Consiglio per due paia di casse

mrfireball

Nuovo Utente
19
5
Ciao a tutti,
ho una tv in cucina e un monitor sulla mia scrivania che hanno un audio, a mio parere, scadente e in più vengono spostati molto di frequente. Per quest'ultimo motivo mi verrebbe scomodo usare due casse appoggiate sui ripiani e quindi, come soluzione, ho pensato di prendere due barre di alluminio da attaccare sul retro di entrambi grazie ai supporti VESA e su tali barre poi attaccherò le casse. Ora avrei bisogno che mi consigliaste delle casse che abbiano la predisposizione per essere appese, il budget direi che si aggira fino a 60-70€ per quelle per il mio monitor e 30-40€ per quelle della tv della cucina.
P.S.
L’uso di tali casse è limitato a film e tv.
Grazie
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Con questo budget non hai molte scelte e al posto della barra metterei due supporti a muro anche di piccole dimensioni. Come casse direi Empire S600 per il monitor e Empire S300 in cucina. Ti allego delle foto (se riesco ;) dei supporti che potrebbero fare a caso tuo grazie alle piccole dimensioni.
 

Allegati

  • 20140325_194329.jpg
    20140325_194329.jpg
    318.5 KB · Visualizzazioni: 100

mrfireball

Nuovo Utente
19
5
Con questo budget non hai molte scelte e al posto della barra metterei due supporti a muro anche di piccole dimensioni. Come casse direi Empire S600 per il monitor e Empire S300 in cucina. Ti allego delle foto (se riesco ;) dei supporti che potrebbero fare a caso tuo grazie alle piccole dimensioni.

Grazie audiofan_99,
purtroppo sono costretto ad usare la barra perchè sia il monitor che la tv vengono mossi con frequenza e mi sembra la soluzione più pratica per avere sempre un audio che viene in direzione frontale piuttosto che uno totalmente scoordinato (purtroppo per appenderle al muro avrei grosse difficoltà nel posizionamento).
In ogni caso, sapresti confermarmi se queste casse hanno la predisposizione per essere appese? Ho guardato delle foto e non riesco a vedere i fori.

attorno i 70 ci sono anche le empire r1000mk2
Grazie anche a te maurilio86,
facendo un confronto, correggimi se sbaglio, mi sembra che le s600 siano migliori delle r1000mk2. Anche a te chiedo se queste casse si possono appendere, perchè non riesco a vedere la predisposizione.



P.S.
Già che ci siamo, se aveste da consigliarmi delle barre con cui attaccare le casse ve ne sarei grato (vorrei confrontare la differenza di spesa tra queste e la soluzione fai da te che avevo in mente ed eventualmente optare per la prima)
Grazie ancora :)
 
Ultima modifica:

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Se si possono appendere non ne ho idea. Purtroppo penso di no perché essendo dei monitor da studio solitamente vengono ho appesi con supporti a pressione oppure messi su supporti piani quindi ho dubbi che possano tornarti utili nel tuo caso. L unica sarebbe appunto usare dei supporti a muro se si vuole comunque stare nel buget.
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Superare di quanto? Ovvio, più alto è meglio è ma comunque si deve valutare.
 

mrfireball

Nuovo Utente
19
5
Beh diciamo che potrei arrivare a 100-120€, però il requisito fondamentale rimane quello di poterle appendere al monitor. Per darti un'idea, sto pensando di usare uno di questi:
http://www.kael-shop.it/ebay/kae_480500ba_03.jpg
http://www.kael-shop.it/ebay/kae_480500ba_01.jpg
http://www.kael-shop.it/ebay/kae_480500ba_02.jpg

e il mio monitor è già posizionato su questo braccio meccanico:
http://www.my-device.de/media/catal...d/e/r/ergotron-lx-arm-fuer-tischmontage-3.jpg

Purtroppo non sto riuscendo a trovare niente (neanche come casse appositamente per pc), quelle che si avvicinano maggiormente sono queste:
http://www.musicalstore.net/images/B_BEHRINGER_monitor1c.jpg
ma il problema è che sono passive :(
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Beh se dovessi acquistarne solo una coppia sarebbe facile. Acquisti anche un piccolo Schyte Kama Bay amp e hai risolto ma da quanto ho capito necessiti casse sia in cucina sia in camera o comunque dove hai il pc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!