DOMANDA Consiglio per eventuale upgrade

Pubblicità
Mi vengono solo altri due dubbi:
1) La Gigabyte B760 GAMING X DDR4 essendo più grande rispetto alla mia Gigabyte GA-AB350, sarà compatibile con il case HAF 932?
2) Avendo una scheda audio Sound BlasterX AE-5 PCIe, è installabile sulla Gigabyte B760 GAMING X DDR4?

1) La Gigabyte B760 GAMING X DDR4 essendo più grande rispetto alla mia Gigabyte GA-AB350, sarà compatibile con il case HAF 932?
2) Avendo una scheda audio Sound BlasterX AE-5 PCIe, è installabile sulla Gigabyte B760 GAMING X DDR4?
Io ho appena avuto una brutta esperienza con questa Mobo (in realtá la versione DDR5), gigabyte è un po ostica per quanto riguarda il Bios…

Io ho appena avuto una brutta esperienza con questa Mobo (in realtá la versione DDR5), gigabyte è un po ostica per quanto riguarda il Bios…
tu hai preso l'elite DDR5, comunque il tuo stesso problema l'ha avuto un altro utente con una MSI

@mr_loco

Guarda, io non ho necessità di fare OC o settaggi particolari, basta che funzioni nella modalità standard. Il mio uso è prettamente per editing video, quindi spero di non avere rogne.

sono entrambe in formato ATX, le dimensioni sono le stesse
certo, le PCI sono retro compatibili

come cpu vai per un i5-13500, un 20 threads con un IPC molto superiore alla prima serie dei ryzen (anche alla 5°), dovrai prendere la staffa per il socket LGA1700 per l'arctic

CPU: Intel Core i5-13500 2.5 GHz 14-Core Processor (€298.20 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte B760 GAMING X DDR4 ATX LGA1700 Motherboard (€162.44 @ Amazon Italia)
Total: €460.64

per la scheda video ti consiglio di aspettare, i nuovi intel hanno una igpu integrata che aiuta molto con l'accelerazione hardware, se utilizzi premiere dovresti riuscire ad utilizzarla attivandola dalle impostazioni, nel caso ci siano ancora problemi, si parte almeno da una RTX2060, utilizzando i driver studio al posto dei game ready
Come GPU come partenza potrei valutare una RTX2060, ma volendo considerare qualcosa di più performante (sempre per editing usando Premiere)? Tipo una Gigabyte RTX 3060 Ti? ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3060 Ti V2? (usata si trova sulle 439€)

Come GPU come partenza potrei valutare una RTX2060, ma volendo considerare qualcosa di più performante (sempre per editing usando Premiere)? Tipo una Gigabyte RTX 3060 Ti? ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3060 Ti V2? (usata si trova sulle 439€)
puoi anche andare di 3060 nuova per bilanciarla all'intero sistema e la 3060Ti si trova a 432€ usata con garanzia amazon

puoi anche andare di 3060 nuova per bilanciarla all'intero sistema e la 3060Ti si trova a 432€ usata con garanzia amazon
Ho acquistato la EVGA GeForce RTX 3060 Ti, sono sincero ma non vedo grossissime differenze rispetto alla Radeon 590x. Addirittura vedo che va più in sofferenza, mettendo play su premiere (identico progetto) è normale?

Ho acquistato la EVGA GeForce RTX 3060 Ti, sono sincero ma non vedo grossissime differenze rispetto alla Radeon 590x. Addirittura vedo che va più in sofferenza, mettendo play su premiere (identico progetto) è normale?
hai disinstallato i driver con DDU e installato i driver studio di nvidia?

Non è possibile. Hai verificato che la gpu funzioni bene con qualche benchmark? Hai attivato lo scheduling gpu?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro