consiglio per assemblare pc desktop no gaming no photo solo prestazioni

lepiptinc

Nuovo Utente
4
0
Salve sono nuovo di questo forum, vorrei chiedre dei consigli da un esperto per assemblare il mio primo pc. Il punto e che non mi interessa giocare ne foto, ma solo prestazioni. Cioe scaricare film mkv e guardare posta internet. Il pc deve essere mokto acceso 20h al giorno piu o meno. Sono indeciso tra amd fx 6300 a 3.7 ghz o intel i3 a 3.3 ghz pero come scheda madere mi piaceva la asus con usb 3.0 pero non so quale. Ho gia un masterizzatore e un hard disk, e alimentatore 460 watt il case avrei pensato quello della Aerecool strike x one a 40 euro.Oppure se conoscete qualche altro processore scheda madre e ram. Sarei molto grato. Il budget e di 250euro. Grazie.
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Io direi che con un a10 6700 sei apposto, sia come scheda video che come cpu ;)
Magari con un cooler master tx3 che raffredda meglio ed è più silenzioso del dissi stock.
 

lepiptinc

Nuovo Utente
4
0
Hai ragione! Pero forse mi sono spegato male. Intendo che non voglio giocare solo usare il pc per internet guardare blu ray e scaricare mkv. Volevo un consiglio sul processore scheda madre asus preferibilnente con usb 3.0 e quanti ram mi servirebbero. Il pc deve stare molto acceso, qundi un processore a basso consumo. Non vorrei spendere tanti soldi per poi non utilizzare tutte le potenzialità del pc.
 

lepiptinc

Nuovo Utente
4
0
Per fare i backup con dvd fab togliere il film non e che mi dara problemi aspettare tanto tempo per la elaborazione. Volevo qualcosa di potente cone processore. Che mi faceva le prestazioni senza bloccare niente. Pensavo a un amd a8! Le ram sono molto importanti per quello che voglio fare! Meglio 8gb 1666mhz o piu basse.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!