Consiglio per Configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

abner83

Nuovo Utente
16
0
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Swiftech h220
Scheda Madre
asus griphon z87
HDD
1 x ssd 125gb (os) +1 ssd 250gb (DCS) +1 ssd 500gb(steam library + 1 2tb
RAM
16gb 4x4 g skill ares
GPU
gtx980 g1 gaming
PSU
xfx 750 pro bronze+
Case
fractal arc midi R2
OS
win 10 64b
Salve a tutti, come da titolo cerco qualche consiglio su la configurazione del mio nuovo pc,
premesso che il "mio nuovo pc" è una frase forte perché è anche quello della donna...non cerco niente di estremo, ma qualcosa di minimamente prestante per giocare mi farebbe comodo ma, deve essere una scheggia quando lo usa la mia donna (non ci gioca e non ci fa grafica)
ecco la configurazione che avevo pensato:

HARD DISK: ssd 120 giga(quale ditemelo voi, ho letto bene dei samsung) + western caviar black 1T
RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600mhz CL9 8giga (ne fanno mille tipi e mi sembrano tutte uguali)
PROCESSORE: i5 3570K
VENTOLA: Coolermaster Hyper Evo 212
CASE: Cooler Master K-350
MOBO: msi Z77A-GD65 (
SCHEDA VIDEO: MSI N660 TF
ALIMENTATORE: OCZ Modxstream da 600W

in realtà questa sarebbe come verrebbe finito...per ora devo prendere mobo, procio,ram e scheda video, il resto con calma, anzi la mia idea è di spendere ora 30-40 euro (magari usata a meno) per la scheda video e più avanti prendere la msi N660TF e gli altri pezzi.
tutti li altri componenti li cambio mano a mano
ho un dubbio anche sulla mobo, proverò sicuramente a fare OC non estremo, quindi potrebbe bastare la gd55 o addirittura la gd45?non ho ben capito le differenze.....

detto questo volevo sapere come vi sembrava la configurazione e se avete consigli su dove acquistare...sulla famosa A che sorride mi sembra troppo...

grazie mille a chiunque sia mosso a compassione :inchino:
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
XD te lo chiederanno gli altri percui anticipiamo

Risoluzione che vorresti?
USo del pc?
Budget e budget massimo
oc? (XD so che l'hai scritto solo che magari vuoi uno pesante o giornaliero)
 

abner83

Nuovo Utente
16
0
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Swiftech h220
Scheda Madre
asus griphon z87
HDD
1 x ssd 125gb (os) +1 ssd 250gb (DCS) +1 ssd 500gb(steam library + 1 2tb
RAM
16gb 4x4 g skill ares
GPU
gtx980 g1 gaming
PSU
xfx 750 pro bronze+
Case
fractal arc midi R2
OS
win 10 64b
okei:
risoluzione sinceramente non mi interessa al momento perché la scheda definitiva sarà la msi N660 quindi sarà
2560 x 1600 credo;
per l'uso qualche game, niente di spinto più che sufficiente la msi in configurazione finale...per ora nessuna pretesa se non quella che si veda il monitor;
budget 800/900 euro per computer finito ma al momento per mobo, procio,ram e scheda video "muletto" 450€
per oc direi sicuramente si ma, non avendo mai fatto, comincerei con qualcosa di "soft" sinceramente non mi sono ancora documentato, ma credo che la base sia la mobo giusto?quindi forse gd65 e non me ne preoccupo piu?
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
okei:
risoluzione sinceramente non mi interessa al momento perché la scheda definitiva sarà la msi N660 quindi sarà
2560 x 1600 credo;
per l'uso qualche game, niente di spinto più che sufficiente la msi in configurazione finale...per ora nessuna pretesa se non quella che si veda il monitor;
budget 800/900 euro per computer finito ma al momento per mobo, procio,ram e scheda video "muletto" 450€
per oc direi sicuramente si ma, non avendo mai fatto, comincerei con qualcosa di "soft" sinceramente non mi sono ancora documentato, ma credo che la base sia la mobo giusto?quindi forse gd65 e non me ne preoccupo piu?
Diciamo subito che una 660 per una risoluzione di 2560 x 1600 non sarebbe proprio il massimo,
soprattutto se vuoi giocare discretamente.
Una soluzione poco ortodossa, sarebbe di abbassare suddetta risoluzione almeno mentre giochi..., ma
anche cosi non sarebbe di certo una cosa molto plausibile.

Ora provo metterti qualcosa poi magari si valuta.
CPU- Intel Core i5-3570K
MoBo- Asrock Z77 Extreme4-M
RAM- Mushkin 8GB PC3-12800 Kit
VGA- ASUS PCI-E N GeForce GTX 660Ti DirectCU II OC
ALIM.- XFX PRO550W
CASE- Enermax Ostrog
SSD- ADATA 128GB Premier Pro SP900
HDD- Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003
Masteriz- LG GH24NSB0
Dissip- Scythe Mugen 4
Tot. 845€

Ciauz
 

abner83

Nuovo Utente
16
0
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Swiftech h220
Scheda Madre
asus griphon z87
HDD
1 x ssd 125gb (os) +1 ssd 250gb (DCS) +1 ssd 500gb(steam library + 1 2tb
RAM
16gb 4x4 g skill ares
GPU
gtx980 g1 gaming
PSU
xfx 750 pro bronze+
Case
fractal arc midi R2
OS
win 10 64b
intanto grazie per la risposta
per la risoluzione ho capito male io la domanda, io ho messo la massima della scheda ma, tanto non userò mai quella, ora ho una 1280x800 e mi va bene!in piu dipende anche dal monitor e il mio è uno schermo tv da 33 pollici quindi credo cje non abbia senso salire troppo con la risoluzione giusto?
per la configurazione ho visto che hai tolto la mobo e la scheda video msi...c'è un motivo particolare o questione di prezzo?
ho letto un po in giro e la msi mi era sembrata un buon prodotto in più un mio amico (uno sicuramente non fa statistica) ma ha avuto problemi con una asrock
inoltre approfitto della tua gentilezza e ti mando PM.
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
intanto grazie per la risposta
per la risoluzione ho capito male io la domanda, io ho messo la massima della scheda ma, tanto non userò mai quella, ora ho una 1280x800 e mi va bene!in piu dipende anche dal monitor e il mio è uno schermo tv da 33 pollici quindi credo cje non abbia senso salire troppo con la risoluzione giusto?
Qui devi essere preciso, controlla il televisore e scopri la risoluzione massima che ha,
diciamo subito che la risoluzione ormai standard è considerata quella da 1920x1080
il classico FullHD x intenderci.

per la configurazione ho visto che hai tolto la mobo e la scheda video msi...c'è un motivo particolare o questione di prezzo? ho letto un po in giro e la msi mi era sembrata un buon prodotto
in più un mio amico (uno sicuramente non fa statistica) ma ha avuto problemi con una asrock
MSI TN sono quasi sempre buoni prodotti, ma a prezzi leggermente inferiori trovi altri modelli/brand
di pari prestazioni e qualità.... Per cui... si il motivo principale (a pari prestazioni) risulta il Costo,
in modo di ottenere una macchina ben bilanciata e di livello qualitativo valido.
Mettere una VGA costosa per poi inserire una MoBo o peggio ancora un Ali. da 4 soldi...,
non risulta per niente sensato e alla lunga anche meno conveniente.
Per la Asrock..., sai quante Asus ho sentito che hanno avuto problemini...,
per cui il fatto che un tuo amico abbia avuto problemi... non fa molto testo.
Comunque vai tranquillo... quella è una buona scheda.
Ovviamente devi contare anche l'ammontare del budget,
se vi fosse stato un budget con un centinaio di dindini in più si sarebbe potuto fare discretamente meglio

Ciauz
 

Angelo_

Utente Attivo
375
42
CPU
i5 4670k //i5 2410m
Scheda Madre
GA-z87-HD3
HDD
1tb wd caviar blue+ crucial m550 128 gb //500gb scorpio black
RAM
16 gb kingston hyper x black 1600 mhz //8gb corsair 1333mhz
GPU
7970 lightning be //Nvidia 520m
Audio
realtek 1150
Monitor
Toshiba le233 39' full hd 100hz amr
PSU
Aerocool stike x 600w modulare
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 8.1 pro // windows 7 home premium
io dico delle corsair lp come ram e come vga vedi se puoi aggiungere qualcosa o scrivi che giochi vorresti giocare perchè credo che gta v (quando uscirà) non si troverà tanto bene con una 660 , va bene che il 4 è ottimizzato con i piedi (per non dire altro) ma è pesantissimo

- - - Updated - - -

oppure delle hyper x
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
io dico delle corsair lp come ram.......

oppure delle hyper x
Guarda ti posso assicurare che le vengance soprattutto le LP,
non sono niente di eccezionale..., buone memorie... ma
si trova di meglio e anche molto meglio, per esempio
tanto per citare marchi/modelli conosciuti ai più, vedasi:
Avexir, Crucial, G.Skill, Adata ma anche alcune OCZ, Mushkin e Patriot.
Caso diverso se parlassi di vengence PRO, ma
in questo caso LP non ci sono (salvo novità dell'ultimo momento)

Per quanto riguarda le hyper x, vanno bene
da tenere d'occhio possibilmente il voltaggio di 1,5.

Ciauz
 
Ultima modifica:

Angelo_

Utente Attivo
375
42
CPU
i5 4670k //i5 2410m
Scheda Madre
GA-z87-HD3
HDD
1tb wd caviar blue+ crucial m550 128 gb //500gb scorpio black
RAM
16 gb kingston hyper x black 1600 mhz //8gb corsair 1333mhz
GPU
7970 lightning be //Nvidia 520m
Audio
realtek 1150
Monitor
Toshiba le233 39' full hd 100hz amr
PSU
Aerocool stike x 600w modulare
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 8.1 pro // windows 7 home premium
io ho delle hyper x black 16 gb 1600mhz cl9 e mi trovo benissimo non posso dare un parere personale sulle vengeance ma queste kingston mi hanno attratto dal lato estetico :lol: nel budget di qui sopra secondo me non entrano delle vengeance pro, anche a causa degli ingombranti dissipatori ad aria
 

abner83

Nuovo Utente
16
0
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Swiftech h220
Scheda Madre
asus griphon z87
HDD
1 x ssd 125gb (os) +1 ssd 250gb (DCS) +1 ssd 500gb(steam library + 1 2tb
RAM
16gb 4x4 g skill ares
GPU
gtx980 g1 gaming
PSU
xfx 750 pro bronze+
Case
fractal arc midi R2
OS
win 10 64b
io dico delle corsair lp come ram e come vga vedi se puoi aggiungere qualcosa o scrivi che giochi vorresti giocare perchè credo che gta v (quando uscirà) non si troverà tanto bene con una 660 , va bene che il 4 è ottimizzato con i piedi (per non dire altro) ma è pesantissimo

- - - Updated - - -

oppure delle hyper x

sinceramente a che giochi non ti saprei dire...al momento gioco su ps3 a giochi tipo GTA V, sul pc per ora solo giochi vecchi o emulatori ancora piu vecchi...la cosa piu nuova che sto "giocando" è falcon 4.0 ma ci gioco su portatile perché sul fisso faccio fatica a giocare a monkey island.....
per quello che riguarda il budget potrei spendere anche di piu...aspettando un pò.. per il momento mi serve sicuramente mobo,procio,ram e dissipatore per il il resto, se dite che aggiungendo qualche soldo si può fare meglio, aspetto tempi migliori e tiro avanti con il portatile in attesa di avere una piattaforma decente sul fisso per cominciare a giocarci di più

grazie a tutti e soprattutto ad axwell che è stato gentilissimo sono arrivato alla configurazione definitiva:

S. Madre: ASUS GRYPHON Z87
CPU: Intel Core i5-4670K
RAM: ADATA XPG Gaming Series 8GB
Alimentatore: XFX PRO650W
SSD: ADATA XPG SX900 128GB

per il momento scheda video e dissipatore a liquido niente e aspetto di avere il budget per prendere qualcosa di buono
mi rimane solo il dubbio sul case, puntare su un micro atx è sconsigliato?
altrimenti o ostrog o chaser a31
conoscete buoni micro atx anche per gaming?

grazie a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili