consiglio per cortesia urgente!!

sthe_84

Nuovo Utente
5
1
buongiorno a tutti; vorrei avere un'info da voi che siete esperti..mi si è rotta la tv e devo comprarne una nuova..
Non ho la minima idea di che tv comprare, quindi mi affido a voi per un consiglio..
Allora, diciamo che in casa mia la tv ha un utilizzo di questo tipo : 60% sport (soprattutto calcio), 20% film, il restante per vedere tv generica (serie tv, intrattenimento serale..).
La televisione starà in salotto, che non è molto grande, ad una distanza di 2 metri dal divano e 3 metri e mezzo dal tavolo.
Utiliziamo il decoder Sky (al momento non abbiamo l'hd però dite che sarà meglio metterlo??).
Budget...bè bella domanda..insomma diciamo che i prezzi che ho visto in giro si aggirano sui 400-500..cioè vorrei pagare quello che è giusto, per la qualità che compro..
Spero di non essere stata troppo esigente.. =) grazie!
 

ZioAx

Utente Attivo
76
3
CPU
Intel Core 2 Duo a 2,26GHz con 3MB di cache L2 on-chip
HDD
250 Gb
RAM
2 Gb
GPU
NVIDIA GeForce 9400M
Case
MacBook 13"
OS
MacOS
Allora, diciamo che in casa mia la tv ha un utilizzo di questo tipo : 60% sport (soprattutto calcio), 20% film, il restante per vedere tv generica (serie tv, intrattenimento serale..).
Diciamo che per questo genere di utilizzo la scelta potrebbe cadere o su un plasma o su un lcd classico non led.

La televisione starà in salotto, che non è molto grande, ad una distanza di 2 metri dal divano e 3 metri e mezzo dal tavolo.
Allora per 2 metri la dimensione ideale sarebbe 32" massimo 37"; per 3 metri e 1/2 l'ideale sarebbe 40" massimo 42", non tanto per la distanza ma per i segnali che ci hai indicato, non di altissima qualità, in particolare il segnale tv normale;
Utiliziamo il decoder Sky (al momento non abbiamo l'hd però dite che sarà meglio metterlo??).
Sicuramente il segnale ci guadagna un pochino e ti permette di optare per TV di dimensioni un pò più generose anche con 2 metri, tipo 37"/40", 42"/46" con 3 metri e 1/2.
Budget...bè bella domanda..insomma diciamo che i prezzi che ho visto in giro si aggirano sui 400-500..cioè vorrei pagare quello che è giusto, per la qualità che compro..
Diciamo che con questo budget non puoi spingerti molto in alto sopratutto nei tagli da 37" a salire, mentre su i 32" qualcosa di buon rapporto qualità prezzo si può trovare.

Spero aver fatto un pò di chiarezza e esserti stato di aiuto.
Un saluto dallo Zio.
 

sthe_84

Nuovo Utente
5
1
grazie..

..per le dritte..ora ne so un po' più di prima.. :ok:

stasera andrò a prenderla, speriamo di comprare qualcosa di buono!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioAx

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili