Consiglio per configurazione nuovo PC

Pubblicità
SONIC69 ha detto:
Ragazzi mi sto convincendo !
Tutti parlano bene di questi AMD 64 e comunque si mantiene la compatibilità
verso il futuro a 64bit.
Anche in alcuni forum dedicati all'home recording molti dicono che
ormai si è sfatato il mito che pentium è superiore ad AMD su applicazioni
di videoediting e home recording (almeno se ci si riferisce situazione attuale) !
Probabilmente una buona scelta potrebbe essere un amd athlon 64 3500+ Winchester su una asus A8V-E deluxe.

Grazie a tutti.
ecco :D le persone intelligenti capiscono quello che è giusto fare :D ;)

su video editing penso che nessuno metta in discussione la superiorità di intel, ma per giocare Amd è il numero 1 incontrastato, ed anche con l'uscita del 64 bit di intel, penso che rimanga tutto invariato. ha intel va a genio il mercato aplicativo e amd quello giochistico :D

per cui sta a te, se fremi di prenderlo al + presto vai su AMD a bomba, se invece puoi ancora attendere qualche momento, ti prendi Intel em64t :D ed anche una x800XL che ancora non è totalmente reperibile

EDITA: inteligenti xkè non è uscito ufficialmente l'EM64T, se fosse uscito , avrebbe configurato il suo pc con tale processore, e sarebbe stato uno "stupido" xkè usa il costoso e lento nei giochi Intel invece di Amd. :aur: :aur: :aur:

Ultima modifica:
SONIC69 ha detto:
Ragazzi mi sto convincendo !
Tutti parlano bene di questi AMD 64 e comunque si mantiene la compatibilità
verso il futuro a 64bit.
Anche in alcuni forum dedicati all'home recording molti dicono che
ormai si è sfatato il mito che pentium è superiore ad AMD su applicazioni
di videoediting e home recording (almeno se ci si riferisce situazione attuale) !
Probabilmente una buona scelta potrebbe essere un amd athlon 64 3500+ Winchester su una asus A8V-E deluxe.

Grazie a tutti.

ancor meglio una msi con nforce 4 (non ricordo il modello) o una a8n-sli

anche io ho 3500+ winchester! una soddisfazione crescente ogni minuto che lo uso!! :D

""una soddisfazione crescente ogni minuto"" : ma che hai una mobo che te lo overclocka ogni 10 minuti per sempre in maniera infinita?? ora a quando sta di bus 14.500??????? :D :D :D

:D :D :D crese la mia soddisfazione verso il procio!!
il bus invece..... diciamo che ludus è contento della sua scelta!! :D

Ragazzi non sono un grosso esperto e mi "diverte" molto la discussione accesa che imperversa nel forum tra i sostenitori di INTEL e quelli di AMD.

Tutto sommato devo convenire con JAMAX sul fatto che, se devo essere onesto, non avendo esigenza di utilizzare il PC prevalentemente per giocare ma piuttosto invece per fare video-editing e HD recording, se decido di acquistare subito, visto lo stato attuale delle cose, mi butto su AMD64 soprattutto perchè supporta il 64 bit ed è quindi più longevo !

Se l'uscita del nuovo processore a 64 bit di INTEL non è così lontana potrei valutare invece di aspettare per l'acquisto e di scegliere alla fine l'EM64T !

Per poter fare una valutazione corretta bisognerebbe aspettare la sua uscita e verificare effettivamente le prestazione ed il prezzo di vendita.

Secondo la mia modesta opinione di profano la scelta tra i due processori
dipende molto dall'utilizzo che poi uno ne dovrà fare !

Ciao a tutti

ormai secondo in prestazioni su processori equivalenti amd e intel sono uguali alla fine in tutte le cose. perchè se amd guadagna 10fps su intel in un gioco quando giochi a 100fps e quando intel guadagna 10 secondi su 1h di video recording non mi pare ci sia differenza :)

Ludus ha detto:
ormai secondo in prestazioni su processori equivalenti amd e intel sono uguali alla fine in tutte le cose. perchè se amd guadagna 10fps su intel in un gioco quando giochi a 100fps e quando intel guadagna 10 secondi su 1h di video recording non mi pare ci sia differenza :)
Ooohhhhhhhhhhhhhh :) :) :) :)

bravo ludus :D .... mi sono emozionato per quello che hai detto xkè è pura verità

infatti se con amd giochi a 100fps e intel a 80 fsp che ti frega, intanto l'occhio umano non va oltre i 35 fps :D

come, se non sbalgio, anche la profondità di colore non vediamo + di 65000 colori.

alla fine so due ottimi processori. ora devi decidere se vuoi girare in Ferrari o in Porsche. :D

ps intel guadagna qualcosina in + su encoding e edit video, ma se invce di attendere 1 ora con intel ne attendi 1 e 10 minuti con amd, la dif non è tanta :D

quando invece con i giochi più tosti o a dettagli più alti mi vedo l'amd con 25-30fps (che sono sufficienti cmq! i film li vediamo tutti a 25 fps) e intel con 18-20 le cose iniziano a fregarmi!! :D

comunque il procio incide e non sui giochi tosti :D
un conto avere una scheda video x600xt ed un'altro la x850xt PE :D
vuoi vedere che a Doom 3 se monto un AMD o Un Intel con la x850xt PE non noto la differenza :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro