DOMANDA Consiglio per cyclette da camera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Buon giorno vorrei un consiglio per una cyclette da camera.
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
Buon giorno vorrei un consiglio per una cyclette da camera.
non riesco ad addormentarmi quindi:
ti consiglio di acquistare dei rulli per allenarti in casa con la bici che usi normalmente.- Rispetto alla cyclette hai il vantaggio della postura che assumi normalmente usando la tua bici.- Andrai a spendere tra 150-200€.- è un pò noioso come metodo ma efficace.-
digita "rulli per bici" e ti trovi una marea di soluzioni e video.-ciao
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
non riesco ad addormentarmi quindi:
ti consiglio di acquistare dei rulli per allenarti in casa con la bici che usi normalmente.- Rispetto alla cyclette hai il vantaggio della postura che assumi normalmente usando la tua bici.- Andrai a spendere tra 150-200€.- è un pò noioso come metodo ma efficace.-
digita "rulli per bici" e ti trovi una marea di soluzioni e video.-ciao

Soluzione abbastanza improponibile per me, perché la mia è rotta e non possiedo biciclette, inoltre non saprei come costruire una soluzione di questo tipo. Diffido di soluzioni fai da te, soprattutto se la cifra è quella che hai scritto.
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
i rulli vengono impiegati dai ciclisti per il vantaggio che ha riportato viator.
se non sei un ciclista, va tranquillo di cyclette.

ho visto che su amazon, ebay, eccetera.. ce ne sono tantissime sui 100 euro, più o meno.
è roba super economica, ma per iniziare a fare un po' di movimento va bene tutto.. l'importante è decidersi a comprare.

io ho una cyclette economica comprata al decathlon 7-8 anni fa.
l'avrò pagata l'equivalente di 200 euro attuali... certo, si tratta sempre di roba economica: col tempo si è rotto il computerino, le fasce dei pedali si sono spaccate, le plastiche sono ingiallite, il manubrio è diventato traballante, quando pedalo struscia un po' e fa rumore... ma ad oggi funziona ancora (ci faccio minimo 30 minuti al giorno, tutti i giorni sabato e domenica inclusi).

più che altro io ti consiglio di:
1. guardare le recensioni del prodotto
2. comprarne una magnetica
3. considerare l'ingombro del manubrio: se vuoi fare vuoto/pesi mentre pedali, meno è ingombrante e meglio è
4. comprala e usala senza indugiare!
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
i rulli vengono impiegati dai ciclisti per il vantaggio che ha riportato viator.
se non sei un ciclista, va tranquillo di cyclette.

ho visto che su amazon, ebay, eccetera.. ce ne sono tantissime sui 100 euro, più o meno.
è roba super economica, ma per iniziare a fare un po' di movimento va bene tutto.. l'importante è decidersi a comprare.

io ho una cyclette economica comprata al decathlon 7-8 anni fa.
l'avrò pagata l'equivalente di 200 euro attuali... certo, si tratta sempre di roba economica: col tempo si è rotto il computerino, le fasce dei pedali si sono spaccate, le plastiche sono ingiallite, il manubrio è diventato traballante, quando pedalo struscia un po' e fa rumore... ma ad oggi funziona ancora (ci faccio minimo 30 minuti al giorno, tutti i giorni sabato e domenica inclusi).

più che altro io ti consiglio di:
1. guardare le recensioni del prodotto
2. comprarne una magnetica
3. considerare l'ingombro del manubrio: se vuoi fare vuoto/pesi mentre pedali, meno è ingombrante e meglio è
4. comprala e usala senza indugiare!

Niente pesi mentre pedalo :) Le cyclette magnetiche pesano meno e si spostano meglio, giusto?
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
non ne ho la minima idea.. comunque oramai dovrebbero essere quasi tutte magnetiche... più o meno sofisticate (tipo a regolazione manuale o tramite computerino)
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
non ne ho la minima idea.. comunque oramai dovrebbero essere quasi tutte magnetiche... più o meno sofisticate (tipo a regolazione manuale o tramite computerino)

Non mi interessa il computerino, a me basta una per pedalare e fare un po' di movimento. Deve avere varie regolazioni di fatica, un po' come quella che aveva mia nonna negli anni '90.

- - - Updated - - -

Entro la prossima settimana vorrei ordinarne una :)

Come scegliere la cyclette: consigli utili per l'acquisto

Scopri la migliore cyclette classica chiamata anche bicicletta da camera
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Con la resistenza al minimo avevo toccato, seppur per un solo secondo i 60 orari con la cyclette di mia nonna.

- - - Updated - - -

Poi posterò qualche modello che si trova da Decatlon e mi darete un parere.

- - - Updated - - -

Secondo me questo è il modello con rapporto qualità prezzo migliore, è anche pieghevole, ottimo quando la devo spostare : Cyclette pieghevole VM FOLD 6 DOMYOS - Cyclette Materiale fitness, Palestra... @The Starchild
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
non saprei... la devi provare.

ci sali sopra e mentre pedali ti sbilanci in tutte le direzioni. così facendo cerchi di saggiare stabilità ed ergonomia.

altra cosa: prova bene la sella, perchè purtroppo in quella posizione si scarica quasi tutto sul cul0.. e fa male. vedrai che molto probabilmente ti converrà comprare subito un buon coprisella. ho visto che con quella te ne danno uno a 1 euro.

altra cosa ancora: io non darei troppo peso alla possibilità di piegarla. la cyclette deve innanzitutto essere stabile.. e purtroppo dove la non pieghevole ha le saldature, quella pieghevole ha le giunture che alla lunga si possono sminkiare..... soprattutto su questi prodotti abbastanza economici: più sono costruttivamente semplici e meglio è.

dà un'occhiata anche a questa: Cyclette VM 430 DOMYOS - Cyclette Materiale fitness, Palestra - Decathlon Italia

comunque l'ideale è andare al decathlon e provare tutte quelle che puoi... quando provi se certi dettagli non fungono bene lo capisci da solo.
 
Ultima modifica:

mrtech

Nuovo Utente
4
0
Mi servirebbe una cyclette senza troppe pretese e senza spendere troppo, giusto x fare una mezz'ora di allenamento al giorno. Qualche consiglio? Ho visto questo modello su amazon che ha ottime recensione ed un ottimo prezzo:
https://goo.gl/hWQodQ
Cosa ne pensate?? :boh:
:cavallo:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili