• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio per assemblaggio pc gaming

Pubblicità

isabel_ad88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti sono nuova e molto inesperta purtroppo, ho bisogno del vostro consiglio su un pc da assemblare, vi dico le componenti che ho scelto.
Da premettere che sono disposta a spendere sui 1000 euro.

Cpu intel core i7 3770 socket 1155 gpu Ivy bridge
Scheda madre Asrock z77 Extreme 4
Vga Asus nvidia gtx 670 2gb
Ram corsair vengeance blue 1600 mhz 8gb
HDD western digital caviar blu 1Tb 7200 rpm sata 3
Alimentatore corsair builder series bronze 600w

Ecco avrei bisogno di sapere se è tutto compatibile e se potreste consigliarmi un case e uno schermo adatto.
Se manca qualcosa non lo so sono totalmente ignorante in questo campo xD
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :)

Scheda video assolutamente no.

Con 1000€ ti viene una bella 7970 o gtx 770.

Ma intanto:

-Vuoi fare overclock al processore?
-Ti serve per giocare e basta o fai anche lavori semi-pro/professionali?
-Hai già un monitor? Che risoluzione massima ha?

La RAM va bene, il resto vediamo dopo.

Quoto per la Vga, ora che è uscita la serie 7 trovi le migliori Gtx 770 a prezzi più che convenienti, la Gtx 670 dell'Asus ha un prezzo alto e performance inferiori. La configurazione dovrebbe andar bene, a meno di Oc, e se non fai editing direi di andare anche su un i5 (magari Haswell a questo punto + scheda madre z87).

- - - Updated - - -

Per il case solitamente consiglio lo Zalman z11 plus, ha un ottimo prezzo ed è ben ventilato, ma ci sono anche altri, ottimi sono i Cooler Master, Nzxt...di solito sconsiglio gli Aerocool di fascia inferiore (materiali scadenti), meglio andare di Mechatron. Ma in ogni caso ci sono sezioni adatte per questi consigli. Schermo ad esempio non saprei proprio consigliarti.

Scheda video assolutamente no.

Con 1000€ ti viene una bella 7970 o gtx 770.