Consiglio per conferma ordine (RAID 0)

Giad@

Utente Attivo
116
0
Ciao a tutti :)

...attualmente ho un unico Hdd, un WD caviar black da 500gb....

...dato che vorrei fare la mia prima esperienza con il raid0, vorrei un vs parere\consiglio per fare una scelta ponderata:ok:

Il black, lo destinerei allo storage....(files scaricati etc etc...)

Per i 2 hdd da mettere in raid 0, avrei pensato a 2 Samsung F3 da 250gb...:)

Li avrei prensi anche di taglio più piccolo, ma credo che nn esistano...(più)

Due Samsung f4 da 320GB andrebbero meglio???(sicuramente di pochissimo...forse)
, ma tuttavia, sarebbero eccessivamente troppo capienti per le mie necessità !!!!

Che dite....??? Vanno bene....come scelta...o devo indirizzarmi su altro?

MILLE MILLE GRAZIE:ok::ok::ok:
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Ciao a tutti :)

...attualmente ho un unico Hdd, un WD caviar black da 500gb....

...dato che vorrei fare la mia prima esperienza con il raid0, vorrei un vs parere\consiglio per fare una scelta ponderata:ok:

Il black, lo destinerei allo storage....(files scaricati etc etc...)

Per i 2 hdd da mettere in raid 0, avrei pensato a 2 Samsung F3 da 250gb...:)

Li avrei prensi anche di taglio più piccolo, ma credo che nn esistano...(più)

Due Samsung f4 da 320GB andrebbero meglio???(sicuramente di pochissimo...forse)
, ma tuttavia, sarebbero eccessivamente troppo capienti per le mie necessità !!!!

Che dite....??? Vanno bene....come scelta...o devo indirizzarmi su altro?

MILLE MILLE GRAZIE:ok::ok::ok:
ciao
per me non ti conviene puntare sul raid0
visto che non cè confronto con un ssd
e oramai i prezzi sono anche acettabili, meno di cento euro per 60gb di spazio (utili per sistema operativo e programmi)
 

Giad@

Utente Attivo
116
0
Bhè...

non Ti nego che al ssd, avevo pensato...;)

Tanto, 2 hdd meccanici, mi vengono sempre sui 70€...:)

Tuttavia, ho letto che attualmente l'ssd, non è esente da qualche "difetto" magari dovuto all'uso improprio....o alla s****:(:sisi:

Dato che sono proprio un NiUBBISSIMO:blush::blush::blush:, vorrei sapere, se i giochi pesanti, (e cmq avidi di Gb), posso avviarsi tranquillamente, anche se installati nell' HDD dedicato allo storage (WD black)..... e non sull'SSD, dove invece caricherei il S.O.

Inoltre, è vero che a parte la formattazione iniziale, per installare il S.O., poi è ALTAMENTE SCONSIGLIATO, fare defrag al SSD????

Installare Crysis....o altro game equivalente su un SSD, per poi cancellarlo una volta finito il gioco...porta ad avere decadimento delle prestazioni...???:boh:

C'è cmq, una sorta di utilità (simile a defrag) che ricompatti ed ottimitti l'SSD, allo stato iniziale....??:doh:

Grazie mille...purtoppo ho tanti interrogativi:blush::blush::blush:.....che spero saranno chiariti!

Grazie mille per il vs supporto sempre SODDISFACENTE:ok::ok::ok:
 

markianno

Bannato a Vita
87
6
perchè non samsung f4? costano uguali.
Vai pure di raid0 non vedo perchè non dovresti... un ssd non ha bisogno di più accorgimenti anzi è il contario. tutte le menate tipo il defrag che bisognava fare con un hard disk meccanico su un ssd è inutile. E tutte ste cose del non cancellare qua non cancellare la, prendile con le pinze... è vero che ha un tot di erase delle celle che stimano la vita del ssd ma a sentire certa gente se cancelli un file ti muore dopo 1 mese!!! NON è cosi dura anni), ma è lo stesso discorso degli hard disk che hanno un tot di ore di funzionamento stimato ma non è che si consiglia di spegnere l'hard disk perchè altrimenti si raggiungono le ore -.-
Vuoi un salto netto di prestazioni e hai la possibilità di pendere 200 euro allora compra un ssd anche se è meglio aspettare le imminenti nuove generazioni, altrimenti prova il raid.
 

ivan109

Utente Attivo
191
18
CPU
Phenom 2 1075T@4ghz
Scheda Madre
Sapphire PC-AM3RS890G
HDD
Vertex2 60gb - caviar green 1tb
RAM
2x2gb patriot 1600mhz cas7
GPU
Radeon 6850
Audio
onboard
Monitor
asus VW246H
PSU
enermax 500W
Case
yamaha wr400f
OS
Seven x64 ultimate
Vai di SSD, se usi windows 7 non hai bisogno di far nulla, il sistema disattiverà tutte le cose teoricamente non buone per il SSD.... e sopratutto avrai un netto incremento di prestazioni, paragonabile al passaggio tra un 486 ed un attuale processore (in realtà la 'potenza' non cambia, ma la lettura/scrittura su ssd è immensamente piu veloce di un hd, anche in raid....).
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Bhè...

non Ti nego che al ssd, avevo pensato...;)

Tanto, 2 hdd meccanici, mi vengono sempre sui 70€...:)

Tuttavia, ho letto che attualmente l'ssd, non è esente da qualche "difetto" magari dovuto all'uso improprio....o alla s****:(:sisi:

Dato che sono proprio un NiUBBISSIMO:blush::blush::blush:, vorrei sapere, se i giochi pesanti, (e cmq avidi di Gb), posso avviarsi tranquillamente, anche se installati nell' HDD dedicato allo storage (WD black)..... e non sull'SSD, dove invece caricherei il S.O.

Inoltre, è vero che a parte la formattazione iniziale, per installare il S.O., poi è ALTAMENTE SCONSIGLIATO, fare defrag al SSD????

Installare Crysis....o altro game equivalente su un SSD, per poi cancellarlo una volta finito il gioco...porta ad avere decadimento delle prestazioni...???:boh:

C'è cmq, una sorta di utilità (simile a defrag) che ricompatti ed ottimitti l'SSD, allo stato iniziale....??:doh:

Grazie mille...purtoppo ho tanti interrogativi:blush::blush::blush:.....che spero saranno chiariti!

Grazie mille per il vs supporto sempre SODDISFACENTE:ok::ok::ok:
per il defrag cè la funzione TRIM
quindi non cè bisogno di far nulla (come detto solo su win 7)
per i game puoi lasciarli sul tuo attuale hdd
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!