DOMANDA Consiglio per cuffie gaming

Pubblicità

giordino

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
53
Ciao tutti,
dovrei sostituire le mie Roccat Kave 5.1, avete dei consigli?
Premetto che utilizzo le cuffie principalmente per giocare e vedere film sul pc.
Le Roccat mi hanno deluso perché, oltre ad essersi rotte nella zona di sostegno degli auricolari, nonostante le mie amorevoli cure, ho sempre sentito un ronzio di fondo molto disturbante.
Riassumendo: vorrei delle cuffie con microfono robuste e che si sentano bene, senza disturbi e con un microfono che faccia altrettanto, senza fruscii. Chiedo troppo?:D
Con le Roccat, era la prima volta che prendevo cuffie 5.1, ma servono davvero questi effetti virtuali per immergersi nel gioco, oppure delle ottime cuffie stereo bastano e avanzano?
Infine: le cuffie senza fili funzionano bene oppure sono più soggette a disturbi?
Budget 200 euro max.

Grazie.
Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao dai un'occhiata alle creative H5.
Personalmente ho delle creative fatality vecchissime (non 5.1) che ancora svolgono egregiamente il loro lavoro! senza, mai nessun fastidio!

Ciao tutti,
dovrei sostituire le mie Roccat Kave 5.1, avete dei consigli?
Premetto che utilizzo le cuffie principalmente per giocare e vedere film sul pc.
Le Roccat mi hanno deluso perché, oltre ad essersi rotte nella zona di sostegno degli auricolari, nonostante le mie amorevoli cure, ho sempre sentito un ronzio di fondo molto disturbante.
Riassumendo: vorrei delle cuffie con microfono robuste e che si sentano bene, senza disturbi e con un microfono che faccia altrettanto, senza fruscii. Chiedo troppo?:D
Con le Roccat, era la prima volta che prendevo cuffie 5.1, ma servono davvero questi effetti virtuali per immergersi nel gioco, oppure delle ottime cuffie stereo bastano e avanzano?
Infine: le cuffie senza fili funzionano bene oppure sono più soggette a disturbi?
Budget 200 euro max.

Grazie.
Ciao

Ciao. A mio avviso, con 200€ più che un singolo paio di cuffie puoi prendere delle Superlux HMC681 EVO cui accoppiare una vera scheda audio tipo la Sound Blaster Z.
Oppure, fai Superlux HD681EVO + Speedlink mic + Sound Blaster Z

Grazie del consiglio.
Come MB ho una MSI 970 Game che monta una Creative Soundblaster Cinema 2, non è sufficiente? Te lo chiedo da niubbo ovvio! :D

Grazie del consiglio.
Come MB ho una MSI 970 Game che monta una Creative Soundblaster Cinema 2, non è sufficiente? Te lo chiedo da niubbo ovvio! :D

Figurati! :ok:
Ora, non conosco la scheda madre nello specifico, ma una scheda dedicata suona sempre meglio di un'integrata, questo come regola generale.
Giusto per capirci: preferiresti scheda interna o esterna? Perché esterna è altrettanto buona per le cuffie la Creative X-FI HD

e allora vai di soundblaster Z ;) E prendi un paio di superlux HMC se proprio necessiti di microfono incorporato (che è la cosa più scomoda del mondo). Altrimenti bit fenix flo o hyperx cloud 1

No che non è da buttare! Credo che ti stia dicendo che se puoi spendere quella cifra, un accoppiata Headset e SBZ sarebbe ottima!
Anche se le audio integrate hanno raggiunto degli ottimi livelli- una dedicata è preferibile, anche se non indispensabile.
Se installi una dedicata, dovresti disabilitare da BIOS la audio integrata, lasciando così "libera la MB dal seppur minimo" carico di lavoro.
Le superlux sono ottime dal punto di vista Audio, ma alcuni si lamentano della durata, e dei materiali, ma visto quello che costano, sono ottime!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro