DOMANDA CONSIGLIO per alimentatore!

Pubblicità

Alessandro Agus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi, intanto mi presento piacere alessandro :)
ho girovagato per il forum e ho sentito mille opinioni.
adesso secondo voi, con un pc case che sara' strike-x advance white,procio i5 3570k,mobo asrock exreme 4, 2x4 gb ram corsair vengeance, vga gtx 770 2gb, 1 ssd da 120 gb samsung , dvd rw, che alimentatore devo montare?! sui test online mi indica massimo 400 w di consumi. mettete che poi butto su un overclock decente quanto vado a succhiare all'ali? un 550 della xtx pro mi basta? consigli?
grazie mille!

ciao ragazzi, intanto mi presento piacere alessandro :)
ho girovagato per il forum e ho sentito mille opinioni.
adesso secondo voi, con un pc case che sara' strike-x advance white,procio i5 3570k,mobo asrock exreme 4, 2x4 gb ram corsair vengeance, vga gtx 770 2gb, 1 ssd da 120 gb samsung , dvd rw, che alimentatore devo montare?! sui test online mi indica massimo 400 w di consumi. mettete che poi butto su un overclock decente quanto vado a succhiare all'ali? un 550 della xtx pro mi basta? consigli?
grazie mille!

Dovrebbe bastarti senza problemi... però se vuoi un consiglio, prendi il seasonic s12II-520 da amazon a 66 euro, così eviti i problemi che gli xfx stanno avendo ultimamente, cioè le vibrazioni delle induttanze.
Inoltre il seasonic, secondo le recensioni, è anche migliore dell' xfx 550w. Oramai il prezzo dell'xfx è salito, e a quel prezzo trovi il seasonic.

Ma guarda,
se vedi bene le review originali il comportamento dei due alimentatori e' pressoche' identico - sia come ripple come come DC output - e' che jonny nel frattempo ha un po' "stretto la manica" nei voti, e in effetti l'XFX subisce un test in crossload piu' severo.

Poi la storia del silicone (o colla a caldo,o quel che usano) e' relativa, in teoria dovrebbero averlo tutti i modelli, e' che secondo me gliene son scappati un po' in catena di montaggio.

Un po' troppi, ultimamente. Ma credo che le probabilita' che ti vada di s**** con un S12II o con l'XFX siano le stesse...
poi non so.

Comunque il tuo consiglio e' in se' corretto - se costano piu' o meno uguale, non c'e' motivo per non consigliare l'S12II, anche perche' al momento l' XFX550 e' irreperibile quasi ovunque

ciao

vi ringrazio molto tutti ragazzi! seguiro' il consiglio e magari prendero' l'S12II da 620w in modo da avere qualcosa in piu' in caso cambiassi mobo in futuro...grazie 2mila! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro