Consiglio per configurazione pc

Pubblicità

Slevinstar

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti, volevo un consiglio per un nuovo pc che voglio assemblarmi.
Sono molto indeciso per quanto riguarda la scheda madre e volevo un vostro parere su: "meglio una Z68 o una P67 ???". Premetto che ho un processore i5 2500k.
Poi avrei un'altra ulteriore domanda:"meglio una gtx 460 o una AMD 6850 ???".
Vi ringrazio anticipatamente :ok:

P67 se fai solo gaming, Z68 se sfrutti le features di Z68, facile no? :) Che fai con il pc? Budget? Meglio una 6870 che si trova allo stesso prezzo di molte 460.

Guarda col pc faccio di tutto dal giocare al programmare ecc..il fatto è hce ho già un SSD che uso come disco primario, quindi non userei il caching del disco disponibile con la z68, l'unico motivo per cui mi attrae quel chipset è la tecnologia Virtu...di fatto però non ho esperienza con quella feature quindi non so se realmente sia utile...mi attrae il fatto che si spenga la VGA quando non viene utilizzata, ma è veramente utile? Perchè se non lo è mi prendo una P67...

Dunque questo è il mio consiglio: se opti per una P67 non spenderci più di 110€ e questo prezzo trovi la MSI P67 GD53/GD55 che sono ottime, overclock, SLI/Cross e le solite features. Se inizi a spendere di più tanto vale prendere una Z68 così da avere anche Virtu e quelle robe li, Virtu a mio parere è la solita trovata commerciale, sai quanto consuma una scheda quando non lavora? Quasi nulla...tuttavia se prendi una Z68 e per sfruttare Virtu ti serve una mobo con uscite video cosicchè da collegarvi il monitor.

Guarda ti posto la configurazione che avevo in mente e casomai mi dai un parere:
ALI: 600W Fortron gold retail (non modulare purtroppo)
CPU: I5 2500K
RAM: G.Skill 8GB Ripjaws 1600 cas9 (le cas 8 non le trovo..)
MOBO: ASROCK Fatal1ty P67 Performance
oppure
ASUS P8Z68-V (non la PRO in quanto non trovo differenze evidenti o sbaglio?)
VGA: Asus 6850 uppure sempre Asus gtx 460
CASE: penso enermax Staray (ma se sempre intorno a 60€ hai qualche altro case da consigliare dimmi pure..)

Eshop di riferimento? Non la Performance, non consente SLI/Cross meglio la GD53. Come scheda video ti ripeto, meglio 6870. Il resto va bene.

Z68V liscia va bene, la pro ha un paio di porte in più e reparto audio migliore.

Guarda non faccio SLI/Cross , e come sistema di alimentazione, anche se non è digitale, quello della Asrock è una bomba in overclock...
Comunque compro su BP***potenza..
Allora vada x 6870, e come MOBO alla fine sai dirmi se Z68 vale i soldi che costa? Cioè qual maledetto Virtu come funziona? Dove attacchi il cavo del monitor? (sulla VGA discreta o su quella integrata?) e funziona?...
Sono le mille domande che mi faccio :)

Devi attaccare i cavi del monitor alle uscite della scheda madre, non alla dedicata, è Virtu che aggiusta i flussi...

Ti ringrazio per le risposte che mi hai dato, ultima cosa, te alla fine, se ti dovessi prendere una mobo, cosa sceglieresti con circa 120/130€?

Te l'ho detto se devo spendere 130€ inizio a pensare a Z68...Tipo l'Extreme 4...Oppure ne spendo 105 e prendo la GD53.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro