DOMANDA Consiglio per Componenti per Mini PC

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Allora ricapitolando... se vado verso l’H1 (molto probabile) dalla lista iniziale posso eliminare il dissipatore e l’alimentatore e siamo apposto, mentre se scelgo il lian o quelli proposti all’inizIo devo aggiungere delle ventole (tipo?) oltre che orientarmi su un dissipatore più costoso tipo bequite o Noctua (costo?)
E se decidessi di mettere una CPU 3700x con una GPU GeForce 2060 ( qualora ne valesse la pena, a questo punto sforo il budget del tutto) , il ragionamento cambia?
Grazie x il suggerimento (ultimo spero..)
Noctua o bequiet a torre circa 70/75€

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,547
12,044
Scusa ma per quella CPU gli basta un buon dissipatore ad aria e abbatte i costi di un 80€
e deve comunque montarci delle ventole, io fra dissi e 3 ventole noctua ho pagato 130€
mentre se scelgo il lian o quelli proposti all’inizIo devo aggiungere delle ventole (tipo?) oltre che orientarmi su un dissipatore più costoso tipo bequite o Noctua (costo?)
dipende dal case, io ho messo queste, ma puoi optare anche per qualcosa di meno costoso come queste
dissipatore sempre in base al case, il lian li monta dissi anche da 160+mm, il metallic massimo 160mm, io ho questo versione black
E se decidessi di mettere una CPU 3700x con una GPU GeForce 2060 ( qualora ne valesse la pena, a questo punto sforo il budget del tutto) , il ragionamento cambia?
sulla grafica 2D non noteresti grossi cambiamenti con un 3700x e i numeri di core in più, stessa cosa per la gpu, che non fa altro che elaborare qualche effetto e mostrarti le preview
 
  • Mi piace
Reazioni: BauRob

BauRob

Nuovo Utente
66
3
Ciao a tutti, perdonatemi.. ho un ultimo (e stavolta è veramente così) quesito sul dissipatore.. In caso di scelta di un case diverso dall’H1, ha senso prendere un dissipatore a torre? Dà un reale miglioramento in termini di silenziosità rispetto al Noctua NH-L9x65 SE-AM4 ? E poi ci sta su tutti i case suggeriti o c’è qualcuno con il quale incasinerebbe l’assemblaggio?
Se vale la pena orientarsi su questo tipo di dissipatore, mi linkate per favore un paio di tipi ?
Grazie infinite e buona notte
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, perdonatemi.. ho un ultimo (e stavolta è veramente così) quesito sul dissipatore.. In caso di scelta di un case diverso dall’H1, ha senso prendere un dissipatore a torre? Dà un reale miglioramento in termini di silenziosità rispetto al Noctua NH-L9x65 SE-AM4 ? E poi ci sta su tutti i case suggeriti o c’è qualcuno con il quale incasinerebbe l’assemblaggio?
Se vale la pena orientarsi su questo tipo di dissipatore, mi linkate per favore un paio di tipi ?
Grazie infinite e buona notte

Ciao a tutti, perdonatemi.. ho un ultimo (e stavolta è veramente così) quesito sul dissipatore.. In caso di scelta di un case diverso dall’H1, ha senso prendere un dissipatore a torre? Dà un reale miglioramento in termini di silenziosità rispetto al Noctua NH-L9x65 SE-AM4 ? E poi ci sta su tutti i case suggeriti o c’è qualcuno con il quale incasinerebbe l’assemblaggio?
Se vale la pena orientarsi su questo tipo di dissipatore, mi linkate per favore un paio di tipi ?
Grazie infinite e buona notte


C e da guardare lo spazio che c'è tra la CPU e la paratia del case di solito sono specifiche fornite dal produttore

Le ventole Noctua sono tutte silenziose a parte le Industrial che hanno RPM molto elevati
Più che altro un dissipatore a torre raffredda meglio di un dissipatore come nh l9x65se

Ci sarebbe questo Noctua che raffredda discretamente bene la ventola ha una buona pressione statica e 22db al 100%

https://www.amazon.it/dp/B07Y88BNYZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Anche questo Noctua ma costa quanto un aio ma raffredda anche un 3900x

https://www.amazon.it/dp/B07PN4RDW3/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

E 22db al 100%

Altrimenti simili ci sono della be quiet
Dark rock slim ventola da 120mm 23,8db al 100% 180w di TDP

https://www.amazon.it/dp/B07R5TQQMR/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Oppure sempre Bequiet Dark Rock 4
Ventola da 135 mm 21,5db al 100% 200w di TDP

https://www.amazon.it/dp/B07BYP9S95/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Li stessi entrano anche nel Core 500 anzi c e più spazio in altezza

Se vuoi risparmiare c e anche il Gelid Phantom che è un doppia torre ma è un po' più rumoroso ti entrerebbe in altezza ma andrebbe visto anche se ti entra in larghezza

https://www.amazon.it/dp/B076KYYSRW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Oppure sempre doppia torre il Bequiet dark rock pro4 ma lo trovo lievemente più rumorosa degli altri dissipatori a parte il Gelid Phantom

https://www.amazon.it/dp/B07BY6F8D9/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Oppure se vuoi risparmiare c'è anche questo arctic Freezer 34 esport duo ( c'è l ho sul mio pc che raffredda un Ryzen 5 2600) il suo lavoro lo fa bene solo che sopra i 1400rpm le ventole si iniziano a sentire e ho un case con i pannelli fonoassorbenti

È un po' sovrapprezzato di circa 10€

https://www.amazon.it/dp/B07MC8CRVZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BauRob

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Mi sa che ho un po' esagerato

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

BauRob

Nuovo Utente
66
3
Diciamo che mi hai dato una buona scelta.. Grazie Mille! Oggi decido e nn nego che la domanda è sta perché il cade Node non è affatto malaccio e sulla mia scrivania potrebbe starci.. Grazie Mille
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Diciamo che mi hai dato una buona scelta.. Grazie Mille! Oggi decido e nn nego che la domanda è sta perché il cade Node non è affatto malaccio e sulla mia scrivania potrebbe starci.. Grazie Mille
Guarda un po' se ti entra è un buon case con un ottimo airflow tra i migliori della sua categoria

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BauRob

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili