bene i 4 click del disspatore, anche se la ventola parte, i 5 beep potrebbero indicare questo problem?

Ultima modifica:
OK, faccio una nuova prova ...anche se la ventola della CPU parte, mi sembra strano che possa andare in protezione con la ventola in azione.

Faccio una prova e vi dico :sisi:

Ho trovato questa discussione in Inglese sui 5 beep delle recenti schede Gigabyte - https://www.reddit.com/r/buildapc/comments/3wkymy/troubleshooting_5_long_beeps_on_post_gigabyte/ ma non sono riuscito a farmi una opinione chiara

- - - Updated - - -

Niente da fare, la prova non ha dato esito positivo.
Sempre 5 beep lunghi e riavvio, seguiti alla ri-avvio da altri 5 beep, ecc

Ultima modifica:
Tutti e due i collegamenti dell'alimentatore alla scheda madre sono apposto?
Se forzi leggeremente la ventola della CPU, sta ferma?
Hai fatto correttamente i collegamenti F_PANNEL?
Le RAM sono ferme ed agganciate?

Erano i piedini del socket, ed effettivamente c'era qualche piedino non "apposto" - il tutto ha confermato i 5 beep lunghi con continuo riavvio.

Occhio con queste nuove MOBO della Gigabyte, ho letto diversi forum su questo problema, anche in inglese
Quale alternativa entro i 100 € mi consigliereste (se scelgo di non prendere la stessa) compatibile con i3 di sesta generazione e DDR4?

Erano i piedini del socket, ed effettivamente c'era qualche piedino non "apposto" - il tutto ha confermato i 5 beep lunghi con continuo riavvio.
Occhio con queste nuove MOBO della Gigabyte, ho letto diversi forum su questo problema, anche in inglese
Quale alternativa entro i 100 € mi consigliereste (se scelgo di non prendere la stessa) compatibile con i3 di sesta generazione e DDR4?

Quindi hai piegato i pin della mainboard inserendo la cpu?

ASRock > H110M Combo-G
ASRock H110M Combo-G Intel 1151 Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica

Ciao ragazzi, scusatemi non vi ho più aggiornato...
Purtroppo la scheda Madre mi è arrivata difettata...aveva i piedini già piegati ed ho dovuto sostituirla (è la prima volta che mi capita)
Così, deluso da GigaByte, ho acquistato un'altra Asrock (provenivo da una 4CoreDual Vsta)

Ho acquistato questa Asrock Z170 Pro4S - ASRock > Z170 Pro4S - con chipset z170 (ho aggiunto una trentina di euro)

Che dire, mi trovo davvero bene....dall'accensione in 20/25 sec sono già in Windows 10 e tutto gira a meraviglia.
Anche l' i3 6100 svolge egregiamente il suo.

Vi ringrazio per il vostro supporto e la vostra assistenza :ok:

togliere i controlli e le schermate di POST, usare l'avvio rapido di Win 10, togliere processi con avvio automatico, ecc... ci sono diverse guide, principalmente in inglese

Pubblicità
Pubblicità
Indietro