• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio per CPU, RAM, MOBO per 6650xtgaming

Pubblicità

wrldanto

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve, io vorrei costruirmi una build intorno alla AMD radeon 6650 xt gaming edition dell'msi. Ho già il case, un full ATX, che però non ricordo la marca, SSD m.2 della crucial da 1TB e alimentatore della Cooler Master da 600w, MWE white. Vorrei un consiglio su quale CPU, dissipatore CPU, scheda madre, RAM da affiancare alla scheda video. Inoltre 600w bastano? Grazie a chiunque risponda :D
Budget per questi componenti sono sui 500/550/600. Gioco in FHD, 144hz, ma sono tentato a prendere anche un 240hz. Gioco a giochi non tanto pesanti, league, valorant, dbd, etc.. Ma giocherei anche a giochi un po' più pesanti se il pc me lo permette. Non streammo ma cerco soltanto il massimo delle prestazioni per giocare dal mio pc, dato che come ho scritto prima sarei tentato di prendere anche il 240hz.

Ultima modifica:
Salve, io vorrei costruirmi una build intorno alla AMD radeon 6650 xt gaming edition dell'msi. Ho già il case, un full ATX, che però non ricordo la marca, SSD m.2 della crucial da 1TB e alimentatore della Cooler Master da 600w, MWE white. Vorrei un consiglio su quale CPU, dissipatore CPU, scheda madre, RAM da affiancare alla scheda video. Inoltre 600w bastano? Grazie a chiunque risponda :D
Budget per questi componenti sono sui 500/550/600. Gioco in FHD, 144hz, ma sono tentato a prendere anche un 240hz. Gioco a giochi non tanto pesanti, league, valorant, dbd, etc.. Ma giocherei anche a giochi un po' più pesanti se il pc me lo permette. Non streammo ma cerco soltanto il massimo delle prestazioni per giocare dal mio pc, dato che come ho scritto prima sarei tentato di prendere anche il 240hz.
Ciao, puoi procedere così!
Processore : Ryzen 5 9600X
RAM : Patriot Viper Venom 16x2GB DDR5 6000MHz C30
Scheda Madre : B850 Gaming WiFi
Dissipatore : ThermalRight Assassin X 120
I 600w bastano e avanzano, sempre se sono veri.

ma la gpu la possiedi già?

CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€181.99 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Burst Assassin 120 SE 66.17 CFM CPU Cooler (€24.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B850 GAMING PLUS WIFI6E ATX AM5 Motherboard (€162.99 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Venom 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€103.09 @ Amazon Italia)
sisi già la posseggo la gpu, la ho montata sul pc attuale che ho

Ciao, puoi procedere così!
Processore : Ryzen 5 9600X
RAM : Patriot Viper Venom 16x2GB DDR5 6000MHz C30
Scheda Madre : B850 Gaming WiFi
Dissipatore : ThermalRight Assassin X 120
I 600w bastano e avanzano, sempre se sono veri.
mi avevano consigliato semmai di spendere qualcosa in più e di prendere il raffreddamento a liquido per la CPU, secondo lei conviene? Poi ho visto la MOBO, conviene prendere quella linkata da lei da 220 euro. Ho visto che sono molto valide anche altre da una 150/160, ha qualcosa in più che non conosco?

Ultima modifica da un moderatore:
mi avevano consigliato semmai di spendere qualcosa in più e di prendere il raffreddamento a liquido per la CPU, secondo lei conviene? Poi ho visto la MOBO, conviene prendere quella linkata da lei da 220 euro. Ho visto che sono molto valide anche altre da una 150/160, ha qualcosa in più che non conosco?
Ho aggiornato il link, quella precedente era sovraprezzata e non poco.
Non ha senso prendere un dissipatore a liquido per dissipare un TDP di 65w.
Ha senso, ad esempio, per un ipotetico 9800x3d ma per il 9600x è inutile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro