Consiglio per dissi e fan

Pubblicità

cik

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
68
Vorrei sostituire lo Zalman 9700 LED con uno di questi:

- Zerotherm Nirvana;
- Zerotherm ZEN standard;
- Zerotherm ZEN Nanoxia edition.

Prima stavo quasi per acquistare lo ZEN standard ma mi sono accorto che aveva i led verdi e quindi niente perché ho tutti i led blu nel case ..

In espulsione al posteriore ho una Scythe SLIP Stream da 120 con 110 CFM, è ottima perché in estate o durante le applicazioni pesanti la porto al max ed in pochi secondi mi libera il case dall'aria calda ma è molto rumorosa (37db dichiarati). Vorrei prendere una nanoxia da 2000 rpm ma non so se ne vale la pena perché ha 79 CFM e 33 db quindi ha quasi la stessa rumorosità della Scythe ma con 30 CFM in meno. La Nanoxia da 1250 rpm ha 40 e qualcosa CFM ed è come la mia Sythe a riposo quasi ...

prendi la nanoxia.. quella da 2000rpm.. ne ho una nel retro del case ed è ottima e non così rumorosa come si può pensare..
come dissipatore prendi lo zen nanoxia edition

Sapete com'è il Thermalright T-RAD2 per VGA? Funziona anche senza ventola o è meglio metterla/e? Mi son rotto anche del VF 700 Cu ...

ok, magari riciclo la Scythe se prendo la nanoxia ...

grazie

Preso il T-rad2 intanto, speriamo bene ...

Ho il neon ma lo accendo poco quindi non mi da fastidio il fatto dell'UV verde, i led verdi invece non mi piacciono.

Ho guardato in giro ed ho visto che 2 ventole da 92 sul t-rad2, in full load, fanno diminuire di 2° la temperatura rispetto ad un'unica ventola da 120 quindi ne metterò una sola da 120 e visto che ho un ventolone laterale da 230 che soffia sulla VGA magari proverò a vedere come saranno le temp con la ventola scollegata.
Ho visto anche che qualcuno la mette in modo che soffi verso il fondo del case e non verso la VGA .. proverò vari sistemi e poi vi farò sapere il comportamento del nuovo dissi per VGA.

no assolutamente non mettere le ventole che soffiano verso il fondo..
per un principio fisico l aria calda tende a salire.. così facendo butteresti altra aria calda in contro all aria che sta salendo ..
le ventole devono buttare aria sul corpo disspante

Mi è appena arrivato il T-rad2 e mi sembra ottimo come dissi, lo monterò appena mi arriverà la nanoxia e lo ZEN.

Dentro alla confezione ho trovato un tubetto di Arctic Silver Ceramique e volevo sapere com'è, io di solito uso la Arctic Silver 5.

volevo solo sapere se continuare ad usare la 5 o provare la ceramique. Ho provato anche la Zalman col pennellino che ho trovato con il 9700 ma non mi sembra buonissima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro