E' vero, ma sono tanti cicli di scrittura!
Inoltre se ci sono dei settori che hanno raggiunto il limite della loro vita in fatto di scritture, l'SSD non si pianta, ma semplicemente li da come inutilizzabili e ridurrà la sua dimensione massima al totale - dimensione settore "a fine vita"; quindi quando il tuo SSD ad un certo punto avrà avuto "troppe scritture" in un settore avrà un pelo meno spazio totale, ma sarà sempre tranquillamente utilizzabile.
Va in base a come e quanto uno lo utilizza, ma penso che la vista massima di un SSD sia in anni e sicuro più di un anno.
Poi ci sono degli accorgimenti per ridurre il numero di scritture "inutili" e allungare la sua vita, specie da parte di Windows, tipo spostare la cartella Temp, spostare il file di paging e altro; c'è un toollettino che si chiama SSDTweaker che mette gli accorgimenti per l'SSD in automatico (parzialmente nella versione free, nella versione a pagamento tutti).
L'unica cosa che però è fondamentale fare è abilitare l'AHCI da bios PRIMA dell'installazione di Windows, altrimenti potresti incorrere in freeze del sistema vari.
Sull'SSD poi ci installi S.O. e programmi principali, tutto il resto sul disco meccanico.
@Caino1981: Per scegliere un SSD penso che sia meglio basarsi su consigli di qualcuno esperto (tipo del forum) su quale prendere; vedo che viene consigliato molto il Samsung 840/840Pro e il Crucial M4, per via delle loro prestazioni e affidabilità e prezzo.
Pare che sia da evitare (non come ho fatto io) gli SSD con controller SandForce3.