DOMANDA Consiglio Per GameCapture? Rispondete please!

Pubblicità

paul1st

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti. Siccome volevo fare qualche video da mettere su youtube, stavo pensando di prendermi un gamecapture ma ho visto che ve ne sono molti e di tanti tipi anche di molto costosi. Siccome non avevo intenzione di spendere tanto, sapreste consigliarmi un gamecapture che funzioni bene e che non costi tanto?

la più econoimca in circolazione è la easycap la si trova a circa 20 € amazon.
la qualità di aqcuisizione e accettabile anche se non hd.

se vuoi mettere video su youtbe per "diventare famoso", t i servono minimo video in HD, e cmq te lo sconsiglierei xD

- - - Updated - - -

per risparmiare il piu possibile, per video in hd a buona qualità, ti consiglio la colossus, che la attacchi col pci direttamente alla scheda madre

Sei vuoi far video decenti in HD, l'opzione migliore è l'HD PVR! Costa circa 150€ ma ne vale la pena in quanto puoi registrare fino a 1080i

Se no c'e anche il Dazzle,meglio dell'Easycap e con cui smanettando qualcosa nelle impostazioni si puo ottenere una qualita decente.

Dazzle assolutamente no! Qualità orrida xD Se vuoi fare le cose per bene l'HD PVR è la scelta giusta ;D

l'hd pvr è il piu conosciuto, ma ci sono ottime alternative per registrare in hd

la migliore sarebbe la black magic, solo che devi avere l'usb 3.0, poi c'è l'elgato capture card, avermedia capture card, oppure la colossus, che sarebbe la stessa scheda dell HD PVR, ma in formato pci, cosi spendi 30-40 euro di meno

cercati qualche prezzo in giro su internet =D

Ragazzi il problema è che non volevo (e non posso) spendere oltre i 50 euro. L'hd pvr lo conosco e so che fa dei video di ottima qualità ma non essendo famoso e costando in media 150 euro non posso proprio prenderlo. La easycap come qualità mi sembrava un po' scadente anche se nel compesso accettabile. Purtroppo il problema resta dal fatto come ho detto prima che non posso spendere oltri i 50 euro.

Dimenticavo: ho visto che c'è il game capture della roxio che registra in sd (anche se si puo portare [con poche sgranature] in hd) ma che anche quello costa sui 80-100 euro.

Ultima modifica:
e allora vai di dazzle, ricordati di impsotare la play in 16/9, e ti viene una schifezza stirata (tipo questo qua)

https://www.youtube.com/watch?v=1_b47uh7Exs

vedi il mirino arriva in fondo a destra,

invece deve essere cosi: https://www.youtube.com/watch?v=n2pMolXPBZs

una volta che hai il video registrato, mettendo un po di color correction, e qualche altro ritocchino, raggiungi livelli abbastanza buoni (tipo quelli del video)

Grazie roxnad94 per il consiglio :) ma la dazzle quanto costa? Mi sembrava di aver letto da qualche parte che ora non ricordo che il prezzo fosse intorno ai 60 euro.
Tu hai visto che costa meno? Eventualmente potresti postarmi il link al sito internet dove lo hai visto?
Altra domanda: meglio dazzle o easycap (rapporto qualità prezzo)?
Grazie ancora per la tua disponibilità e x quella degli altri utenti :)

lo trovi sui 45 euro (trovaprezzi), oppure puoi andare sull amazzone e manco paghi la consegna, ma è attualmente non disponibile

- - - Updated - - -

cmq se devi registrare in una qualità decente vai di dazzle, l'easycap serve giusto se fai gamebattles o tornei online, per avere una prova della partita che hai fatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro