consiglio per dissipatore cpu

Pubblicità

WaRlOk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti....

allora....mi spiego subito...con la mia configurazione mi sento leggermente cpu limited...non so perchè....magari mi sbaglio...ma è una mia sensazione...:sisi:

quello che volevo fare è un po' di OC almeno di arrivare sui 3.2....ma con l'intenzione futura di cambiare le ram e arrivare sui 3.8...

il dubbio che ho è sul dissi aftermarket....voi cosa consigliate?

io sarei indeciso tra il noctua NH-U12P SE2 special edition e H50 di corsair...ma....i vostri pareri?:help:

grazie mille in anticipo....:ok:

fra i due sicuramente l' h50 pero' potresti valutare anche un noctua nh-d14 oppure anche il nuovo venomous della thermalright....tutto dipende dal budget....:asd:

grazie della risposta...anche secondo me H50 è la soluzione migliore...considerando anche il rapporto qualità prezzo!! l' NH-D14 l'avevo preso in considerazione...ma poi subito scartato perchè forse eccessivo per l'uso che ne farò io e poi perchè non vorrei che poi comincio ad avere problemi di spazio ed ingombri...sopratutto magari con ram a profilo alto...problema che con H50 non si pone...:D

l'unica cosa però che mi tira un po' indietro su questa scelta è....la manutenzione....cioè....ho sentito che il radiatore si riempie spesso e volentieri di polvere....:cav:

che ne pensate?

penso che se tieni la ventola ad un regime non elevato,non si presentano spesso questi problemi;)

ma secondo me per il problema polvere si presenta come per qualsiasi dissipatore,al massimo una bella soffiata e via senza contare che aggiungendo una seconda ventola in pull aumenteresti anche le prestazioni!!!:ok:

beh....ok....ora non mi resta che valutare anche in base a cosa trovo nel web....:rolleyes:

ma ultime cose....premettendo che appunto con H50 problemi di spazio non ce ne sono...con il noctua invece? per le ram intendo....:doh:

ed il posizionamento? è meglio verticale od orizzontale?

entrambi riesco cmq a montarli senza smontare e togliere tutto dal case? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro