• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio per assemblaggio pc gaming

Pubblicità

isabel_ad88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti sono nuova e molto inesperta purtroppo, ho bisogno del vostro consiglio su un pc da assemblare, vi dico le componenti che ho scelto.
Da premettere che sono disposta a spendere sui 1000 euro.

Cpu intel core i7 3770 socket 1155 gpu Ivy bridge
Scheda madre Asrock z77 Extreme 4
Vga Asus nvidia gtx 670 2gb
Ram corsair vengeance blue 1600 mhz 8gb
HDD western digital caviar blu 1Tb 7200 rpm sata 3
Alimentatore corsair builder series bronze 600w

Ecco avrei bisogno di sapere se è tutto compatibile e se potreste consigliarmi un case e uno schermo adatto.
Se manca qualcosa non lo so sono totalmente ignorante in questo campo xD
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :)

Scheda video assolutamente no.

Con 1000€ ti viene una bella 7970 o gtx 770.

Ma intanto:

-Vuoi fare overclock al processore?
-Ti serve per giocare e basta o fai anche lavori semi-pro/professionali?
-Hai già un monitor? Che risoluzione massima ha?

La RAM va bene, il resto vediamo dopo.

Quoto per la Vga, ora che è uscita la serie 7 trovi le migliori Gtx 770 a prezzi più che convenienti, la Gtx 670 dell'Asus ha un prezzo alto e performance inferiori. La configurazione dovrebbe andar bene, a meno di Oc, e se non fai editing direi di andare anche su un i5 (magari Haswell a questo punto + scheda madre z87).

- - - Updated - - -

Per il case solitamente consiglio lo Zalman z11 plus, ha un ottimo prezzo ed è ben ventilato, ma ci sono anche altri, ottimi sono i Cooler Master, Nzxt...di solito sconsiglio gli Aerocool di fascia inferiore (materiali scadenti), meglio andare di Mechatron. Ma in ogni caso ci sono sezioni adatte per questi consigli. Schermo ad esempio non saprei proprio consigliarti.

Scheda video assolutamente no.

Con 1000€ ti viene una bella 7970 o gtx 770.

Ma intanto:

-Vuoi fare overclock al processore?
-Ti serve per giocare e basta o fai anche lavori semi-pro/professionali?
-Hai già un monitor? Che risoluzione massima ha?

La RAM va bene, il resto vediamo dopo.

Non ho mai fatto overclock ma penso di farlo dopo aver capito come fare. Si lo uso principalmente per giocare. Non ho il monitor ancora infatti chiedevo un consiglio su quale orientarmi

Allora io direi di andare su i5 4670k (235 euro, risparmi rispetto a i7 3770), la scheda madre quindi sarebbe una z87 AsRock Pro4 (106 euro, rispetto alla Extreme 4 Z77 ci risparmi 4 euro e non cambia un gran che). Metti una Gtx770 2Gb. Come Alimentatore ti consiglierei o un Antec 620m o un Enermax 650 Triathlor, entrambi 80+ bronze. Almeno staresti bene con tutti i giochi con risoluzioni 1080 p.

- - - Updated - - -

Ma come monitor non saprei dirti, su questo non ne so nulla dato che io uso la Tv con uscita Hdmi.

- - - Updated - - -

Hdd e Ram che hai messo sono ottimi.

Quoto per la Vga, ora che è uscita la serie 7 trovi le migliori Gtx 770 a prezzi più che convenienti, la Gtx 670 dell'Asus ha un prezzo alto e performance inferiori. La configurazione dovrebbe andar bene, a meno di Oc, e se non fai editing direi di andare anche su un i5 (magari Haswell a questo punto + scheda madre z87).

- - - Updated - - -

Per il case solitamente consiglio lo Zalman z11 plus, ha un ottimo prezzo ed è ben ventilato, ma ci sono anche altri, ottimi sono i Cooler Master, Nzxt...di solito sconsiglio gli Aerocool di fascia inferiore (materiali scadenti), meglio andare di Mechatron. Ma in ogni caso ci sono sezioni adatte per questi consigli. Schermo ad esempio non saprei proprio consigliarti.

Allora opto per la Gtx 770, il processore penso che rimango decisa per l'i7 cioè li spendo ora e li spendo bene spero, non voglio che si ripeta quello che mi è successo con il portatile che già dopo un anno era da museo :( il case mi piace molto lo zalman grazie per i consigli :)

- - - Updated - - -

Allora io direi di andare su i5 4670k (235 euro, risparmi rispetto a i7 3770), la scheda madre quindi sarebbe una z87 AsRock Pro4 (106 euro, rispetto alla Extreme 4 Z77 ci risparmi 4 euro e non cambia un gran che). Metti una Gtx770 2Gb. Come Alimentatore ti consiglierei o un Antec 620m o un Enermax 650 Triathlor, entrambi 80+ bronze. Almeno staresti bene con tutti i giochi con risoluzioni 1080 p.

- - - Updated - - -

Ma come monitor non saprei dirti, su questo non ne so nulla dato che io uso la Tv con uscita Hdmi.

- - - Updated - - -

Hdd e Ram che hai messo sono ottimi.

Mi consigliate l'i5, c'è poca differenza con l'i7? A parte il prezzo

Allora, gli i7 hanno 8 core, gli i5 ne hanno 4. Per ora giochi che sfruttino 8 core non ce ne sono (salvo Crysis 3), quindi per gioco si raccomanda 3570K / 4670K, costano meno e vanno uguale. Un i7 lo prendi se devi far lavori professionali.

Prezzi da Amazon e "e-kiave"

CPU: 4670K 235€

Mobo: Asrock Z87 Pro4 106€

VGA: Palit Jetstream GtX 770 337€

Case: Zalman 11 58€ Zalman Z11 vane portacomputer: Amazon.it: Informatica

HDD: Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 53€

RAM: quella che hai messo tu, corsair 8gb 1600mhz 58-60€

Alimentatore: Antec HCG-620 High Current Gamer 620W 80+ Bronze 69€

918€

Manca il dissipatore. Se vuoi un buon compromesso tra rumore e performance c'è sempre l'ottimo Noctua NH-D14 a 72€ su amazon.

Direi che la configurazione è perfetta, per il dissi anche un aftermarket tipo Cooler Master 212 evo o Arctic vanno bene, ma poi dipende sempre da quanto spinto sia l'Oc...

Non ho mai fatto overclock ma penso di farlo dopo aver capito come fare. Si lo uso principalmente per giocare. Non ho il monitor ancora infatti chiedevo un consiglio su quale orientarmi

come monitor potresti prendere un philips 24 o 27 pollici che stia dentro i 5ms massimo se no un asus serie mx nuova son bellissimi ed hanno pannello ah-ips li ho visti dal vivo sono spettacolari come prezzi per un 27 sei su 280e a seconda dell offerta del momento.
Per processore l i7 supporta l HT avendo 4core fisici ed 8 logici mentre l i5 non ha HT ed ha solo 4core vedi tu punta a quello più potente :-)

Allora, gli i7 hanno 8 core, gli i5 ne hanno 4. Per ora giochi che sfruttino 8 core non ce ne sono (salvo Crysis 3), quindi per gioco si raccomanda 3570K / 4670K, costano meno e vanno uguale. Un i7 lo prendi se devi far lavori professionali.

Prezzi da Amazon e "e-kiave"

CPU: 4670K 235€

Mobo: Asrock Z87 Pro4 106€

VGA: Palit Jetstream GtX 770 337€

Case: Zalman 11 58€ Zalman Z11 vane portacomputer: Amazon.it: Informatica

HDD: Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 53€

RAM: quella che hai messo tu, corsair 8gb 1600mhz 58-60€

Alimentatore: Antec HCG-620 High Current Gamer 620W 80+ Bronze 69€

918€

Manca il dissipatore. Se vuoi un buon compromesso tra rumore e performance c'è sempre l'ottimo Noctua NH-D14 a 72€ su amazon.

Ho capito la differenza in effetti come dici tu mi conviene un i5 ma la differenza di prezzo è di 40 euro e io punterei sul più prestante :)
quindi la mia configurazione finale considerando i vostri consigli sarebbe:

Cpu intel core i7 3770 269euro

Mobo Asrock z77 extreme 4 (110 euro)

Vga Palit jetstream gtx 770 2GB (337 euro)

Ram corsair vengeance blue 8GB 60 euro

HDD western digital caviar blu 1TB 7200 rpm 53euro

Case zalman z11 plus 58euro

Alimentatore antec high current gamer 620w 69euro

In totale sono 957euro, manca il monitor che ancora devo decidere.
Mi servirà qualcos'altro?

No dico la mia stessa configurazione del pc gaming che mi dovrò assemblare :trotta:

- - - Updated - - -

Insomma quello che voglio farmi pur io :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro