consiglio per cambio scheda video

Pubblicità

ippo105

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
36
vorrei un consiglio da voi esperti. ho un pc con cui faccio principalmente editing video con i seguenti componenti:
mobo asus pb5 deluxe
procio dual core duo e6300
ram 2x1gb supertalent
ali corsair modulare 520w
vga ati sapphire x1650pro ultimate silent pc express 256 mb gddr3

uso molto pinnacle studio 14 hd e visto che ormai con poche decine di euro si trovano schede video da 512mb o 1gb gddr5 volevo sapere se cambiando avrei miglioramenti significativi in velocità e prestazioni. preciso che non gioco mai al pc quindi solo per video. cosa mi consigliate, cambio? ed eventualmente che scheda con un tetto di 100 euro? grazie a tutti.

per quel tipo di programma la scheda video non è di fondamentale importanza (chiaramente se parliamo di qualità dell'immagine, si), secondo me è meglio se ti concentri su un upgrade di processore (quad) e ram se vuoi notare miglioramenti visibili dal punto di vista delle prestazioni, inoltre fossi in te piazzerei due hd in raid 0.

ps: io farei così, venderei x1650 e e6300 e con il ricavato prenderei una vga un po più recente come una 4670, e coi 100€ di budget prefissati valuterei l'acquisto di un quad-core usato. Se aumenti anche la quantità di ram è meglio come già detto.

fai oc al tuo processore e se il programma sfrutta l accelerazione tramite scheda video prendine una di conseguenza

a 3ghz per uso continuativo scalda troppo. già così sta sui 47-48 gradi. per le memorie cosa consigliate, 4 gb?

Bhè, non sono proprio necessari 4 GB ma comunque possono sempre farti comodo (2x2 GB se puoi) ma soprattutto con la frequenza più alta che puoi, ovviamente che sia supportata dalla tua scheda madre (Hai dato troppe poche specifiche della tua configurazione pc per capire bene a che condizioni sei messo) e portalo a 3 GHz con dissipatore aftermarket :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro