DOMANDA Consiglio per Asus X580GD_N580GD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marrison

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
1
Punteggio
6
Buongiorno a tutti, perdonate la domanda da niubbo. Devo cambiare l'ssd da 120 gb presente nel mio asus X580GD_N580GD con uno più capiente.
Non riesco a capire però che ssd va bene. Attualmente monta un sandisk SD9SN8W128G1002 che dalle foto sembra avere 2 fori ma cercando m2 sata su amazon trovo al 99% ssd con un solo foro. Sì, lo so, li chiamo fori ed è orribile. Vanno bene entrambi? devo trovarne uno uguale al mio?
L'idea di smontare tutto il santantonio e scoprire che l'ssd che ho ordinato è sbagliato mi fa sudare freddo, vorrei fare un acquisto intelligente prima. E visto che una cosa intelligente da solo non mi riesce, mi appello al vs buon cuore.
 
Scaica crystaldiskinfo e metti screen delle info della memoria ssd
 
Il SD9SN8W128G1002 è un SSD con controller SATA con formato M.2.
Stando però al datasheet generale del modello N580 di Asus, supporta pienamente SSD con controller PCIe ( NVMe )

Per tagliare la testa al toro, che CPU monti?
 
Il SD9SN8W128G1002 è un SSD con controller SATA con formato M.2.
Stando però al datasheet generale del modello N580 di Asus, supporta pienamente SSD con controller PCIe ( NVMe )

Per tagliare la testa al toro, che CPU monti?

i7-8750H 2.20Ghz

Quindi in teoria posso montare entrambi i tipi?
 
Ciao, il problema di montare un NMVE anzichè un SATA, sebbene lo slot lo supporti è che i moduli M.2 NMVE scaldano molto e quindi col tempo potrebbe rompersi anche in 1-2 anni per via delle temperature. Dovresti capire se è possibile montare un piccolo dissipatore.
 
Ciao, il problema di montare un NMVE anzichè un SATA, sebbene lo slot lo supporti è che i moduli M.2 NMVE scaldano molto e quindi col tempo potrebbe rompersi anche in 1-2 anni per via delle temperature. Dovresti capire se è possibile montare un piccolo dissipatore.
nono ho particolare esigenza di montarne un tipo piuttosto che un altro, mi affiderei più che altro ad un rapporto costi/performance. Tutto sta a capire se nella scelta posso tenere presenti entrambi i tipi, se serve un adattatore o particolari accortezze nell'installare windows ecc
 
ciao, com'è andata a finire con l'SSD? Ho lo stesso modello e vorrei metterne uno più capiente. Preferirei prendere un NVME se effettivamente funziona piuttosto che un SATA... hai installato il Crucial P3?? Funziona correttamente?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top