• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio per assemblaggio pc gaming

Pubblicità
Ho capito la differenza in effetti come dici tu mi conviene un i5 ma la differenza di prezzo è di 40 euro e io punterei sul più prestante :)
quindi la mia configurazione finale considerando i vostri consigli sarebbe:

Cpu intel core i7 3770 269euro

Mobo Asrock z77 extreme 4 (110 euro)

Vga Palit jetstream gtx 770 2GB (337 euro)

Ram corsair vengeance blue 8GB 60 euro

HDD western digital caviar blu 1TB 7200 rpm 53euro

Case zalman z11 plus 58euro

Alimentatore antec high current gamer 620w 69euro

In totale sono 957euro, manca il monitor che ancora devo decidere.
Mi servirà qualcos'altro?

Sta attenta, quello è un 3770 bloccato, il 3770K è quello che si può overcloccare, e quello costa 295€ (sulla kiave, ma anche andando altrove a meno di 270€ non lo troverai).

I CPU bloccati non possono andare oltre 3.9 GHZ, se ti basta a sto punto prendi una Asrock Z77 Pro4 a 85€, la Extreme è sprecata.

Ultima modifica:
Sta attenta, quello è un 3770 bloccato, il 3770K è quello che si può overcloccare, e quello costa 295€ (sulla kiave, ma anche andando altrove a meno di 270€ non lo troverai).

I CPU bloccati non possono andare oltre 3.9 GHZ, se ti basta a sto punto prendi una Asrock Z77 Pro4 a 85€, la Extreme è sprecata.

Grazie non lo sapevo :)

Si potrebbe mettere tranquillamente una AsRock h77 Pro4/Mvp che ha le stesse caratteristiche tranne lo Sli e costa molto meno.

Ho capito la differenza in effetti come dici tu mi conviene un i5 ma la differenza di prezzo è di 40 euro e io punterei sul più prestante :)
quindi la mia configurazione finale considerando i vostri consigli sarebbe:

Cpu intel core i7 3770 269euro

Mobo Asrock z77 extreme 4 (110 euro)

Vga Palit jetstream gtx 770 2GB (337 euro)

Ram corsair vengeance blue 8GB 60 euro

HDD western digital caviar blu 1TB 7200 rpm 53euro

Case zalman z11 plus 58euro

Alimentatore antec high current gamer 620w 69euro

In totale sono 957euro, manca il monitor che ancora devo decidere.
Mi servirà qualcos'altro?

assicurati che ci sia la K

Come dissipatore prendi il Macho hr-02 oppure
Thermalright silver Arrow.

La h77 non permette Overclock.

Idealmente Intel suggerisce che anche un H77 possa fare Oc, ma tra il dire e il fare. Ma questo più o meno è risaputo che H77 non possa fare Oc. Ma un i7 3770 arriva in turbo a 3.9 senza Oc. Con Oc e una Z77 si possono raggiungere cifre superiori ai 4 GHz. Ma le H77 non limitano il raggiungimento dei 3.9 in turbo.

Idealmente Intel suggerisce che anche un H77 possa fare Oc, ma tra il dire e il fare. Ma questo più o meno è risaputo che H77 non possa fare Oc. Ma un i7 3770 arriva in turbo a 3.9 senza Oc. Con Oc e una Z77 si possono raggiungere cifre superiori ai 4 GHz. Ma le H77 non limitano il raggiungimento dei 3.9 in turbo.

Sul fatto del turbo non sono informato :sisi:

O sbaglio? Cioè con H77 sarebbe limitata ai 3.4 GHz? Invece con Z77 arriverebbe al turbo 3.9?

- - - Updated - - -

Mmm..perché sennò davvero meglio prendere una Z77. Mi sto leggendo un topic qui sul forum in cui ne parlano. Vedo se riesco a trovare qualcosa.

@Tar Palantir illuminami te perché sei il primo che mi fa notare questa cosa e mi stai facendo impazzire :lol:

- - - Updated - - -

Anche qui non è che abbiano le idee chiare. Comunque a quanto dicono l'H77 permette Oc su processore K. Ma nella configurazione isabel ha messo un i7 3770 liscio e una z77. Molti in questo caso consigliano appunto di mettere una H77 dato che ha le stesse caratteristiche della Z77 tranne la possibilità di SLI e di Oc. Ma non hanno mai parlato di impossibilità di raggiungere il turbo a 3.9 (anche senza fare Oc ovviamente). Da qui il dubbio.

@Tar Palantir illuminami te perché sei il primo che mi fa notare questa cosa e mi stai facendo impazzire :lol:

- - - Updated - - -

Anche qui non è che abbiano le idee chiare. Comunque a quanto dicono l'H77 permette Oc su processore K. Ma nella configurazione isabel ha messo un i7 3770 liscio e una z77. Molti in questo caso consigliano appunto di mettere una H77 dato che ha le stesse caratteristiche della Z77 tranne la possibilità di SLI e di Oc. Ma non hanno mai parlato di impossibilità di raggiungere il turbo a 3.9 (anche senza fare Oc ovviamente). Da qui il dubbio.
Allora per non sbagliare rimaniamo con i nostri ideali, quelli Sicuri
h77: no OC
z77:Oc
(poi le varie versioni definiscono quanto spinto)
In tutti i casi puoi trovare una z77-pro4 a poco più della h77, e risolvi tutti i tuoi problemi.

assicurati che ci sia la K

Come dissipatore prendi il Macho hr-02 oppure
Thermalright silver Arrow.

Penso che lo prenderò normale,non penso che farò overclock, magari per voi è uno spreco, ma io nn me ne intendo moltissimo e preferisco non smanettare troppo XD

- - - Updated - - -

No, meglio Z77, così il turbo (che arriva a 3.9ghz da solo sul 3770) può attivarsi su tutti i core.

- - - Updated - - -

Ah, per il monitor: http://www.amazon.it/Asus-VS228H-Mo...F8&qid=1372527058&sr=8-1&keywords=Asus+VS228H 125€

Mi sembra perfetto,penso che prenderò questo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro