CONSIGLIO PER ACQUISTO TV

ANDREOTTO

Nuovo Utente
6
0
SALVE. HO LETTO ALCUNE DELLE VOSTRE DISCUSSIONI MA NON HO ANCORA LE IDEE BEN CHIARE. DOVREI ACQUISTARE UNA TV DI DIMENSIONE COMPRESA TRA MIN. 42' E 46' MAX ED HO UN BUDGET DI SPESA DI 850 € CIRCA. OLTRE CHE LA QUALITA' DELL'IMMAGINE (FULL LED, FULL HD) ERO ORIENTATO SU UN BUON SMART TV CON WI-FI INTEGRATO E RECORDER TV (USB) COME PER ES. LG 42LM660S CHE STA SU I 700 €. ANCHE I SONY HO LETTO CHE SONO DI OTTIMO LIVELLO MA SALIAMO FORSE UN PO' SU DI PREZZO. HO PRESO IN CONSIDERAZIONE ANCHE I PANASONIC PLASMA GT 50, DALLE PRESTAZIONI SICURAMENTE SUPERIORI AI PRECEDENTI CITATI, MA ANDIAMO FUORI BUDGET. SU CHE TIPO E MARCA POSSO ORIENTARMI? GRAZIE.
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
che uso ne vai a fare? bluray? game?digitaleterrestre? skyhd?
 

ANDREOTTO

Nuovo Utente
6
0
Bè, principalmente digitale terrestre e forse Sky... l'LG 42LM660S come rapporto qualità prezzo non è male?
 
Ultima modifica:

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
c'è l'st50 da 42" online. Rientra nel tuo budget ed è il meglio che si compra a quel prezzo/dimensioni.
 

ANDREOTTO

Nuovo Utente
6
0
Si l'ho visto st50 da 42". C'è solo un sito Pix.....(mediamente affidabile) che lo vende. Se però volessi optare per un Led che sono più diffusi e facili da trovare a buon prezzo anche in negozio, c'è qualche cosa di decente su i 850 € o non sono paragonabili comunque all'ST50? L'uso che ne faccio come ho già detto è principalmente digitale terrestre e Sky. P.S.:(event. da 46" sarebbe anche meglio)
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
c'è l'es6900 (non da 50" che monta un pannello mva, ma il 46" ha un psa come l'es7000 e l'es8000).
Inferiore al pana, però è da 46" ed è comunque un'ottima tv. Con sorgenti HD è un bel vedere.
 

ANDREOTTO

Nuovo Utente
6
0
l'es 6900 della Samsung....e presumo che la differenza con l'Lg da 42" o 46" che ho citato precedentemente è proprio questo pannello psa? A cosa si riferisce questo psa: al pannello del tipo full led (o Direct led) o non centra nulla? Eventualmente conosci il corrispettivo LG dell'es 6900? (se esiste).... avevo sentito dire che l'LG ha migliorato molto i suoi prodotti ma forse solo quelli d'alta gamma...
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
no non c'entra il tipo di retroilluminazione, sono tutti edge led.
lg usa pannelli ips che hanno basso tempo di risposta e ottimo angolo di visione.
Di contro hanno un nero che è abbastanza scarsino.
Però come 3d sono i migliori lcd assieme ai panasonic.

LG LM660 (42LM660T) 3D LED LCD TV Review | AVForums.com - UK Online

LG 42LM660T/ 47LM660T (LM660T) 3D Smart TV Review

qua ci sono le review del modello che indichi te.

Se fosse uso HD ti direi anche di si (un po' di riserve sul nero, ma va molto molto bene a colori, quindi potrei anche chiudere un occhio).
Però in sd che mi pare di capire sia il tuo uso principale il samsung va meglio.
 

ANDREOTTO

Nuovo Utente
6
0
Sul sito dell'LG la serie LM660S nelle specifiche è indicato come tipo di retroilluminazione Led Plus che da quello che ho capito io dovrebbe corrispondere al full Led e non all'edge Led....l'avevo selezionato per questo perchè avevo letto che i Tv con questo tipo di retroill... erano qualitativamente superiori. Un altra cosa riguardo i Samsung: la serie es 6800 ha le stesse caratter. della 6900?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
il 660 è un edge led.
Premesso che fullhd non è per forza di cose meglio di hdready
premesso che 200hz non è per forza meglio di 100hz
anche qua full led non è per forza meglio di edge led.
Samsung quest'anno usa il full led sulla serie entry level eh4000/eh5000. Gli conferisce un ottimo nero, migliore dell'es8000 ma nel complesso la tv è inferiore eprchè elettronica e pannello sono altre caretteristiche altrettanto importanti. Così come lo è l'algoritmo che gestisce l'eventuale dimmind del full led o dell'edge.

basare la scelta solo su questo non è giusto. Un fullled a 512 zone come lo zl1 non lo puoi paragonare (anche se avessimo videoprocessing e pannello uguale) ad un full led eh5000.
 

ANDREOTTO

Nuovo Utente
6
0
Bè...sulle cose tecniche sicuramente hai ragione, ma non baso la scelta solo su quello: innanzi tutto devo ancora decidere tra un tv led ed un plasma e la scelta definitiva la farò andando a visitare un pò di negozi per vedere se possibile, la differenza con i miei occhi tra i due sistemi. Io da profano quello che posso fare è solo confronare le caratter. tecniche/specifiche per darmi una sommaria idea, ma come mi insegni tu e una cosa relativa se non si hanno le conoscenze fare delle scelte ponderate. E per questo che mi sono affidato ai consigli di voi esperti: cercare di spendere questi miei 850 € nel miglior modo... in questa fasci di prezzo, di Sony e Sharp (a Led) cosa mi dici?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
purtroppo confrontare le caretteristiche non è facile perchè le ditte "imbrogliano" alla grande, mettendo valori di contrasto che non esistono e calcolati facendo il rapporto tra schermo nero e bianco abbronzante sparato.
Oppure mettono 800hz pur avendo il limite fisicao a 200hz.

Quindi sempre meglio vederli dal vivo in salette buie (e non sotto i neon) e con immagini vere (non demo e magari non segnali in serie). E sempre meglio dare un occhio a forum/siti di recensione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili